molti di noi hanno gia visto questo video, per gli altri
http://www.videohome.us/video/PVlmTKoJWl0/0-to-speedo-245kmh.html
azz.... ma che macchina e ???
azz ma ke e un dragster! le lancette del takimetro non riescono a starle dietro in tempo.. infatti ke mostro e ?
toyota celica t20...la gtfour per intendersi
e quella di wolf
vista dal vivo doppiare le M3 in pista a varano
PORCACCIA LA PUPAZZA!!!!!;D
E' un mostro! ma perche le lancette sembrano fare su e giu??
perche l'ingranaggio non gli stava dietro... mi disse una volta che lo doveva sostituire perche si era sfasciato...
Forse troppa velocita?
Cmq non l'ho vista l'auto... ma ho conosciuto il conducente... e un tipo in gambissima!
Ps: mi e giunta voce che in quell'occasione si e fermato... ha aperto il cofano e i collettori in acciaio si erano aperti perche non avevano retto... ehehehe
Poi credo li abbia rifatti + rinforzati eheheheheeheh
c'ha circa 600cv... mi e stato detto!
Ciauz :)
601 quel giorno ma lui diceva che ancora nn andava bene e gli mangiava un botto di olio, io avevo capito che quel giorno si era sfasciato il collettore della wastegate
Ah si ho letto qualche suo post sul celica t20... ha un macchinone... ma mi pare di aver letto che vuole passare ad una supra...
...che in Italia e difficile trovare; alla faccia della globalizzazione, trovare una Toyota Supra o per esempio una Chevrolet Camaro o la Ford Mustang e ovviamente abbastanza complicato... forse perche l'Italia e un paese del Terzo Mondo secondo i venditori.
Gia resta ukgarage che spara certi prezzi...
Ma poi rendetevi conto che nonostante si parli tanto di globalizzazione, in America girano auto che qui non avremo mai e che i mezzi d'informazione nostrani ignorano deliberatamente, per cui potremmo solo sognarli! Secondo la televisione e la stampa dovremmo conoscere solo vetuste berline europee o sfigate utilitarie italiane. Per fortuna e possibile trovare qualche immagine in rete...
Pensate che in Inghilterra le auto che noi acquistiamo col marchio "OPEL" vengono vendute come "VAUXHALL"!!!
E che fine ha fatto la OPEL CALIBRA? Non so se vi ricordate quel coupe, mi interesso molto (prima che uscisse la Tiburon) perche un vicino ce l'aveva rossa, gran pezzo d'auto... possibile che non sia mai stato fatto un restyling, una nuova versione, un nuovo modello in questi ultimi 10 anni?
Ma no! In Italia DOVETE comprare solo quella schifosa OPEL CORSA vedendo lo spot che fa "IAIAO"! Coi pupazzetti che perdono le mutande in strada! Ma in che Terzo Mondo viviamo...
lo hanno rifatto il restailng della calibra ma nn ha avuto successo, anche xke alla fine era una astra coupe
Strano... Sei sicuro? Mi posteresti un link alla foto?
Esteticamente effettivamente e bruttina, ma ricordo che ha un valore di CX (penetrazione aerodinamica sull'asse orizzontale) bassissimo, il che implica una velocita di punta alta, accelerazione buona e consumi ridotti (se non erro il 2.0 turbo toccava i 240 di serie)
quoto il 2.0 turbo 204 cv faceva i 245 km/h
mi dispiace tanto ragazzuoli ma nn si puo paragonare qullo che fanno in giappone con una opel...ho leto qualche post sopra il nome di Sua Maesta Toyota Supra
Displacement, cc 2997
Engine model 2JZ-GTE
Max.power (Net), kw(PS)/rpm 280 ps (205.94 kw) / 5600 rpm
Max.torque(Net), N*m(kg*m)/rpm 46.0 kg*m (451.11 N*m) / 3600 rpm
Power density 5.36
Engine type Serial 6 cylinder DOHC24 valve IC twin turbo
Engine information VVT-i two-way twin turbo
Fuel system EFI (electronic fuel injection)
Turbocharger Twin Turbo with intercooler
Fuel type Unleaded premium gasoline
LEV system (Low emission vehicle) No
Compression ratio 8.5
Bore, mm 86
Stroke, mm 86
Final gear ratio
Fuel consumption at 10-15 modes, l/100km 11.9
Fuel consumption at 60 km/h, l/100km
un bel 6 in linea 3000cc 24 valvole con fasatura variabile, biturbo con intercooler per un bel 280 CV DI SERIEEEEEEE
la trazione e sulle ruote giuste e il motore e anche lui dalla parte giusta dell'auto, ora immaginte dare una toccata al turbo e una alla centralina vi trovate per le mani un aereo...altro che calibra...
Ma mi pare chiaro che nessuno le stia paragonando, sono 2 categorie diverse.
Tanto piu che i 280cv della supra sono quelli dichiarati, perch? in giapponese si pagava una supertassa mica da ridere per le auto oltre i 280cv, e come e gia successo con la skyline, i CV effettivi erano piu di 300...
si pagava in giapponese..ma tanto bastava non sapere la lingua...ahahah...ragazzuoli...viva il sol levante su quattro ruote
Vogliamo parlare anke della mitica Mitsubishi GT?? XD