Passa al contenuto principale

Sondaggio

Turbo o aspirato?

Turbo
[ 7 ] (53.8%)
Aspirato
[ 6 ] (46.2%)

Totale votanti: 13

Topic: Turbo o aspirato? (Letto 10272 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 15
No, e davanti che manca roba e che sembra + alto del dovuto...

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 16
Turbo....
perche e + divertente.. ("botta", popoff, sibilo della westgate)
perche lo sfrutti sempre sia ai bassi che agli alti regimi!
perche e sempre e comunque superiore ad un aspirato (di pari cilindrata) in quanto a cavalli erogabili!!!


L'aspirato va bene per chi vuole consumare poco e vuole ogni tanto farsi qualche tiratina ai giri alti (sempre se e una bella auto giapponese che tira per davvero agli alti...altrimenti non ti da neanche quel divertimento)! :)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 17
Okkio... il tuo turbo tira anche ai bassi... il turbo "normale" ai bassi e morto.

PEr il tuo Turbo voto 10 da subito!
Cmq pian piano forse mi ricredo... non piu aspirato... ma Vtec!!!! ehehehe
CIauz :)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 18
alla fine ho votato turbo, xrò se dovrei scegliere tra un aspirato o un turbo di pari cavalli opterei x aspirato.... in quando piu confortevole, meno delicato e piu progressivo x guida sicura e tranquilla!!  il turbo xrò è l'estremo, come dice blank è divertente e da sensazioni uniche!!

il vtec  è una cosa a se.... e comunque nonostante la potenza che regala ha dei punti moooooolto deboli che nessuno ke ha questo motore dice!!! ;)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 19
Tipo che sotto VTEC e un po' smorto? :D

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 20
Ma noi ci mettiamo un econogreen per ravvivarlo sotto e poi lo compressoriamo! eheheh

CIauz :)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 21
Oppure lo turbiziamo come hanno fatto i fratelli Alosa che hanno tirato fuori un megamostro.

CIauz :)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 22
il vtec sotto tot giri e morto, vero..macchissenefo**e noi mica ci prendiamo un vtec per andare piane, raga io ne ho guidato piu di un vtec e nn ho sentito punti deboli...turbo mai guidato...voglio provare

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 23
lo hai guidato in montagna e su tornanti in salita???? na mer**a!! ;)

si in rettilineo e un gioiello o in pista ma devi essere un manico per saperla portare bene, infatti nel super turismo la superiorita di mercedes alfa e bmw audi che sono tutti semplici aspirati e netta!!nei gruppi inferiori va bene anche ma non e sta punta di gioiello inarivabile..

poi dopo ovvio se 1 vuole una macchina che deve arrivare a 7k giri x rendere e sentire spingere...... ;)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 24
Infatti in pista il VTEC e disattivato e gira sempre con l'incrocio massimo...
Il sistema Honda e stato inventato per poter utilizzare profilo estremi che favoriscono potenza ad alti regimi, senza penalizzare troppo l'uso quotidiano (< 5000 giri).
I vecchi VTEC comunque sono piu cattivi, quando entrano sembrano dei turbo vecchio stile (ti incollano al sedile). E li ho provati entrambi (il mio socio ha una civic eg6 160cv 1.6, io a 18 anni usavo la 164 2.0 V6 turbo 207cv di mio padre...

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 25
io sono stato sulla integra ed e un mostro, ho guidato la civic e la crx...bisogna tenerle sui 4500 5000 per farle andare...ma il divertimento sta li, io l'ho usata in salita la civic ed aveva il filtro a cono...magari la tibu avesse il 1.6 v-tec

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 26
trapiantalo :))

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 27
e tu pensa che con il cono l'eg6 perde una cifra (l'abbiam provato), quel motore e stato studiato nei minimi particolari... le uniche 2  soluzioni che non fanno perdere sono il CAV e l'airbox della honda che costa un botto...

In compenso il sound sembra quello di una moto!! ::)

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 28

Okkio... il tuo turbo tira anche ai bassi... il turbo "normale" ai bassi e morto.

PEr il tuo Turbo voto 10 da subito!
Cmq pian piano forse mi ricredo... non piu aspirato... ma Vtec!!!! ehehehe
CIauz :)


beh..il mio effettivamente e un pelino esagerato come tiro in basso! (sia per le marce corte che per i cilindri a corsa lunga del motore alpha Hyundai)
un mio amico che l'ha provato ha detto che pare un diesel! :D :D (nel senso buono..ovviamente)! :D ahahah

cmq.... un turbo avra sempre potenza e coppia massima piu in basso di un aspirato (a parita di cavalli e cilindrata)

Vtec.....ottima scelta...
sempre meglio della Toyota.

Re: Turbo o aspirato?

Risposta n. 29
Blank... su questo ti quoto in tutto :)

Tranne del Vtec che non sono ferrato quindi mi astengo... l'ho solo sentito a rumore ed e figo eheheh :)