Passa al contenuto principale
Topic: Volante "appiccicoso" (Letto 4590 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Volante "appiccicoso"

Noto che con l'arrivo del caldo il volante, specie nella parte sinistra (più usurata), diventa appiccicoso anche dopo pochi minuti che lo tengo tra le mani.
Ho provato con il prodotto per pulire e sigillare la pelle ma non noto benefici.

Qualcuno ha consigli o esperienze?

 

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 1
Ho lo stesso problema pure io, addirittura da me alcuni pezzi di pelle sono andati via e diciamo che è rimasta la gomma.. penso che l'unica soluzione è prendere un altro volante, oppure se vuoi rovinare l'estetica un coprivolante ahahaha

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 2
In questi giorni vedo di passare dalla tappezzeria vicino a lavoro (una delle migliori in zona) e mi faccio fare un preventivo per rivestirlo in pelle buona, non quella plasticaccia verniciata che ci propinano per pelle...

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 3
Io avevo il volante in gomma... usurato e mangiato dall'anello.
Ho fatto coprire il tutto con la pelle (mi è costata poco l'operazione).
Esteticamente non è il massimo... anzi c'è molto di meglio, però almeno la presa è buona e non fa schifo come prima.
Al tatto la pelle vera fa un altro effetto... ma attenzione al tipo, la mia era tipo scamosciata, all'inizio una goduria per il tatto... grasso e sporco delle mani l'han fatta diventare liscia, più scura e meno guduriosa, tuttavia ancora piacevole.

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 4
La mia intenzione sarebbe (appena sento i prezzi) fare i lati in pelle traforata (che richiamerebbe anche i sedili) e la parte superiore/inferiore in pelle normale.
Però mi rompe che qualitativamente, dopo 6 anni di vita, sia già usurato/rovinato...

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 5
E' il problema di moltissime hyundai.
Gudurioso al tatto ma fragile all'uso... :(

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 6
In realtà è un problema abbastanza generalizzato con questo tipo di "finitura"...stessa fine l'ha fatta il volante della Ford di mio papà, della 208 di un collega e di varie Fiat-Abarth...Domani dovrei passare dal tappezziere, vediamo cosa mi propone..

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 7
Secondo me è un accordo tra case e tappezzieri per incrementare lo smercio di pelli  (tick)

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 8
Frequentando diversi gruppi automobilistici posso dirvi che è così con praticamente tutti i marchi chi più chi meno in base al modello e zona di appartenenza, pelle ed "ecopelle" sono delicatissime, investire in buoni prodotti fin da inizio vita dell'auto è l'unico "rimedio".

Per i genesisti consiglio sempre di vagliare anche l'acquisto del volante fatto in america dalla Socal, manterreste la parte centrale cambiando solo la corona.




Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 9
Frequentando diversi gruppi automobilistici posso dirvi che è così con praticamente tutti i marchi chi più chi meno in base al modello e zona di appartenenza, pelle ed "ecopelle" sono delicatissime, investire in buoni prodotti fin da inizio vita dell'auto è l'unico "rimedio".

Per i genesisti consiglio sempre di vagliare anche l'acquisto del volante fatto in america dalla Socal, manterreste la parte centrale cambiando solo la corona.




link ?


Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 11
Avevo pensato anche io a questa BELLISSIMA soluzione

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 12
Anche io avevo trovato qualcosa di simile e me ne ero innamorato subito ma devo dire che quello trovato da Themark81 sono ancora meglio.
Vorrei tanto farmene fare uno ma i prezzi sono un po proibitivi, poi bisogna sempre aggiungere spedizione, tasse, dogana....
Cmq credo ci penserò a fondo perchè a me piacciono troppo sti volanti.

Re:Volante "appiccicoso"

Risposta n. 13
Ciao, avete provato a ridare un po' di vernice (se si è scolorito ) e il protettivo/fissativo trasparente ? Secondo me risolvete..
Ho appena riverniciato un volante del Coupe GLS del 2008 del mio amico , e al tatto sembrava nuovo!