Passa al contenuto principale
Topic: Differenziale autobloccante (Letto 4220 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 15
praticamente sei sempre in marcia, è il cambio a decidere quando mettere in folle, ovvio che in utilizzo sportivo manuale non mette praticamente mai in folle e fa usare il freno motore

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 16
Buongiorno, una curiosità (parlo della genesis coupè 2.0). Ci sono auto che quando si rilascia l'accelleratore come in discesa o si vuole rallentare, interrompono l'afflusso del carburante. Vale anche per la genesis ? Grazie.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 17
certo che sì

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 18
E' la funzione che chiamano Cut-Off... in pratica ogni qual volta che sei sopra i 2000 giri e lasci il pedale la centralina interrompe e funziona tutto solo come freno motore.
Questo permette di ottimizzare il consumo di carburante.
Per info c'è anche nelle tiburon e turbulence... non so se le precedenti auto a iniezione ce lo avessero... ovviamente nel corso degli anni gli algoritmi si sono evoluti.

PS: nelle i30N avviene solo in modalità eco, normal, forse in sport... ma non molto attivo in "N-Performance" poichè le extra iniettate avvengono anche a piede rilasciato durante la decelerazione per dare alla turbina modo di poter essere pronta al momento che si chiede e chi ha quest'auto noterà che in rilascio il contagiri sale improvvisamente... da qui gli scoppi guduriosi dallo scarico.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 19
Buongiorno a tutti, siete in ferie e vacanza? Io no ah ah. Allora una domanda: ho dimenticato di cambiare l'olio motore e filtro. Sono trascorsi 2 anni ma pochi km. Cosa può capitare? Grazie.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 20
Tutto o niente, non vedendo le condizioni dell'olio non potrei rispondere, in ogni caso effettua il prima possibile il cambio dell'olio preceduto da un lavaggio

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 21
Buon pomeriggio, sono recato alla concessionaria Hyundai per cambio olio e filtri. Da controlli fatti è tutto ok. Mi hanno consigliato di ricordare meglio di fare i dovuti controlli. Comunque l'importante è che nessun problema.  saluti da Salvatore.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 22
Buon anno a tutti. Carissimi oggi pomeriggio mentre camminavo sui 120 km/ora mi si è accesa la spia motore, quella gialla. Ho continuato a camminare per giungere a casa in pratica intorno a 60 km. Cosa significa questa spia. Non vi nascondo che appena vista mi sono preoccupato.
Vi chiedo un consiglio su cosa fare. Grazie. Salvatore.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 23
Dimenticavo l'auto ha 26.000 km.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 24
La spia gialla indica da un problema di miscela magra a che il motore si sta per rompere... insomma il tutto e il nulla.
Occorre un collegamento con un lettore ODB2 (che lo trovi da 6 euro in su) e leggere quale sia il codice registrato dalla centralina.
Da li si va a capire cosa è successo che ha fatto accendere la spia.
Di più non si può senza creare falsi allarmismi....

In alcuni casi l'auto esplode (ma non preoccuparti... dice che non si sente nulla  (martello)  (martello)  (martello) )

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 25
Be se non si sente nulla ok. ah ah. Comunque la macchina non ha dato segni di cedimento. Vedrò di fare un controllo con il lettore da te consigliato. Grazie,

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 26
A me a volte si accende segnalando un "misfire" (mancata accensione) se l'impianto a GPL fa qualche bizza. Poi procedo io manualmente al reset della spia e va tutto a regime.
Ti consiglio lettore OBD2 + CarScanner (app gratuita per Android) per verificare cosa succede.

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 27
Grazie vedrò di fare questo test. Sarà il cadodi mettere qualche additivo nelle benzina?  (martello)

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 28
Buongiorno ho ,per caso, incontrato un amico meccanico e mi ha fatto il test. Risulta un errore catalizzatore. Probabilmente dovuto a qualche impurità della benzina. Errore azzerato. La spia non si accende più.  Però ho notato che quando metto in moto,mentre tutte le spie si accendono per spegnersi in pochi secondi, la spia motore non si accende. Che sarà mai capitato?

Re:Differenziale autobloccante

Risposta n. 29
Anche perché prima sentivo la marmitta, quando spegnevo il motore, calda che faceva il classico rumore (ticchettio) mentre si raffreddava. Ora non lo sento più.  Che caspita sarà successo? Il meccanico ha sbagliato in qualcosa o codice, anno della macchina? Si può ripristinare tutto.? Porca miseria.grazie.