Passa al contenuto principale
Topic: Correttore di assetto fari di serie?? (Letto 3003 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Correttore di assetto fari di serie??

Ciao a tutti e da un po' di tempo che ho incominciato a far caso al fatto che allo spegnimento del motore ci sono dei motorini che continuano a muoversi ad intermittenza e non riuscivo a capire cosa fosse.
L'altro giorno nell'ascoltare da dove arrivasse il rumore mi sono imbambolato sulla luce che emettevano i fari e mi sono accorto che quando si attivavano i motorini la luce di poco ma si muoveva, e scendendo e salendo dalla macchina mi sono accorto che i fari si muovevano e con mio stupore e felicità ho scoperto di avere l'assetto fari automatico installato.
Volevo sapere se anche a voi succede e se avete l'assetto fari automatico installato di serie.
Certo che dopo 3 anni sono ancora qui a scoprire cose di quest'auto che non sapevo nemmeno ci fossero come ad esempio non sapevo che aprendo l'auto con il telecomando di sera o comunque in zona buia si illuminano anche i fari facendosi trovare e illuminandoti la strada.
Non lo sapevo perché io la macchina la apro e la chiudo sempre con il pulsante sulla maniglia, la chiave non la tiro fuori mai.

Re:Correttore di assetto fari di serie??

Risposta n. 1
Stranno il correttore d'assetto fari

Questa non la sapevo,,manco quella dell'accensione di notte delle luci se apro con telecomando


Re:Correttore di assetto fari di serie??

Risposta n. 2
Il correttore di assetto non l'ho mai notato...ma il fatto di accendere le luci col telecomando funziona, a patto di lasciare accesi i fari quando la spegni o in modalità auto (ed è sufficientemente buio x far accendere i fari)
Se apri col pulsante invece stanno sempre spenti.

Re:Correttore di assetto fari di serie??

Risposta n. 3
Questo correttore di assetto automatico corrisponde all autolivellamento? In base a cosa dovrebbe correggersi l'altezza dei nostri fari?

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk


Re:Correttore di assetto fari di serie??

Risposta n. 4
In base al carico e alle asperità della strada penso, anche se per il carico ce lo abbiamo manuale.

Re:Correttore di assetto fari di serie??

Risposta n. 5
Forse nel senso che si livellano tra di loro  dopo che tu li hai alzati o abbassati manualmente.

Inviato dal mio E2333 utilizzando Tapatalk