Passa al contenuto principale
Topic: Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis (Letto 5213 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 15
ho sentito l'autodemolitore e mi ha confermato che hanno ancora il motore.
mi invierà preventivo!
aspettiamo!


Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 17
Dunque, mi ha detto 1100€ tutto incluso.
Al telefono però è stato molto vago sul cosa sia compreso in questo tutto.
questione prezzo a parte,
più che altro ho richiesto alcune delucidazioni su omologazione, aggiornamento libretto, aggiornamento assicurazione e revisione..ma mi ha detto che in Italia non è una cosa di cui preoccuparsi, il libretto non va aggiornato, l'omologazione non serve e l'assicurazione e revisione "tanto non controllano mai la sigla del motore", e basta che ci sia traccia della vettura cui proviene.

non lo so, per quanto possa essere veritiero, non mi sento molto sicuro sinceramente..

Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 18
In teoria se cambi il motore (almeno sulle moto) il venditore (sfasciacarrozze) deve rilasciare un certificato di legittima provenienza del motore che poi tu dovrai tenere con te nel libretto nel caso te lo chiedessero. Serve per verificare la provenienza che non sia rubato ecc..

Per l'altro discorso, di solito ciò è valido per sostituzione motore identico..
Nel caso tuo di swap , quindi da 1.6 a 2.0, non so se ciò è 'lecito' .. nel senso che nella carta di circolazione c'è scritto che è un 1600cc e poi tu monterai un 2000 cc... se mai succedesse qualcosa ...  (vomito)   se venisse fatto un controllo del veicolo potrebbero esserci grane se si capisse che il motore è cilindrata diversa da quanto riportato su libretto. Idem per assicurazione potrebbe appigliarsi per non pagare...

Quindi credo sia sempre un rischio, come il cambio di scarico ecc.. se non omologati e/o originali


Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 19
In teoria se cambi il motore (almeno sulle moto) il venditore (sfasciacarrozze) deve rilasciare un certificato di legittima provenienza del motore che poi tu dovrai tenere con te nel libretto nel caso te lo chiedessero. Serve per verificare la provenienza che non sia rubato ecc..

Per l'altro discorso, di solito ciò è valido per sostituzione motore identico..
Nel caso tuo di swap , quindi da 1.6 a 2.0, non so se ciò è 'lecito' .. nel senso che nella carta di circolazione c'è scritto che è un 1600cc e poi tu monterai un 2000 cc... se mai succedesse qualcosa ...  (vomito)   se venisse fatto un controllo del veicolo potrebbero esserci grane se si capisse che il motore è cilindrata diversa da quanto riportato su libretto. Idem per assicurazione potrebbe appigliarsi per non pagare...

Quindi credo sia sempre un rischio, come il cambio di scarico ecc.. se non omologati e/o originali



Si si esattamente come ho interpretato io!
ma non me la sento di correrlo :)

Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 20
Prova a mettere annuncio della tua .. non a regalarla ovvio .. e vedi se a qualcuno interessa.. Non è che poi devi venderla, ma almeno provi.
Poi se c'è l'occasione allora valuti vendita tua, acquisto successivo! Nel caso specifica che vendi per passaggio modello superiore (se no suona strano che si ha un GPL nuovo di pacca e già la si vende ... della serie .. mi sa non funziona bene e allora la vendo !  :o

Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 21
Ah ma se stasera conferma MasterPc a Mazzo di Rho, perchè non fai un salto anche tu ??

Re:Tuscani 1.6 ; 2.0 e Genesis

Risposta n. 22
ci avevo pensato ma purtroppo non riesco!
proprio stasera ho un incontro con il mio gruppo
(un po' di spam www.sehnsucht.it Tributo Rammstein :) )
se no venivo volentieri!!