Passa al contenuto principale
Topic: Filtro a Cono Hyundai Turbulence (Letto 5419 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 15
Se posso darti un consiglio evita come la peste AGIP! Ci sono stati tantissimi casi di motori danneggiati per carburante sporco e scadente, sia gpl che diesel, ci fu qualche tempo fa una denuncia dalla federconsumatori per danni ingenti. Effettivamente le pochissime volte che per necessità ho messo gpl AGIP ho avuto sempre rendimenti e prestazioni assolutamente scadenti!

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 16
Non credo dipenda va Agip, ma soprattutto dal gestore.
Se il carburante è sporco il filtro benzina ed il filtrogpl fa il suo lavoro.
Per il gpl l'unica cosa è se becchi la soda caustica ma è random: se puliscono un'autobotte non puoi saperlo.
Se invece fanno quello che chiamano mix (gasolio+benza) ti si ferma l'auto e allora torni e spacchi la testa al gestore.

Per il resto mai avuto problemi con Agip.
Anzi, al nord dove 3 anni fa c'è stato moria di auto, solo il bluediesel ha salvato molti.

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 17
invece consuma un litro in meno con filtro a cono!
io pensavo che il consumo aumenta ed invece no.... da 9L/100km prima a 8L/100km adesso....

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 18
Ciao jorjoker,
Ho fatto quasi il tuo stesso lavoro sulla mia, solo che ho montato un tubo per il passaggio dei cavi da 7 cm da vicino al radiatore e arriva alla scatola filtro con aria sempre freschissima...
All'inizio ed alla fine del tubo ho messo una retina sottile x non aspirare tante schifezze...
Comunque ai bassi giri ha solo un bel rumore cupo ed ai medi ed alti cerca solo marce e di spingere  8)
Un saluto...

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 19
Jocker, una domanda: come hai visto l'abbassamento dei consumi? Ovvero è il computer di bordo (perché io non ce l'ho?!?) che ti dice cher consuma meno oppure da pieno a zero gpl sei passato da 330 a 375km/litro?
Perché 8l/100 contro 9 vuol dire passare da 11 a 12,5 km/litro.
Poi ci può stare, il filtro originale è talmente tappato che ci può stare!

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 20
non ho nessun coputer di bordo...manco i led del gpl segnano la giusta quantita ;D
praticamente da quando ho montato il GPL (Landi Renzo) sul auto ho sempre avuto un autonamia di 300 km con un pieno che non e mai andato oltre ai 29 L.
adesso facendo gli stessi km pero con il filtro a cono non faccio piu di 25 L a 300 Km.
in poche parole il consumo si e abassato di 1L ogni 100 km che poi d'estate vai piu a gpl xche si accende prima a causa della temperatura atm.  alta....
E devo dire che viaggio quasi sempre in citta e tutti i giorni mi trovo spesso in coda.... (tick)

Re:Filtro a Cono Hyundai Turbulence

Risposta n. 21
Perché a me non succede mai questo? Come vado vado... Sempre 9 fa la mia!!!! Ora piango e smollo tutto!!!!