Passa al contenuto principale
Topic: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare (Letto 44686 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 30
Mi sa che in questi prossimi giorni faccio delle prove per vedere se ci sono dei problemi di cavistica... io che stò girando con l'auto dell'azienda (una marea) che ci si vede il giusto... quando prendo la mia mi illumino d'immenso.
Tuttavia con le alogene ci vedevo veramente poco... e con gli xeno ci vedo molto di +... provate per provare (è rapida come cosa, a rimettere un'alogena e vedere come fa.
Non vorrei che il problema sia nella lenticolare... io ci vedevo poco e son riuscito a pulirne una un po e ci ho visto la differenza!
Credo che il problema non sia molto nello xeno che è inguardabile se si accende libero ma nel faro... farò delle prove per vedere se ci sono dei problemi "risolvibili".

Ciauz :)

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 31

Azzo, Master. Mi sa che devo cambiare le ballast.
Il fatto è questo: all'accensione (motore già acceso) dopo il primo flash, tutto sembra normale: colori strani per 2-3 secondi, poi la  luce si stabilizza.... ma resta DEBOLEEEEEE!
E questo succede sia con le prime lampade a 4300K e queste da 3000K (che il primo giorno invece facevano una luce molto più forte, come ho scritto sopra). Insomma, ho cambiato lampade pensando che fossero il problema, invece il guaio sta nelle ballast!

Mi sa che l'anno prossimo cerco un altro paio di ballast... non è che hai da parte un paio di ballast BUONE? Cioè che facciano fare alle lampadine la giusta luce tipo BMW? Che a questo punto io e Deneb abbiamo lo stesso problema...
Non so se sia dovuto tutto alle basse temperature di questi giorni e il fatto che uso l'auto una volta alla settimana... magari così le lampade diventano meno efficienti rispetto ad un uso intensivo...


che ballast hai?
hai una foto?

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 32
Ecco una delle ballast (mi ricordo che ne avevo già parlato con te quando le ho prese, perchè sembravano usate visti i graffi sul metallo ma il venditore mi ha minacciato di ricorrere ad avvocati se davo feedback negativo):


Ma perchè nei miei vecchi post spariscono TUTTI gli accenti dalle vocali? Io sto sempre attento a scrivere con le vocali accentate...

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 33

Ecco una delle ballast (mi ricordo che ne avevo già parlato con te quando le ho prese, perchè sembravano usate visti i graffi sul metallo ma il venditore mi ha minacciato di ricorrere ad avvocati se davo feedback negativo):


Ma perchè nei miei vecchi post spariscono TUTTI gli accenti dalle vocali? Io sto sempre attento a scrivere con le vocali accentate...

si mi ricordo.
cmq la foto non si vede :)

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 34
Sono esattamente le stesse balast di uno dei 2 kit che usava il mio carrozza e che gli han sempre dato grossissimi problemi, dopo aver visto all'opera le mie di obd2world ha cessato tutto via :D

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 35

Ecco una delle ballast (mi ricordo che ne avevo già parlato con te quando le ho prese, perchè sembravano usate visti i graffi sul metallo ma il venditore mi ha minacciato di ricorrere ad avvocati se davo feedback negativo):



Se l'indicazione era ballast nuove e invece non l'erano... col il beep gli avrei dato retta...
Il feed, se c'era tutto come negativo, glielo davo eccome.
Spendere 200 euro per un avvocato... mi metto a ridere e smetto domani!
5 anni di attesa per una minima sentenza...  ;D e spese successive a 2000!
Se invece cmq funzionavano correttamente allora no... solo nel giudizio gli mettevo 1 in imballo e 1 in accuratezza e andavo per feed neutro... visto che cmq erano imballate male.


Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 36
Elven, io l'immagine la vedo... è hostata su imageshack, magari hai un blocco del firewall o antivirus.
Riposto un'altro link:

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 37

Elven, io l'immagine la vedo... è hostata su imageshack, magari hai un blocco del firewall o antivirus.
Riposto un'altro link:


vista vista.
adesso me la fa vedere,boh...

io direi di cambiare quelle ballast con altre nuove cosi vedi la differenza.


Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 38
Infatti, a questo punto è l'unica... non è sicuramente colpa mia perchè non ho mai fatto cose strane tipo hot-restrike o inversioni dell'alimentazione (avevo controllato la polarità col tester prima di collegare i fast-on). Inoltre ho tenuto i fusibili originali da 15A che non sono mai saltati (ma devo ancora controllare in che stato sono).
Per quello su Elaborare chiedevo se esistevano ballast di produzione tedesca, credevo che la Bosch le facesse in Germania.

Comunque anche le lampadine del kit preso su ebay non erano da 4'000-4'300 K come richiesto, o almeno non erano 4'000 K secondo gli STANDARD (così ci capiamo).
Forse perchè erano le prime ad essere importate con quelle tonalità (parlo di Novembre 2007).
Io mi aspettavo una luce bianca un po' più fredda delle alogene, ma non eccessivamente.

Invece facevano una luce fredda azzurrata, come quella dei flash per fotocamere (nemmeno un accenno di luce gialla) e complessivamente poco visibile. Io le valuterei sui 5'000-6'000 K...

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 39

Infatti, a questo punto è l'unica... non è sicuramente colpa mia perchè non ho mai fatto cose strane tipo hot-restrike o inversioni dell'alimentazione (avevo controllato la polarità col tester prima di collegare i fast-on). Inoltre ho tenuto i fusibili originali da 15A che non sono mai saltati (ma devo ancora controllare in che stato sono).
Per quello su Elaborare chiedevo se esistevano ballast di produzione tedesca, credevo che la Bosch le facesse in Germania.

Comunque anche le lampadine del kit preso su ebay non erano da 4'000-4'300 K come richiesto, o almeno non erano 4'000 K secondo gli STANDARD (così ci capiamo).
Forse perchè erano le prime ad essere importate con quelle tonalità (parlo diNovembre 2007).
Io mi aspettavo una luce bianca un po' più fredda delle alogene, ma non eccessivamente.

Invece facevano una luce fredda azzurrata, come quella dei flash per fotocamere (nemmeno un accenno di luce gialla) e complessivamente poco visibile. Io le valuterei sui 5'000-6'000 K...

io le valuterei sui 6000k.
io monto i 5000k e ed bianco chiaro solo all'accensione,dopo che si scaldano un po' tendono verso il giallino e con quelle ci vedo bene anche se ormai dopo 2 anni e mezzo fanno meno luce che all'inizio.

per la parte estetica invece secondo me i 6000sono bellissimi,pero' come funzionalità io ho scelto i 5000k cosi da non essere proprio bianco-azzuro ma stare sul bianco-giallino.

ma su elaborare chi sei?Shurjiken?
perchè ho visto che ce anche un traxter anche su elaborare e pensavo fossi tu. :)

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 40
Anche io avevo i 6000 ed erano bellissimi e ci vedevo decentemente... ma ho un faro a pezzi e mi faceva meno per via dei problemi delle plastiche del vetro... son passato ai 5000 e ci vedo un pò meglio ma poco... e cmq molto meglio delle alogene.
Si... il 5000 fa bianco e a me non fa quasi mai sul giallino ma solo quando c'è un'"atmosfera" particolare... cioè in certe circostanze di meteo... non ho ancora capito bene quando succeda però.

Cmq la luce sui fendi 5000k sembra diversa rispetto a quella delle lenticolari.

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 41
Ragazzi... vorrei sapere una cosa: ho letto che si consiglia di installare le centraline molto vicine alle lampade... ma c'è un discorso di campi elettromagnetici e risonanze dietro questo consiglio? Cioè che la frequenza a cui funzionano le centraline aiuta l'emissione delle lampade?

Io le ho montate abbastanza lontane dal punto di aggancio delle lampadine... Non vorrei che fosse per questo che fanno poca luce...

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 42
no... non preoccuparti di questo.
Sicuramente il problema è da un'altra parte.

Ciauz :)

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 43
PS: sul sito della philips
http://www.lighting.philips.com/it_it/consumer/carlighting/1_car_lighting/car_which_lamp_to_buy.php?main=it_it_consumer_lighting&parent=89083467512&id=it_it_car_lighting&lang=it
Indica come H3 le lampade per la coupe 1997-1999 e HB4 per le lampade per le TUSCANI.

Chi mi conferma questa cosa?

Re: Possibili problemi con xeno... come e cosa fare

Risposta n. 44
Tiburon '97 H1 Anabbaglianti e Abbaglianti - H3 Fendinebbia (inutili ;) )