Passa al contenuto principale
Topic: Nuovo CarPc (Letto 14104 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 15
Si tratta di un particolare modello di Asus che si aggancia al retro dei monitor.
Completo di disco, 2 giga di ram, wifi ecc... ecc... il prezzo di costo alla distribuzione credo sia leggermente inferiore a 200 euro.
Per cui mi basta sapere che alimentazione necessita (lo saprò lunedì prossimo che guardo direttamente visto che in ditta ne abbiamo 4!) e quanta corrente necessita.

Se è come penso io è una bomba, basta che creo un supporto morbido per le vibrazioni ed il gioco è fatto!
E per questo sono un mago, visto che ne ho studiati tanti in passato per le vibrazioni da movimentazione con dispositivi a controllo assi con su anche il pc!

Vi tengo aggiornati!

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 16
Dovrebbe essere un EEE box, vero?


Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 17
Sì , l'idea è buona, ma per ora voglio continuare con l'xpc..mi è piaciuta l'idea di piazzarlo da qualsiasi parte e occupare il cruscotto solo con il display..
Il problemino che ho incontrato ora è la dimensione e l'adattabilità dei din.. Non sono un mago come master per creare le cornici e lo stucco per rifare il tutto... vedrò cosa viene fuori :)

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 18
non ho un XPC ma sono riuscito a piazzarlo su due macchine in modo "invisibile". Prova a vedere i miei due progetti (link nella firma, tutto autocostruito ;) )

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 19
Radu non ti si può nascondere niente!!! in effetti l'idea è quella.
Rimane uno scoglio, da una ricerca su internet ho visto che l'alimentazione non è a 12 ma è a 19Volts.... se fosse così diventa difficile l'utilizzo dello stesso in auto se non utilizzando un alimentatore per notebook da auto, che guardando su ebay posso recuperare a circa 12-13 euro.
Credo che non ci saranno grossi problemi... mentre scrivevo questo post ho visto che non ci saranno problemi.

e le prestazioni del eee box sono di tutto rispetto per un carpc, avanzano alla grande tenuto conto che adesso dispongo di un celeron industriale 600mhz con 256Mb di ram....

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 20
Bel lavoro Radu !
Su che OS hai installato il tutto ?  Io sto facendo dei test con windows 7 e RideRunner ma ho qualche noia con il navigatore (uso autoroute 2010 o tomtom su emulatore). Per il lavoro della mascherina... proverò a cimentarmi con lo stucco... ma come dicevo non sono un esperto rifinitore..
;D

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 21
Grazie HerrDoktor, uso win xp e ride runner versione dicembre 09 e navigatore sygic.

Citazione
e le prestazioni del eee box sono di tutto rispetto per un carpc, avanzano alla grande tenuto conto che adesso dispongo di un celeron industriale 600mhz con 256Mb di ram....

i processori atom sono ottimi per utilizzo carpc sia come prestazioni e consumi.

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 22
bene,
mi mandi un pm con i link dei plugin che hai installato sul riderunner  (tipo una zippata della cartella completa..)? così provo quelli che hai usato e vedo se sono meglio di quelli che sto provando. Ovviamente non mi serviranno quelli di tv e radio perchè avrai modelli diversi dai miei.
Per quanto riguarda lo stucco da usare per modellare la cornice del monitor.. quale devo usare?

Ciauz e grazie !  8)

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 23
HerrDoktor ti rispondo qui, magari può essere utile a qualcun altro. All'inizio avevo intenzioni di usare il cellulare con il carpc ma ho rinunciato per colpa del microfono, troppi rumori e troppo eco dalle casse. Penso di aver provato tutti i plugin disponibili per Ride Runner ma l'unico che sono riuscito a fare funzionare è Mobilephone.NET, lo trovi a questo indirizzo:

http://www.mp3car.com/vbulletin/rr-released-plugins/129747-net-bluetooth-mobilephone-plugin.html

Come skin ho Elite Lite che mi piace tantissimo, facile da installare e configurare, la trovate qui:
http://www.mp3car.com/vbulletin/rr-released-skins/115371-elite-lite-1-6-6-fixes-released-elite-lite-2-update-video.html



Non ho altri plugin, ho rinunciato alla Silabs USB perché uso l'autoradio. Ho quello delle previsioni meteo, ma è già incluso in RR

Per lo stucco domani ti mando una foto di quello che ho usato io.

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 24
Gentilissimo, ora do un'occhiata.
:)

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 25
per lo stucco.. va bene quello navale metallico verniciabile ?

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 26
azz... mi sono proprio scordato di questo topic... scusami

se riesco domani ci guardo, ho ancora la confezione giù in garage

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 27
a parte lo stucco... che radio usb avete usato per il carpc?  (ugliys)

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 28
mi devi scusare ma mi scordo sempre di questo topic, cmq ho guardato in garage ma non ho più la confezione. Se ricordo bene era della Arexons, ma non sono sicuro. Ho guardato sul sito e ho trovato questo: (c'è anche una scheda tecnica allegata)
http://www.arexons.it/arexons/cms/auto/cura-manutenzione/carrozzeria-professionale/stucchi/1024-stucco-vetroresina.html

Per la radio nel primo carpc usavo una Silabs USB, la usa anche Master. Visto che avevo spazio, nel secondo carpc ho rinunciato alla radio usb e mi sono tenuto l'autoradio che a mio parere funziona meglio di qualsiasi altra soluzione usb. L'avevo pagata cca 60-65€, solo che l'ho già venduta

Re: Nuovo CarPc

Risposta n. 29
Grazie, allora ne prendo una anch'io (di silab).. Per lo stucco, sto aspettando il display, poi mi occupo del design..
A proposito di materiale, a qualcuno di voi avanzano i "tappapulsanti" del cruscotto? (quelli che tappano i buchi predisposti per eventuali pulsanti tipo fendinebbia ecc)

Ciaoo