Passa al contenuto principale
Topic: Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli? (Letto 5715 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Buongiono a tutti, dopo circa 5 anni da quando l'ho provata in concessionaria e ne son rimasto affascinato credo sia arrivato il momento di acquistarla!  ;D
Tutte quelle in vendita non hanno tanti km ma essendo un turbo vorrei andarci cauto...che controlli mi consigliate di fare?
Hai dei difetti cronici da cui devo stare attento o dei difetti "normali" di cui non mi devo preoccupare troppo?

Essendo "full optional"...sono tutte così o capita trovarne qualcuna con qualcosa in più o meno?

Piccolo dubbio...il differenziate autobloccante è torsen?

Attendo le vostre delucidazioni e grazie in anticipo  ;)

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 1
Ti posso dire che di difetti particolari non ce ne sono, a parte il classico, ovvero la sete di cv non cessa mai fino al raggiungimento dei 6-700 cv (martello)
Tuttavia l'unico e più importante dei difetti risiede nel comparto volano-frizione.
Questo soffre di problemi cronici che fanno slittare la frizione dopo 10-25.000 km per quasi tutte le coupe del 2011.
Alcune, soprattutto quelle stock e con piede o tipo di guida soft (non è il mio caso per esempio che spesso mi lascio andare in cambi rapidi e stacchi in coppia repentini) non presentano questo problema.
Chi lo ha avuto certamente ti diranno come è la sensazione e quale è il problema.

Costo per risolvere il problema:
1) in garanzia ti rimettono tutto nuovo e si sposta il problema di un tot di km
2) a pagamento: hyundai ha fatto preventivi da oltre 3000 euro (prezzo sconsideratamente fuori di testa)
3) acquisto in Korea (trovi sul forum molti riferimenti) o in USA del kit volano-frizione della versione My13 che è perfettamente compatibile che non presenta il problema e che dura per sempre (a okkio oltre 150.000 km se non ci fai le gare tutti i giorni :D), prezzo di acquisto circa 1000 euro (forse adesso meno che il cambio dollaro/euro è più conveniente) e circa 250 euro di manodopera per la sostituzione.

Per questo durante l'acquisto ti conviene, secondo me, trattare il prezzo con il concessionario, da prima chiedendo che volano e frizione monta, in secondo step quando è stata cambiato il volano l'ultima volta e infine facendogli notare che la genesis ha questo GRAVE difetto e che se si deve cambiare tutto hyundai chiede oltre 3000 euro.
Se non ci crede chiedigli di guardare il ricambio cosa costa e vedi cosa ti dice.
Io gli direi anche che quasi tutto sui forum dei club dedicati a quest'auto hanno avuto il problema e quindi l'acquisto va ponderato!

Tolto questo problema (risolvibile) l'auto merita veramente tanto e in molti si gireranno al passaggio!  (good)

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 2
Grazie mille! 🖒
Credo opterò per un buon usato da privato... i concessionari non mi piacciono molto!

Dunque se sapete consigliarmi qualche genesis in vendita ci porrò più attenzione 😉

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 3
Grazie mille! 🖒
Credo opterò per un buon usato da privato... i concessionari non mi piacciono molto!

Dunque se sapete consigliarmi qualche genesis in vendita ci porrò più attenzione 😉
Ciao ! in vendita al momento credo ci sia la mia e quella di @Italian GC 2012

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 4
Altrimenti se sei estremo ce ne è una del club in vendita con elaborazione da 450 cv se non più XD

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 5
Non credo di avere tutti i soldi per prenderne una anche elaborata 😅

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 6
Domanda importante...il differenziale è autobloccante di serie??? Torsen?

 

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 7
Domanda importante...il differenziale è autobloccante di serie??? Torsen?

Sì, ce lo confermò l'allora PR Carlo Sabbatini di persona. Le uniche cose che non sono arrivate da noi per la 2011 sono i freni brembo, xeno(anche se sembra qualche raro esemplare in italia abbia gli xeno di serie) ed il navigatore, mentre per la 2013 che in Italia proprio non è stata venduta ma nel resto d'europa sì, brembo, navigatore, sospensioni regolabili.

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 8
Grazie 🖒
Dunque...visto che non ci sono particolari e problemi mi tocca "aspettare" il momento giusto per l'acquisto! 😜

Riguardo alla frizione, montando uno stage 2 o 3 il problema si risolve? Da quello che riesco a capire oltre i 350nm non regge...

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 9
La frizione My13 dovrebbe reggere fino a 400 circa se non ho letto male in giro, ma amici come @daceweb potrebbero dirtelo :)

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 10
Buongiorno VENOM . Speriamo quanto prima di vedere il tuo acquisto. MasterPC come sempre è stato esaustivo. Io la guido da oltre un anno e confermo che si tratta di una bella coupe veramente divertente e che non passa inosservata. Possibiltà di moltissime personalizzazioni sia nel motore che nell'estetica secondo i desideri ma soppratutto le disponibilità di ognuno. Good luck !

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 11
Grazie!!!
A malincuore lascerò il mio E36 con tante tante modifiche per passare a qualcosa di più "serio" e dopo aver provato, solo per poco, la Genesis, Gt86 e E92 alla fine son rimasto affascianto di più dalla Genesis...le altre non sono per niente di "meno" però nel complesso mi sento più attratto da quest'auto, sarà un salto nel "vuoto" per il mio stile di guida ma credo rimarrò soddisfatto, anche perchè tutte e tre le "concorrenti" hanno dei grandi pregi ognuna diversa dall'altra ma nel complesso credo la Genesis sia la più bilanciata tra pregi e difetti 😂

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 12
nel complesso credo la Genesis sia la più bilanciata tra pregi e difetti

Guarda, la Genesis ora della fine è una Gran Turismo con anima sportiva usabilissima tutti i giorni, la mia l'ha provata anche un mio cliente con M5, e per sua ammissione con il suo M5 si "caga" addosso ad ogni curva, mentre è rimasto stupito dalla sicurezza e stabilità che ha avuto provando il mio Genesis, "non credevo che Hyundai fosse ad un tale livello" parole sue.

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 13
🖒 ricordo male o la genesis ha volante/accelleratore/freno modulabile? Nel senso che a seconda della velocità si indurisce o diventa più morbido, proprio per essere adatta sia all'uso cittadino che a quello di guida veloce...

Re:Sto per comprare una Genesis Coupè...consigli?

Risposta n. 14
🖒 ricordo male o la genesis ha volante/accelleratore/freno modulabile? Nel senso che a seconda della velocità si indurisce o diventa più morbido, proprio per essere adatta sia all'uso cittadino che a quello di guida veloce...

Confermo, poi sulla mia che ho anche la doppia mappa normale e sport è una figata, tra le due modalità cambia completamente tutta la macchina.