Passa al contenuto principale
Topic: Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto! (Letto 4991 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Guardate qui.

I test fanno grande la Kona di Hyundai:

Hyundai Kona– 5 stelle 

Protezione adulti – 93%
Protezione bambini - 84%
Protezione pedoni - 70%
Sistemi di sicurezza – 58%

Hanno poi testato tante auto anche più vecchie... guardate la super diffusa punto che cosa ha ottenuto?!?
Fiat Punto - 0 stelle 

Protezione adulti – 51%
Protezione bambini - 43%
Protezione pedoni - 52%
Sistemi di sicurezza – 0%

PS: la Diacia ha ottenuto di più (martello)

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 1
La Kona è una gran bella auto come tutte le hyundai che sono uscite in questi ultimi anni, la Fiat e Fiat.

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 2
Non voglio difendere la punto, però si sa che è un'auto vecchia nata ormai 12 anni fa se non sbaglio. È anche vero che ha subito diversi restyle , peccato che le modifiche erano solo estetiche. Paragonare la Punto con le auto dì recente costruzione non ha molto senso. Probabilmente la mia Celica o le Tiburon otterrebbero un punteggio ancora più scarso della Punto

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 3
Si ma la punto e il suo telaio sono ancora in vendita ;)

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 4
Ti posso assicurare che le auto, ormai, vengo progettate appositamente per superare, al meglio i test presenti al momento della stesura del progetto, è impensabile che un auto di 12 e passa anni fa, possa superare brillantemente i test odierni ,
ora non ho modo di approfondire, ma ci sono anche altre segmento B dell'epoca , su cui hanno fatto i nuovi test?

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 5
Il "punto" è che la "punto" è entrata in commercio nel 2005... rileggendo l'articolo non è che abbiano provato una punto del 2005, hanno preso una punto venduta "OGGI" e hanno fatto i test.

Riporto:
L’EuroNCAP dice che “la Punto ha ancora delle buone performance nella protezione degli adulti e dei bambini, abbastanza da qualificarsi per almeno due stelle”. Alla base della stroncatura della Punto, come spesso accade, i sistemi elettronici di sicurezza: la compatta Fiat è carente nella prevenzione di incidenti e nell’assistenza alla guida, poiché ha di serie soltanto un cicalino per le cinture di sicurezza del conducente. 

Questo perchè nei vari restyling della punto mamma Fiat ha lasciato l'auto al 2005, per cui mentre altre hanno aggiornato i modelli garantendosi 3-4 stelle in sicurezza (fino ai nuovissimi che ne han presi ovviamente fino a 5)... la Fiat ha mantenuto lo standard di 12 anni fa.
Quindi compro oggi una punto e monto su un'auto vecchia tecnologicamente.
Mi andrebbe bene se prendo un usato, ma comunque una punto la pago quanto un'altra auto di altra marca, ho meno "garanzie" e meno sicurezza...

Paragone dei giudizi:
Fiat Punto - 0 stelle 
Protezione adulti – 51%
Protezione bambini - 43%
Protezione pedoni - 52%
Sistemi di sicurezza – 0%

Confronto con una notoriamente LOW COST:
Dacia Duster – 3 stelle 
Protezione adulti – 71%
Protezione bambini - 65%
Protezione pedoni - 56%
Sistemi di sicurezza – 37%

Ecco cosa dicevo... la punto che è vecchia è rimasta vecchia anche adesso... se la compro è un'auto non aggiornata, non basta mettere una radio bella o sedili più avvolgenti o un computer di bordo più carino...
Si vede che la EuroECAP non è di Fiat  (martello)

Un esempio rivolto a Hyundai e in particolare alle ns. coupe?
Prima tiburon: dischi anteriori, senza abs, e tamburi dietro...
Turbulence: dischi anteriori e posteriori, abs e srs
Tuscani: assetto più rigido, più bassa, e credo dal 2005 anche controllo di stabilità
Genesis: ha tutto di più
Hyundai è cresciuta nel tempo a sicurezza...

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 6
Il "punto" è che la "punto" è entrata in commercio nel 2005... rileggendo l'articolo non è che abbiano provato una punto del 2005, hanno preso una punto venduta "OGGI" e hanno fatto i test.

Riporto:
L’EuroNCAP dice che “la Punto ha ancora delle buone performance nella protezione degli adulti e dei bambini, abbastanza da qualificarsi per almeno due stelle”. Alla base della stroncatura della Punto, come spesso accade, i sistemi elettronici di sicurezza: la compatta Fiat è carente nella prevenzione di incidenti e nell’assistenza alla guida, poiché ha di serie soltanto un cicalino per le cinture di sicurezza del conducente. 

Questo perchè nei vari restyling della punto mamma Fiat ha lasciato l'auto al 2005, per cui mentre altre hanno aggiornato i modelli garantendosi 3-4 stelle in sicurezza (fino ai nuovissimi che ne han presi ovviamente fino a 5)... la Fiat ha mantenuto lo standard di 12 anni fa.
Quindi compro oggi una punto e monto su un'auto vecchia tecnologicamente.
Mi andrebbe bene se prendo un usato, ma comunque una punto la pago quanto un'altra auto di altra marca, ho meno "garanzie" e meno sicurezza...

Paragone dei giudizi:
Fiat Punto - 0 stelle 
Protezione adulti – 51%
Protezione bambini - 43%
Protezione pedoni - 52%
Sistemi di sicurezza – 0%

Confronto con una notoriamente LOW COST:
Dacia Duster – 3 stelle 
Protezione adulti – 71%
Protezione bambini - 65%
Protezione pedoni - 56%
Sistemi di sicurezza – 37%

Ecco cosa dicevo... la punto che è vecchia è rimasta vecchia anche adesso... se la compro è un'auto non aggiornata, non basta mettere una radio bella o sedili più avvolgenti o un computer di bordo più carino...
Si vede che la EuroECAP non è di Fiat  (martello)

Un esempio rivolto a Hyundai e in particolare alle ns. coupe?
Prima tiburon: dischi anteriori, senza abs, e tamburi dietro...
Turbulence: dischi anteriori e posteriori, abs e srs
Tuscani: assetto più rigido, più bassa, e credo dal 2005 anche controllo di stabilità
Genesis: ha tutto di più
Hyundai è cresciuta nel tempo a sicurezza...

La mia tiburon ha freni a disco avanti e dietro :D

 

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 7
Tuscani: assetto più rigido, più bassa, e credo dal 2005 anche controllo di stabilità

Controllo di trazione solo sul 2700 v6, nell'ultimo restyling se non ricordo male tcs e esp dal 2000 cc in su

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 8
La mia tiburon ha freni a disco avanti e dietro :D
Perchè era una fx degli ultimi tempi allora, dal 1998 circa in poi immagino.
Quella di Claudio (Sms Radio) non mi sembra che l'avesse, e anche LimpinBiz che era un utente di Verona non l'aveva.
Cmq è andata via via crescendo. ;)

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 9
La mia tiburon ha freni a disco avanti e dietro :D
Anche nel '97 la Tibby 2.0 FX aveva Dischi Avanti e Dietro e ABS, mentre la 1.6 Confort (la mia) montava Dischi\Tamburo senza ABS :(

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 10
La FIAT è così "Non aggiorna", la Punto è la Punto quella di 12 anni fa, come ha fatto con la Bravo con la Croma e con gli altri 1000 modelli abbandonati a loro stessi,
oggi poi ancor peggio perchè quel segmento non interessa più , son tutti concentrati sul marchio 500 e su altri modelli......
e a sensazione mia il Marchio Fiat è ancora in piedi per le vendite della Panda, come Lancia per le vendite della Y, altrimenti il manager di blu vestito avrebbe già cancellato tutto a mani basse ;)

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 11
La FIAT è così "Non aggiorna", la Punto è la Punto quella di 12 anni fa, come ha fatto con la Bravo con la Croma e con gli altri 1000 modelli abbandonati a loro stessi,
oggi poi ancor peggio perchè quel segmento non interessa più , son tutti concentrati sul marchio 500 e su altri modelli......
e a sensazione mia il Marchio Fiat è ancora in piedi per le vendite della Panda, come Lancia per le vendite della Y, altrimenti il manager di blu vestito avrebbe già cancellato tutto a mani basse ;)

Io trovo che il mercato dell'auto si lascia scappare una fetta di un mercato potenziale enorme, ovvero gli aggiornamenti, pensiamo anche al sistema infotaiment, progetti una unita nuova per l'auto "vecchia" dando al cliente la possibilità di tenere aggiornata la sua vettura che cmq non avrebbe cambiato e così incassi qualcosa lo stesso. Fari a LED plug and play ad esempio e tante altre cose che sono fattibilissime.

Re:Test EuroNCAP - SI alla Kona, no alla Punto!

Risposta n. 12
Ragazzi cmq la punto è in commercio dal 1995....non dal 2005....poi si sa la Fiat è Fiat per il tiburon concordo con Daniele nel 97 c'era la fx con abs e 4 freni a disco la mia è una confort con ganasce posteriori :ciao: