Passa al contenuto principale
Topic: Pulizia motore (Letto 2541 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulizia motore

Ho notato ultimamente che il motore e cmq tutto il vano motore si sta, come è normale, sporcando e impolverando parecchio e io vorrei ripulirlo un pochetto riportandolo hai vecchi splendori.
Di lavarlo non credo sia il caso.
Volevo sapere se qualcuno di voi avesse qualche tecnica per dare a tutto il vano motore una bella ripulita.

Re:Pulizia motore

Risposta n. 1
Va bene il comune sgrassatore che si usa per le pulizie domestiche.

Se vuoi dare solo una sgrossata lo risciacqui con la spugna bene imbevuta (un pennello per i punti difficili), se invece vuoi fare una pulizia approfondita ti tocca staccare la batteria (che comunque sarebbe meglio fare in ogni caso), incellofanare contatti elettrici, il filtro dell'aria, scatola fusibili etc. e risciacquare abbondantemente con la pompa da giardino (con bassa pressione in modo da fare il più possibile attenzione a dove mandi l'acqua).

Se il motore è tiepido il grasso viene via meglio.
Io do anche un'asciugata dove penso possa fare ruggine.

Attenzione a dove lo fai perchè il grasso che scola via sporca parecchio!

Re:Pulizia motore

Risposta n. 2
Il mio è sempre sporco e siccome non lo apro mai se non per rabboccare l'olio lo lascio sporco.
Ma il mio ha 15 anni... tra qualche anno capiterà anche a voi di lasciarlo sporco :p

Re:Pulizia motore

Risposta n. 3

Il mio è sempre sporco e siccome non lo apro mai se non per rabboccare l'olio lo lascio sporco.
Ma il mio ha 15 anni... tra qualche anno capiterà anche a voi di lasciarlo sporco :p

male..va sempre amata e coccolata  :D

Re:Pulizia motore

Risposta n. 4
Io uso sgrassatore e una pezza bagnata...ovvio con la lancia a getto torna nuovo....ma non mi fido di farlo  :ciao:

Re:Pulizia motore

Risposta n. 5

Il mio è sempre sporco e siccome non lo apro mai se non per rabboccare l'olio lo lascio sporco.
Ma il mio ha 15 anni... tra qualche anno capiterà anche a voi di lasciarlo sporco :p


Ma non si fa! Povera auto.

Io in 25 anni di onorata carriera di possessore d'auto avrò lavato il motore come minimo... ...3 volte! (ass)