Passa al contenuto principale
Topic: Dubbio su consumo olio motore Tiburon (Letto 13074 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 15
Il problema angoscia soprattutto le 1600... il progetto è quello del 2000 con la rivisitazione delle camice dei cilindri, dell'altezza della testa per la corsa delle bielle e della testata, tutto il resto è uguale.
Per cui probabilmente le tolleranze son state fatte più grandi per non rischiare problemi... consuma olio? vabbè pace (penso abbiano pensato così... al tempo in hyundai).

Cmq potrei sbagliare... cmq non tutte le coupe hanno il problema.


Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 16

Il problema angoscia soprattutto le 1600... il progetto è quello del 2000 con la rivisitazione delle camice dei cilindri, dell'altezza della testa per la corsa delle bielle e della testata, tutto il resto è uguale.
Per cui probabilmente le tolleranze son state fatte più grandi per non rischiare problemi... consuma olio? vabbè pace (penso abbiano pensato così... al tempo in hyundai).

Cmq potrei sbagliare... cmq non tutte le coupe hanno il problema.


E' probabile.  DA tempo cerco le tavole d' officina per capire esattamente le differenze tecniche ( alesaggio , corsa , ecc... ) tra Tiburon 1600 e 2000 cc .

Nel frattempo ho dei numeri interessanti .. Dopo il trattamento con il Protector Sintoflon sono sceso drasticamente a soli 100 gr di olio ogni 1400 km . Praticamente perfetto

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 17
Riesumo questo post per confermare...possiedo ora la Tibu in questione e in 1000 km ha consumato praticamente zero olio...trattamento sintoflon pare avere successo!  (applausi)

Re: Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 18

Riesumo questo post per confermare...possiedo ora la Tibu in questione e in 1000 km ha consumato praticamente zero olio...trattamento sintoflon pare avere successo!  (applausi)
scusa ma non dicevi nell altra discussione che non è la tua?
Al massimo prova mandare un messaggio privato a true modder per essere sicuro che è la tua

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 19
forse mi ero spiegato male... nell'altro post ho detto che la mia è proprio quella di true modder!!! a parte che si vede dalle foto e dalla targa, ma poi so per certo che il nick è il suo...

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 20
Il trattamento che ha fatto ha dato i propri frutti allora :)

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 21
allora, per ricapitolare sul consumo olio della mia coupe 1° serie:

ce l'ho da quasi un anno e anche se all'inizio mi sembrava consumasse poco olio, pian piano mi sono reso conto che ad andature normali mi consumava almeno 1l ogni 1000 km...tirandola un pò mi arrivava anche a prosciugarsi dal massimo a sotto il minimo (penso sui 2 litri?) nel giro di 1000 km....un giorno nel traffico, dopo una sparata in superstrada, mi sono accorto che all'improvviso cominciava a battere in testa pesantemente e che praticamente era a secco... fermato al benzinaio, 45 euro di olio!!!!!!!!!!!!!!
specifico che l'olio era uno shell ultra 5w40
dopo quest'episodio ho cominciato a tenere d'occhio il livello assiduamente, con frequentissimi rabbocchi...

circa 20 giorni fa ho fatto il tagliando, cambiando la viscosità dell'olio...sono passato a un 10w40, sempre shell (hx7), e ho fatto un trattamento al motore in cera sintetica....risultato?

ho percorso 1000 km dal tagliando e finora mi ha consumato.............ZERO olio
probabilmente ha fatto effetto il trattamento, ma sono anche sicuro che cambiare la viscosità ha inciso veramente tanto...posso ritenermi soddisfatto!!

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 22

Riesumo questo post per confermare...possiedo ora la Tibu in questione e in 1000 km ha consumato praticamente zero olio...trattamento sintoflon pare avere successo!  (applausi)


SCUSATE ma... cos'è questo trattamento sintoflon??

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 23
Ciao, e' un trattamento al teflon.
Si usa x proteggere il motore, renderlo più morbido, farlo consumare meno.
Spesso riduce il consumo d'olio grazie al lieve strato di prodotto che lascia sui cilindri che migliora la tenuta delle fasce dei pistoni.

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 24

Ciao, e' un trattamento al teflon.
Si usa x proteggere il motore, renderlo più morbido, farlo consumare meno.
Spesso riduce il consumo d'olio grazie al lieve strato di prodotto che lascia sui cilindri che migliora la tenuta delle fasce dei pistoni.


Quindi è un OLIO? è una pozione da aggiungere? dove lo acquisto??

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 25
E' un additivo.
Puoi cercarlo su internet oppure chiamando la torque master puioi sentir loro x il prodotto che hanno, che è similare.
C'è una convenzione x cui ti tratterrà bene.
Chiamati e chiedi info.

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 26
ciao a tutti bellissima gente 

io ho acquistato la cuperina a gennaio 2014 e gli ho fatto subito un tagliando in fai da me
ho usato un castrol gtx plus 10w40 ho percorso circa 8000 km e non mi ha consumato neanche una goccia d'olio

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 27
Ciao
Ho usato anche io Castrol GTX ma non mi sono trovato bene e comunque da quando ho la machina ho sempre usato Castrol 10w 40 che lo trovi facilmente alla Bennet e certe volte quando lo mettono anche in offerta costa 20 euro...
Consuma olio ma non tantissimo...ma non ho mai fatto un calcolo....

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 28
Visto che ultimamente sto macinando chilometri come un tir, in media 5000 al mese (se mantengo la media degli ultimi 4 mesi faccio 60.000 km l'anno!!), l'olio sta diventando un 'problema' economico, visto che il consumo si assesta su 1l ogni 1000-1500 km...
Uso un ottimo shell helix hx7 10w40, che per fortuna riesco a reperire su internet a 7 euro/l (a fronte dei 20-22 dal benzinaio e 15-18 dal ricambista), quindi spendo quasi 40 euro al mese solo di olio!!
Ho controllato, dall'oring non perde, nemmeno dalla coppa (mai trovato chiazze per terra), ne trafila un po' dal coperchio punterie ma è una quantità veramente minima, qualche goccia...non è la guarnizione testata in quanto il livello d'acqua è rimasto assolutamente invariato nell'ultimo anno. Oltretutto non ho fumosità, nè visibile (bianca o blu) nè odorabile (andando a gpl i gas di scarico sono proprio inodori).
La macchina è perfetta, il motore brillante e scattante come sempre, silenzioso...
Sto pensando che probabilmente sono le fasce, oltre al fatto che il coupe prima serie consuma olio di suo....
Ho deciso che quando tra un mese faccio il tagliando faccio il trattamento sintoflon, prima con l'ET (che rimuove morchie e incrostazioni) e dopo il cambio olio il protector...questo perché il proprietario precedente (true_modder) aveva quasi azzerato il consumo olio con questo trattamento, solo che risale a quasi 100.000 km fa...
Mi costa 65 euro (online) ma considerando la spesa mensile di olio.....

Re:Dubbio su consumo olio motore Tiburon

Risposta n. 29
io tempo fa ho provato il POWER  CERAMIC LIQUID per motori fino a 2000CC e ho notato che il consumo di olio si è azzerato  e hanno anche migliorato i consumi e le prestazioni
il consumo dell'olio lo noti subito invece prestazioni  e diminuzione consumo carburante lo noti dopo circa 2000 KM
il costo dal ricambista si aggira intorno ai 65 € ma su internet lo puoi trovare anche a 35/40 €