Passa al contenuto principale
Topic: turbo......... (Letto 10283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: turbo.........

Risposta n. 30
No, ma ti posso passare il contatto di chi mi ha suggerito (che è molto esperto!)
Cmq in Australia vendevano (prima che scomparisse il sito) il kit... e sul mio sito c'è una foto del volumetrico montato su un motore hyundai!

Re: turbo.........

Risposta n. 31

allora ora metterò giù la maskera XD...presa d'aria cofano in corispondenza dello scarico, presa d'aria al posto del faro diretta all'airbox, prima di tutto la mia testata è stata lavorata ( condotti e ridotto rapporto di compressione) il collettore di aspirazione è stato allargato e lucidato, corpo farfallato è di 66 o 67 mm circa, il collettore di scarico è un 4-2-1 della obx R e terminale stile honda da competizione, pullegge alleggerite, volano, pressione benzina aumentata, centralina, decantatore vapori olio, olio bardal, doppie duomi (ant. e post.) assetto, eliminazione moquett, plastiche posteriori rimosse e ruota di scorta sostituita da kit riparazione. in arrivo cammes e pannelli sportelli in carbonio....impianto hi fi lo stretto necessario XD.

vi serve sapere altre? XD


si... la rullata...
perchè le duomi non danno cavalli, il decanter olio nemmeno, l'alleggerimento neanche (ovvio che varia il rapporto peso/potenza) ... quindi con una bella rullata ci si toglie il pensiero ;)

Intanto che avevi la testata aperta hai allargato un pò le luci?
l'aumento della pressione benzina a bassi regimi (quindi non coadiuvato da un apporto di aria in pressione) non ti dà problemi? se no come hai risolto un rapporto stechiometrico errato e quindi carburazione troppo grassa? (se si esagea si detona eh....)
per quanto riguarda allegerimento ti consiglio di rimuovere la catramina ch c'è sotto i tappetini, sembra poca ma se la togli da tutta la macchina qualche chiletto lo levi ;)
Lo sò che sembro un cazzone (un pò lo sono anche eh...), però non è mia intenzione creare polemica, solo domande e tanta curiosità rivolta a chi si dedica con tanta pasione al coupè :)

Re: turbo.........

Risposta n. 32
[OT] Guarda chi si vede... Ciao 42 come ti butta??? [/OT]

Re: turbo.........

Risposta n. 33
La lavorazione è ben messa senza dubbio... Le pulegge alleggerite danno un effetto tipo volano alleggerito... migliora la risposta e la coppia.
Tuttavia un volano alleggerito dall'originale si apprezza in caso di un buon lavoro di soft tuning o altro... altrimenti si sente meno, nel tuo caso si sente sicuramente e di cv ne può dare forse 1 o 2 sul totale per via del peso e attriti inferiori ma sicuramente un pò di più nel lato coppia ai mediobassi, mentre meno apprezzabile come potenza massima raggiungibile.

Testa, condotti e quant'altro migliorano parecchio se fatti a dovere.
Ovviamente se hai rifatto la centralina e vuoi mettere le camme la mappatura la dovrai rifare per forza.
A quel punto potrai finalmente dare una rullata alla curiosità tua e di tutti.
Tra le cose... se metterai anche un volano fidanza o protoxide... volerai veramente! perchè invece di togliere 1kg da 6 ne togli la metà!

Re: turbo.........

Risposta n. 34
ieri ho acquistato un impianto scarico nuovo della 5zegen (sèer di aver scritto bene) propio per la coupe, completo di tubi, silenziatori e terminale tutto in acciaio inox. Costo 230 euro circa su ebay.uk. Mi servirebbe un faro destro ( lato filtro aria ) dato ke il mi è bucato causa esperimenti XDXD. Fatemi sapere, ciao

Re: turbo.........

Risposta n. 35
5zigen ;)

Re: turbo.........

Risposta n. 36
Qual'è il sito? C'è roba anche per la Tibu? Mi sembrano pochi 230 € per un impianto completo... oltretutto dedicato.

Re: turbo.........

Risposta n. 37
potete trovarlo su ebay.uk o su ebay.com ma su questo è un pò costoso!

Re: turbo.........

Risposta n. 38
Siete scandalosamente OT...

Re: turbo.........

Risposta n. 39
Lo scarico nuovo è arrivato ora devo solo montarlo, spero ke mi tolga quel rumoraccio ke mi fà. Cmq se avete notizie di faro sx lato aspirazione fatemi sapere!

Re: turbo.........

Risposta n. 40
Okkappa... stessa cosa per conto tuo.. facci sapere come va lo scarico nuovo :)
Ciauz :)

 

Re: turbo.........

Risposta n. 41
finalmente lo scarico è completo, inizio subito col dirvi che non è un 5ZIGEN ma un XS POWER (inghilterra). Le prestazioni sono ottime ma c'è da fare una piccola modifica al silenziatore cioè inserirgli una canna forata di diametro minore, senza aprire col frullino la " panci " basterà prendere il teppo, rimuovere la cannuccia e sostituirla con una canna forata lunga quanto terminale, sarà bene aggiungere una rondella su lato opposto cioè all'uscita x evitare vibrazioni. Vedrete che il motore sarà più lineare e scattante in basso! Ma soprattutto non farà il rumore di una scorreggia XD XD XD!

P.S: Contattatemi Radu e ditegli del faro per favore! Ne ho urgente bisogno! GRAZIE :)