Passa al contenuto principale
Topic: Plastidip sui cerchi in lega (Letto 4927 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Plastidip sui cerchi in lega

Ciao ragazzi!
Volevo provare questo tipo di vernice plastica sui cerchione poichè quelli di serie, pur essendo abbastanza carini, hanno un aspetto piuttosto datato e si vede.

Quindi avevo pensato di verniciarli di nero o di bianco (anche se questo colore non mi convince per via del fatto che ho messo già le strisce argentate) e avevo intenzione di acquistare una o due bombolette della Performix (o in alternativa quelle della Foliatec).

15 euro l'una mi sembra il prezzo standard per questo prodotto e forse mi è sembrato di capire che si tratti anche del primo originale, comunque per non rischiare proverei questi.

Qualcuno di voi ha già provato questa tecnica? Su internet vedo troppe recensioni diversi, chi dice che con una bomboletta ha fatto 4 cerchi e dopo 6 mesi erano perfettamenti intatti e chi con 4 bombolette e varie mani di prodotto non era soddisfatto perchè dopo pochi mesi si staccava...

Ora, io certamente non mi aspetto un lavoro identico a quello della vernice, se una bomboletta di può durare un anno va benissimo, appenna saranno rovinati li rifarò, certo però che se dovessero cadere proprio a pezzi dopo un mese la cosa non mi starebbe bene...

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Ps: Ho fatto un piccolo photoshop veloce per farvi vedere come potrebbe uscire il lavoro finito. Fatemi sapere quali vi piacciono!  (foto)

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 1
avevo letto qualcosa in merito su un'altro forum, e se ricordo bene a distanza di un anno i cerchi erano ancora perfetti. Purtroppo non so che prodotto aveva usato. Appena trovo il link lo pubblico qui.

Io preferisco il nero, la seconda foto... ma è questione di gusti, qui dovrai decidere tu (good)

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 2
il bianco no, non c'entra niente  (nonquoto)


edit: nero opaco ovunque docet  :))

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 3
Io circa un anno fa presi una bomboletta di foliatec nero lucido e lo provai sugli specchietti e sulle maniglie...bhè che dire è un anno e il colore è ancora li...calcola che vivo vicino al mare e d'estate fa davvero caldo...sole,pioggia idropulitrice ha retto alla grande l'unica cosa che il colore perde un pochino di luminosità ma neanche tanto....infatti in estate anchio farò i cerchi neri col foliatec....Per me è valido come prodotto con 50 euro vernici 4 cerchi da un carrozziere minimo ti chiede 200

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 4
Si in effetti io vedo bene solo il nero opaco! Poi penso che a differenza di quello lucido sia un po più resistente, graffi e perdita di brillantezza si dovrebbero notare meno.

Ci provo allora, prendo due bombolette che penso bastino per 4 cerchi e insieme coloro anche le pinze di giallo, sempre foliatec bicomponente, non spray

 

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 5
Citazione
da un carrozziere minimo ti chiede 200


(quoto), io ho verniciato i miei, non sono andato in carrozzeria, non tutti fanno questi lavori. Li ho fatti fare in un centro specializzato di veniciatura industriale. Per sabbiatura e verniciatura in polvere nero opaca ho speso 240€ + sltri soldi dal gommista

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 6
Riflettendo sul lavoro da fare mi è venuto in mente un dubbio...guardando i video su plastidip o foliatec di solito verniciano i cerchi solo all'esterno diciamo la parte esposta mentre il canale lo lasciano inalterato ma cosi facendo non viene brutto come lavoro? Le razze nere mentre l'interno resta come prima....vabbè che si vede poco ma uno pignolo come me ci fa caso e capisce che il cerchio è dippato...voi che dite sarebbe inutile spruzzare anche l'interno del cerchio?

Re:Plastidip sui cerchi in lega

Risposta n. 7
io farei anche l'interno e sono d'accordo con te che sta male