Passa al contenuto principale
Topic: Cerchi per Turbulence 1.6 (Letto 4123 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Cerchi per Turbulence 1.6

Salve a tutti,
é il mio primo topic e credo che pur avendo provato a leggere le varie discussioni la confusione é aumentata invece di diminuire. Ho da poco acquistato la suddetta macchina e vorrei montare delle ruote ... diciamo all'altezza della situazione. La misura max consentita da libretto é di 15", quella che mi piacerebbe infilarci é la 17". Adesso viene il quesito: Butto via i soldi, oppure tranne l'impatto estetico (fantastico!!!) ci sono dei miglioramenti a livello di guida?  A voi l'ardua sentenza!!!!!!!!


P.S. La Turbulence del 1999-2001 che misura dei fori ha sui cerchi? 4X100 oppure 4x114?

                                                                         >:D Gladiator68 >:D

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 1
porta la 114, per quanto riguarda la guida sarà con ogni probabilità più stabile ma meno reattiva e sarà più rigida, tutto questo sull'asciutto, sul bagnato invece in teoria dovrebbe peggiorare soprattutto sul fronte aquaplaning

per quanto ne so io inoltre potresti perder qualcosina in velocità massima ma tutto dipende anche da che ruota vai a montare

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 2

porta la 114, per quanto riguarda la guida sarà con ogni probabilità più stabile ma meno reattiva e sarà più rigida, tutto questo sull'asciutto, sul bagnato invece in teoria dovrebbe peggiorare soprattutto sul fronte aquaplaning

per quanto ne so io inoltre potresti perder qualcosina in velocità massima ma tutto dipende anche da che ruota vai a montare



Grazie mille Blind,
da quel poco che ho capito, visto che sono un uomo pratico l'enorme esborso economico serve solo per la gioia degli occhi...

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 3
Ma sinceramente non ho mai capito questo "recente" prurito di cambiare i cerchi sulle Coupè... io penso che 6/7 persone su 10 non si accorgono della differenza fra un 15" e un 17"... booooh!  :))

Certo, io sarei stato disposto a farlo se avessi avuto gli euro  (tasche vuote)  del nullaosta (ugliys) dato che la mia Tibu aveva i cerchi molto rientranti per qualche vecchio lavoro di carrozzeria (martello)

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 4
Comunque (per non sembrare troppo antipatico e guastafeste) che cerchi volevi montare?
Secondo me sono molto belli quelli visibili in questo video:
Codice: [Seleziona]
http://www.youtube.com/watch?v=nh3SizYLVxs

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 5
non usare la funzione codice per i video, incolla il link, così i video si possono vedere direttamente dal forum
http://www.youtube.com/watch?v=nh3SizYLVxs

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 6

Ma sinceramente non ho mai capito questo "recente" prurito di cambiare i cerchi sulle Coupè... io penso che 6/7 persone su 10 non si accorgono della differenza fra un 15" e un 17"... booooh!  :))

Certo, io sarei stato disposto a farlo se avessi avuto gli euro  (tasche vuote)  del nullaosta (ugliys) dato che la mia Tibu aveva i cerchi molto rientranti per qualche vecchio lavoro di carrozzeria (martello)




Scusa se ti rispondo solo ora...
In effetti i soldi richiesti per metter sù i 17" sono diventati molti. Al momento ho sotto i cerchi in lamiera stock  e tra passaruota e pneumatico ci sono 4 dita. Probabilmente metterò i 15" ed i soldi risparmiati li investo in un kit esterno oppure sulle sospenzioni AIRRIDE... A parte tutto i cerchi che hai postato nel video sono come quelli che vorrei mettere, solo che quelli che ho visto io hanno il centrale nero che con la carrozzeria grigia la fa diventare moooolto più cattiva!!!!

 

Re: Cerchi per Turbulence 1.6

Risposta n. 7
Eh, anche sulla mia c'è quello spazio (forse maggiore, circa 5-6 cm).
Più che altro il mio post era spiritoso, un po' come la favoletta della volpe e dell'uva!
Cmq il centro del cerchio di un altro colore non mi sembra il massimo... meglio la "tinta unita"!

Radu, ho messo volutamente soltanto l'url del video in modo che gli utenti con una connessione lenta non dovessero caricare per forza il video.