Passa al contenuto principale
Topic: Econogreen e revisione (Letto 2449 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Econogreen e revisione

Che l'econogreen riuscisse a ridurre i consumi e migliorar le prestazioni questo lo si era già visto su diverse coupe, prima fra tutti quella di Limp!

Che inoltre riuscisse a calare le emissioni, si era appurato anche dai miei svariati test sui gas di scarico delle auto.

Oggi alle 12.45 mi arriva una telefonata da un'amico coupettista di bologna al quale avevo dato un econogreen (quando lo facevano ancora).

Auto:
Coupe 1600 del 2001 con motore beta da 105cv.
Elaborazione eseguita (grazie alle mie grinfie):
Collettore 4-2-1 nuovo tipo di Protoxide
Senza catalizzatore
filtro a pannello
Econogreen
Cavi candela e candele iridium (se non ricordo male)
intervento sulla farfalla togliendo il riscaldamento
Terminale sportivo se non ricordo male.

Consumi: da circa 11 a 12,5-13 in città con guida arzilla e non da papà!
da circa 12 a 14,5 in autostrada ad andature regolamentari.

E fin qui non è male... tenuto conto di questo mi dice che è andato in revisione e si è dimenticato di rimontare il collettore originale!
Quando era sotto si è sentito male ed è rimasto zitto... poco dopo arriva il ragazzo e si complimenta perchè ha poche emissioni!
SGRANA GLI OCCHI :o, Prende il foglio di revisione passata, sale in auto, esce e mi chiama!

MI DICE: "Sai che sono stato alla revisione e l'ho passata senza particolari espedienti con solo l'ECONOGREEN? Telefona a quelli che fanno quei tubi e diglielo che sono dei grandi! ho passato la revisione senza il CAT!!!"

Gli ho detto di tornare immediatamente da quelli della revisione e di chiedergli lo stampato!
LO DEVO AVERE!

Che Dire... BG... Ce l'hai ancora sulla scrivania?!?


PS: ne ho uno intonso per auto fino a motori 1600... per chi lo volesse lo do via al prezzo che l'ho pagato... 110 euro + 9 di spedizione, è un pelo più piccolo di quello di limp ma per le tuscani e i motori da 105 cv senza particolari elaborazioni va bene.
Ne avevo anche uno più grande ma è impegnato (usato tra l'altro) per un amico che stà elaborando la propria tuscani 1600 e vuol spingerla parecchio...

Saluti e speriam che ripartano con la produzione!

Re: Econogreen e revisione

Risposta n. 1
interessante, peccato che non li fanno più

Re: Econogreen e revisione

Risposta n. 2
Per ora... loro sarebbero intenzionati a ripartire e non accantonarli definitivamente... ma aspettano un pò ancora.... speriam

 

Re: Econogreen e revisione

Risposta n. 3
Si, ce l'ho ancora, ma penso di tenermelo, visto che probabilmente il cambio auto sarà un bel po' più avanti (no cash!!!)