Passa al contenuto principale
Topic: Quanto costa un CAR PC (Letto 15857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 30
Beh io programmo PLC e "roba" industriale da 15 anni ormai, giusto come piccolo off topic.

P.S. ma monito diciamo di 5" non esistono?

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 31
da 5'' credo ci siano, ma sostanzialmente diventa troppo scomodo utilizzarli...
GG per voi dye con PCL ;)
Io mi stò giusto ricimentando con VB

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 32
si... esatto! Silabs... conosco la modifica e la devo ancora fare :)

Ottimo... che dire... Peccato che abitiamo lontano altrimenti mi divertirei un sacco a far software! Anche io amo le sfide e a volte devo rompermi la testa per arrivare a fare le cose che mi interessano... peccato (e per fortuna) che adesso ho anche una bimba a cui dedicarmi... è un'aspetto che mi ha rivoluzionato la vita!!!!

Il car pc è nato nella mia testa anche per lei... così nei lunghi viaggi si trastulla con un bel cartone ed anche per lei diventa + piacevole ^_^ (intanto io mi diverto ehehehe)


Daneb... plc di che tipo? (scusate l'OT)
E anche con te ci son un pò di km... :(


Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 33

si... esatto! Silabs... conosco la modifica e la devo ancora fare :)

Ottimo... che dire... Peccato che abitiamo lontano altrimenti mi divertirei un sacco a far software! Anche io amo le sfide e a volte devo rompermi la testa per arrivare a fare le cose che mi interessano... peccato (e per fortuna) che adesso ho anche una bimba a cui dedicarmi... è un'aspetto che mi ha rivoluzionato la vita!!!!

Il car pc è nato nella mia testa anche per lei... così nei lunghi viaggi si trastulla con un bel cartone ed anche per lei diventa + piacevole ^_^ (intanto io mi diverto ehehehe)


Daneb... plc di che tipo? (scusate l'OT)
E anche con te ci son un pò di km... :(





[OT]
La sardegna è una brutta bestia purtroppo, io sono il primo che quando è stato con una ragazza dell'alto adige ha preso aerei e treni
per una anno e mezzo, ma con gli altri ragazzi del mio clan di Counter-Strike non sono mai riuscito a vedermi, e sono con loro da quasi 8/9 anni O_O
[/OT]

Per la distanza è davvero un peccato master, perchè credo che mi divertirei un mondo a modificare la nostra bimba insieme e trovare soluzioni e adattamenti per tutti i gusti :D

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 34
Rioftopic Open:
Plc Siemens Serie 5 e 7, Rockwell serie 5, 500 e 5000, Omron, Texsas Intrument, Telemecanique, Modicon e altri, Robot Comau C3G e C4G, Controllori Numerici Siemens 840D e tanto altro ancora.

Rioftopic Off:

Beh diciamo che mi accontenterei del 5" non credo che il mio palmare abbia uno schermo più grande di quello eppure mi trovo bene, ma purtroppo non posso ne spendere un patrimonio ne rivoluzionare mezza auto, ma moglie mi controlla sempre quando inizio a fare cose pazze hehe :d

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 35

Rioftopic Open:
Plc Siemens Serie 5 e 7, Rockwell serie 5, 500 e 5000, Omron, Texsas Intrument, Telemecanique, Modicon e altri, Robot Comau C3G e C4G, Controllori Numerici Siemens 840D e tanto altro ancora.

Rioftopic Off:

Beh diciamo che mi accontenterei del 5" non credo che il mio palmare abbia uno schermo più grande di quello eppure mi trovo bene, ma purtroppo non posso ne spendere un patrimonio ne rivoluzionare mezza auto, ma moglie mi controlla sempre quando inizio a fare cose pazze hehe :d


GG per le competenze Deneb ;);)

Per quanto riguarda le pazzie tu fai una cosa per volta, quando non c'è assembli il pc e lo nascondi in auto...un'altro giorno passi o fai passare i cavi necessari...
un'altro monti cavi e pc....e un giorno, al volo, cambi l'autoradio con il monitor e colleghi ingresso video e USB per il touchscreen... :D
Così non può dirti niente una volta che tutto è montato, e magari gli dici che hai preso semplicemente un'autoradio + "figa" di quelle noiose e comuni :D

Per quanto riguarda le "dimensioni", contano purtroppo... una cosa è utilizzare un palmare, stando bello comodo e prendendoti il tuo tempo, ma ti assicuro che gestire un qualsivoglia windows o interfaccia particolare con un 5'', e sopratutto con macchina in movimento, diventerebbe molto ostico...
Come ad esempio impostare il gps, o cambiare cartella Mp3 dal frontend...poi ogniuno ovviamente conosce le proprie esigenze e necessità, io parlo sempre in base alle mie :)
Fosse per me, se avessi trovato il modo di integrarlo, c'avrei già messo anche un 10'' :D

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 36
Eeheh, beh le competenze me le aveva chieste Master in off topic ;).

Beh vedremo, per ora mi son messo a girare un pò sulla "baia" per vedere cosa offre il mercato dei monitor 7", si passa dal monitorino al full optional con tutto intergrato su doppio din, cercherò di capire cosa si confà alle mie esigenze e proseguirò un pezzo per volta

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 37
Senti allora Limp... non so se lo ha dato via... ma aveva preso un simpaticissimo autoradio con monitor in dash ad un prezzo veramente bello! e monta un sistema operativo interessante... contattalo anche per info... anche se da qualche parte credo che ci sia un suo topic.
Cmq per le competenze... mica da ridere! io ho programmato Saia, omron, siemens (piccoli ma anni ed anni fa e non ricordo cosa), ed altra robetta da commercio osticissima da programmare!
Per il resto Linguaggio c su pc e assembler misto a c... un pò di cosette ma non ai tuoi livelli... complimentoni ^_^

Per il car pc... io ci ho speso un pò... forse meno di altri... ma per farlo ci ho messo un pò di tempo... ora stò girando senza plancia e il pc (che ci ho messo 6 mesi tra farlo e assemblarlo) l'ho sulla scrivania per la programmazione...
Ci vuole un sacco di tempo che sommato alla disponibilità... si allunga tanto.
Anche le spese e gli accessori li ho comprati a distanza di 2-3 mesi l'uno dall'altro per farti capire...
Se fosse tutto insieme... non lo avrei fatto... quindi quello che dice K è spesso reale... un pezzo alla volta... si sente molto meno...

Cmq il risultato finale è veramente ottimo!!!!!

Re: Quanto costa un CAR PC

Risposta n. 38
come dicevo su volevo risparmiare al massimo tenendo l'autoradio, alla fine il car pc mi servirebbe per
Lettore Mp3
Lettore DVD
Sistema capace di far girare il tomtom navigator, (l'antenna gps è già in mio possesso)-
Diagnostica On Line collegato alla presa OBD
Non credo di dover arrivare a cifre spoprositate per arrivare a questo traguardo. SPEREM eheh :D