Passa al contenuto principale
Topic: modulo aggiuntivo si o no???????? (Letto 2673 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

modulo aggiuntivo si o no????????

ed eccomi qui a proporre un bel quesito:

stavo pensando di cominciare a nodificare la mia piccolina,  sono felice possessore di una hyundai coupe del 2002, la cosiddetta tuscani, è un 1.616v con all'attivo 110.000 circa,mai un problema meccanico ed è dotata di impianto gpl di ultima generazione, è esistono moduli aggiuntivi per la centralina che mi permettano di aumentare i cavalli?????
o quali interventi meccanici adottereste????
specifico che ho gia sia lo scarico (dx-sx) che un filtro a pannello della gmc.......
vi ringrazio anticipatamente a coloro che mi faranno luce su un aspetto in cui non mi sono mai addentrato

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 1
Ciao,
Posso dirti che ultimamente ho lavorato con un amico sul tuo modello per rivitalizzarlo un pò.
Che dire:
con questo ragazzo abbiamo cambiato subito cavi candele e candele e poi aperto l'aspirazione.
Dove prende aria è praticamente tappata, quindi abbiamo praticato un'aspirazione più aperta.
Te hai il gpl, quindi non puoi farla diretta in assoluto, ma cmq dedicatici un pò per cercar di capire come aprirla.
In questo modo abbiamo migliorato molto l'erogazione e la fluidità.

Come secondo step gli ho fatto montare un collettore della protoxide e con nostro stupore la sonda lambda due l'abbiamo trovata legata da una parte già staccata dal collettore originale (l'auto era usata).
Risultato, come mio sentore, alcuni modelli non gestiscono cmq la 2° lambda, quantomeno la 2002.

Poi abbiamo stappato il finale togliendo la strozzatura tra centrale e finale.
Il rombo è migliorato un pò e anche qui abbiamo migliorato l'erogazione.
Manca il catalizzatore, con quello ci sarà un salto di qualità (visto che non abbiamo ancora rimappato).

Tra cat e mappatura speriamo di trasformarla quest'auto da quella tranquilla e pacifica berlina sportiva a un qualcosa di più ruggente.

Se vuoi dei suggerimenti o qualche cosa da cambiare... posso darti una mano e trovarti qualcosa a prezzi discreti.

Ciauz :)

PS: per i moduli aggiuntivi, l'unica che la dovrebbe fare per la nostra auto è la DIPASPORT... aspettati però un prezzo pari alla rimappatura ma un 5-7cv circa... non di più.
Ciauz :)

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 2
grazie master, ho letto con molta attenzione qst mail ed è stata molto precisa, e ti diro tramite qst sito sono arrivato al tuo sito personale dove parli hi tutte le hyundai, hai fatto un bellissimo e buonissimo lavoro, me lo sono salvato tra i preferiti e lo sto legendo con molta attenzione..........

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 3
Mi fa piacere... non hai che da chiedere, sia io che tanti ragazzi qui sul forum siamo disponibili.

Come dire... quello che si sa... si rende a disposizione :)

Ciao e a presto :)

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 4
Quei moduli non fanno miracoli, spesso i produttori dichiarano 10-15cv, ma sulle hyundai e` impossibile guadagnarli. Se vuoi qualche cv in piu` devi lavorare sull`aspirazione e scarico (non solo il terminale ma collettori, centrale, catalizzatore)

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 5
Confermo... e da qualche lettura su una 116cv un dipasport aveva raggranellato circa 8cv ma ovviamente anche scarico e aspirazione erano stati fatti.

Ciauz:)

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 6
mmmmmmmmmmmmmmm, ok, allora comincero a muovermi in quella direzione!!!!!!!

 

Re: modulo aggiuntivo si o no????????

Risposta n. 7
se vuoi info che non riesci a trovare sul ns sito o sul mio... chiedi pure :)