Passa al contenuto principale
Topic: Set completo freni (Letto 1985 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Set completo freni

Ciao ragazzi del forum :)
Siccome ho raggiungo quota 100mila km e dovrei cambiare le pastiglie dei freni oramai consumate, dato che ci sono, vorrei cambiare e sostituire le pinze originali dato che sono completamente tutte ruggini e brutte da vedere.
Cosa ne dite? A me piacerebbe montare quelle famose della brembo di colore rosso. Ma se avete altre idee va bene lo stesso
 Vi potrebbe interessare? Magari facendo un ordine collettivo, otteniamo anche dello sconto.
Fatemi sapere  cosi in caso ci organizziamo :)

Re:Set completo freni

Risposta n. 1
Ne parliamo al raduno se vieni... ci sono interessanti soluzioni. ;)

Se non vieni ... mi dispiace... dovrai venire in Toscana per saperle!  (martello)

Re:Set completo freni

Risposta n. 2
Ne parliamo al raduno se vieni... ci sono interessanti soluzioni. ;)
Se non vieni ... mi dispiace... dovrai venire in Toscana per saperle!  (martello)
Ne parliamo al raduno se vieni... ci sono interessanti soluzioni. ;)

Se non vieni ... mi dispiace... dovrai venire in Toscana per saperle!  (martello)
Purtroppo sarò all'estero per lavoro :(
Non riesco proprio a venire :'(

Re:Set completo freni

Risposta n. 3
Hai sempre l'elicottero dell'azienda... che diamine... 2 ore di volo e ci sei!  (wall!)  (martello)

Appena ho delle conferme ci sono delle soluzioni interessanti ;)

Re:Set completo freni

Risposta n. 4
Hai sempre l'elicottero dell'azienda... che diamine... 2 ore di volo e ci sei!  (wall!)  (martello)

Appena ho delle conferme ci sono delle soluzioni interessanti ;)
Allora ci sentiamo dopo il raduno per queste soluzioni interessanti :)

Re:Set completo freni

Risposta n. 5
Mi permetto di inserirmi nella discussione,
anche io sono alla perenne ricerca di Pinze Freni nuove, il mercato è invaso solo da prodotti rigenerati,
capisco che (almeno la mia) tra poco diventa un auto d'epoca, ma di questo passo mi sa che dovrò andare a chiedere un ricambio originale in Hyundai......sempre se lo hanno ancora :D

Re:Set completo freni

Risposta n. 6
Mi permetto di inserirmi nella discussione,
anche io sono alla perenne ricerca di Pinze Freni nuove, il mercato è invaso solo da prodotti rigenerati,
capisco che (almeno la mia) tra poco diventa un auto d'epoca, ma di questo passo mi sa che dovrò andare a chiedere un ricambio originale in Hyundai......sempre se lo hanno ancora :D
Ciao :)
Avevi già in mente qualcosa?

Re:Set completo freni

Risposta n. 7
@Deneb , la pinza freno per ABS per la nostra auto, nuova costa su autodoc viene sui 45-55 euro circa. (attenti a non guardare le pinze freno posteriori... il disco anteriore è spesso 22-24mm perchè è ventilato.

Per l'upgrade ai freni, @IvanGC ha identificato una pinza freno interessante che è quella della santafè del 2001-2006 diesel che ha 2 pistoncini anzichè 1.

In questo caso dovrebbe essere a montaggio stock sulle tuscani (il costo è mediamente 100 euro a pinza) ma ovviamente 2 pistoncini hanno una pastiglia e una forza maggiore di pressione, quindi la frenata ne migliora in prestazioni.

Mentre per le più vecchie non monta se non cambiando il disco con uno maggiorato ma sussiste un altro problema, ovvero il pericolo di toccare sul cerchio.

Essendo di 15"... si rischia che tocchi e ovviamente non va bene, mentre chi ha un 16"... nessun problema.

I dischi Maggiorati per Tiburon e Turbulence dovrebbero essere quelli di della sonata EF2.0I e della Elantra (XD)1.8-2.0 e 2.0 CRDI dal 2004 al 2011 che sono da 280 anzichè da 256.

L'unico inconveniente che non so se tali dischi freno si montano facilmente sulle tiburon più vecchie visto che il sistema freni e mozzi è un pò più rognoso...
Io non ho fatto la modifica, forse Ivan può darvi più informazioni per le pinze.

Re:Set completo freni

Risposta n. 8
Una domanda stando nell'argomento.
Monto dei cerchioni da 16 originali hyundai e penso che il prossimo mese li cambierò con dei cerchioni da 17.
Se compro pinze, freni disco e pastiglie nuove gia adesso che monto i 16, una volta messi I 17 vanno bene lo stesso oppure devo cambiarli e prenderli con misure apposite?

 

Re:Set completo freni

Risposta n. 9
Nessun problema se passi da 16" a 17". Potresti avere problemi solo se passi ad un cerchio molto più piccolo...