Passa al contenuto principale
Topic: rimappatura + montaggio westagate (Letto 7245 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:rimappatura + montaggio westagate

Risposta n. 15
Primo viaggio serio da quando ho rimappato.
beh posso dirvi che in questa configurazione (scarico-filtro -rimappa) la genesis da il meglio quando gira alta....sono rimasto davvero impressionato credetemi.
con la quinta marcia a giri alti avevo la sensazione che mi da il mio motard da competizione,
sempre in tiro sempre cattiva.
la sesta marcia che prima era un pò timida...ora  va da dio,la lancetta scende che è un piacere....sentivo la macchina ''arrabbiarsi nel vero senso della parola.

dimenticavo 
ma lo sapete che la genesis ha un limitatore  a 250 km/h...!!

cmq mi son trovato benissimo,
sinceramente ho fatto 1.600 km questo week...beh posso dirvi che non mi sono stancato per nulla ...e sono stato comodo in viaggio  sinceramente la seduta combinata bene tra posizione- poggia testa -braccia avevo trovato un'ottima posizione.

riguardo ai consumi....beh se ci dai dentro  stiamo sui 7./8 km/l
mentre a velocità standard 120/130 km/h... con punte sui  150/160 diciamo si assesta sui 12 /13 km/l.

unica nota negativa,
ma questo un pò per le gomme di serie che son molto dure(poi le miei son dot 2010)  infatti ho ordinato le nuove....beh sul bagnato  fortuna andavo piano in una curva leggera,in salita mi si è intraversata prima a destra poi a sinistra per un attimo pensavo di girarmi a 360°....panico.
fortuna ripeto andavo piano,i controlli devo essere sincero sono intervenuti in maniera così forte che sinceramente era convinto che stessi strisciando il cu*o della macchina sul muretto/guard rail....ed invece fortunatamente era solo il controllo che ha fatto un lavoraccio con machcina di traverso  e di conseguenza un rumore infernale.
fortuna tra i controlli, il fatto di aver giocato un filo con il controsterzo dopo una doppia sbandata ma quasi con macchina in orizzontale...sono riuscito ad addrizzarla  piano piano ed è andato tutto bene...ma vi assicuro che me la son vista brutta.

..anche se credo che in quella curva ci sia stata una chiazza di qualcosa...perchè  è partita di colpo senza preavviso...troppo strano anche perchè ho viaggiato altre volte con il bagnato   con asfalto peggiore e non è successo mai nulla.

cmq occhio sul bagnato ragazzi davvero è un attimo!!

Re:rimappatura + montaggio westagate

Risposta n. 16
   Molto bene!!! facci sapere come continua...

Essendo la mia ancora stock, non posso condividere opinioni sulle prestazioni. Sulla durezza delle gomme (anche la mia monta ancora le originali del 2010, iniziano ad avere troppo tempo), invece, sono d'accordo. Pur senza modifiche sul motore, ora che l'asfalto si fa più freddo, sento spesso la macchina non sicura, meno che mai sul bagnato. Va detto anche che non la risparmio di certo...

   Comunque grazie!!!

Re:rimappatura + montaggio westagate

Risposta n. 17
ragazzi vi aggiorno un pò sulle prestazioni.
che dire più passa il tempo e km....più l'aria è  fredda e più la macchina diventa cattiva.
peccato lo slittamento della frizione che al più presto devo risolvere anche se diciamo ora la guido in modo da ridurre al minimo lo slittamento.

cmq ieri ne ho avuto la dimostrazione,
il fatto che giri alta la macchina e che dia il meglio appunto  ai medi alti....il fatto che non è un turbo vecchia maniera....spesso si ha quasi la sensazione che la macchina vada bene si,ma non sia nulla di che.

allora ieri sera mi ritiro da lavoro...piccola strada provinciale leggermente in salita con qualche curva leggera.
vado sempre tranquillo solitamente..ma ad un certo punto mi arriva uno da dietro che quasi mi incula..con gli xeno che mi sparano nello specchio...insomma mi provoca, ed io ci casco in pieno ;D ;D ;D

ero in quarta,
scalo in terza bella in tiro  a 4.300 giri e giù di gas....facciamo un tratto di 15 km prima di arrivare a destinazione ...piccoli tratti di dritto da 5/600 mt alternati da curve quindi o se ne ha molto di più altrimenti è difficile passare.

arriviamo a destinazione...ero curioso di capire che macchina era perchè avevo notato che ne aveva la macchina dietro però non tanto da passarmi facilmente.
beh era un mio amico con un 535d 2014 (313cv biturbo cambio aut. 8 marce)...resto  :o

ci fermiamo ed oltre a darci entrambi del co****ne....gli dico: aaahhh ecco perchè non mi hai passato (wall!) (wall!) ed io che pensavo di aver tenuto testa.

ed invece lui mi dice.....c***o ma cammina sta macchina,non riuscivo a passarti facilmente.

a detta sua ne aveva di più...(e ci credo 313 cv)
ma nel piccolo spunto e su un dritto di 5/600  mt non riusciva a passarmi...ovvio che se il dritto fosse stato di 2 km mi sverniciava alla grande  presumo !!

però devo essere sincero pensavo che anche nel piccolo tratto mi avrebbe passato con abbastanza facilità ( anche perchè ci vado spesso in quella macchina e vi assicuro che è un mostro)...ed invece così non è stato.

quindi effettivamente a volte le sensazioni che si hanno alla guida sono leggermente diverse da quanto la macchina realmente vada.

cmq si è difesa benino la genesis nel misto (applausi)






Re:rimappatura + montaggio westagate

Risposta n. 18
Che dire... La descrizione che ne dai esalta veramente tanto!
E soprattutto fa godere l'olio (non il sangue) che noi poveri cristi abbiamo nelle vene! :D.

Report godiurioso!

Re:rimappatura + montaggio westagate

Risposta n. 19
 (good)  (good)  (good)

 

Re:rimappatura + montaggio westagate

Risposta n. 20
Divertentissimo il report sul garino XD.
Proprio oggi finivo di leggere il treadh su Gencoupe.com riguardo i problemi al cambio del 2000 turbo del 2010, analizzato profondamente anche con smontaggio(e video) di frizione volano e scatola del cambio, morale della favola, anche i problemi di impuntamento delle marce si sono risolti montando la frizione della versione 2013, niente più rumori, impuntamenti ne slittamenti(e sapete che in USA ci van pensati con le elaborazioni).

Considerazione personale, secondo me potrebbe essere interessante, oltre alla frizione della 2013, anche la turbina del 2013 che è twin scroll, il che dovrebbe giovare alle prestazioni ed all'erogazione pur restando "antisgamo" in caso di apertura cofano ;)