Passa al contenuto principale
Topic: Strano rumore frizione (Letto 3066 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Strano rumore frizione

Risposta n. 16
Il cambio è pieno di cuscinetti, può esserne uno interno. Se non schiacci la frizione il cuscinetti reggi spinta non gira. Non è che è un cuscinetto ruota?

Re:Strano rumore frizione

Risposta n. 17
Però se tira la frizione mentre viaggia non sente il rumore, questo escluderebbe la ruota.

E se mette in folle mentre cammina e lascia la frizione non sente il rumore.
Se fosse la frizione al momento che lascia la frizione in folle dovrebbe far confusione.
Quindi non sembra essere ne spingidisco (che gira sempre), forse la frizione quando attacca... ne tantomeno il cuscinetto reggispinta perchè questo gira quando schiacci e quando schiaccia non sente nulla.
Mi verrebbe da pensare appunto al cambio (magari ha poco olio appunto)...
Potrebbe essere il cilindretto di centraggio @Haseo82 ?

Potrebbe essere che il diaframma della frizione sia difettoso e un'aletta non sta chiusa bene?
Però anche questo è da escludere, pensandoci bene, perchè farebbe rumore anche da fermo, colpirebbe un pelo il cuscinetto... niente ho detto una cavolata.

Re:Strano rumore frizione

Risposta n. 18
Io penso sia qualcosa legato al disco della frizione....se fosse un cuscinetto del cambio il rumore lo farebbe solo con una determinata marcia...invece a me dalla 1 alla 5^ fa sempre lo stesso sibilo...e in scalata il rumore diventa più forte...quando appunto il disco della frizione va a frenare sullo spingidisco si sente come un grrrr al rilascio del pedale con marcia inserita...per intenderci parto.....zzzzz sibilo....prima seconda terza sempre stesso sibilo....se premo la frizione tutto tace....sono in 4^ sibilo....premo la frizione...tace...metto la 3^ ( scalata ) sento grrrrr....di nuovo sibilo

 

Re:Strano rumore frizione

Risposta n. 19
Come ti dicevo niente di strano che hai beccato una frizione difettosa.. Può capitare cmq se non si smonta abbiamo poco da discutere.