Passa al contenuto principale
Topic: C'è qualche elettronico? :) (Letto 3063 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

C'è qualche elettronico? :)

So che la domanda buttata li è un po' particolare, ma mi servirebbe qualcuno che sia in grado di creare un circuito su pcb per comandare alcuni pin, uno/due motorini da modellismo e che sia interfacciabile su usb per poter controllare tutto dal pc tramite software (che posso fare io) ;D ;D
Una volta che avrò fatto la cosa o che avrò trovato qualcuno vi racconto la pazzia xD

Re: C'è qualche elettronico? :)

Risposta n. 1
mmm mi sa tanto da elicotterino spia morosa o vicina tettona ahahahah io no cmq ;)

 

Re: C'è qualche elettronico? :)

Risposta n. 2
Hahah no spirito xD
Nessuna velleità vuajeristica (se si scrive così), ma solo sana voglia di continuare a modificare la nostra bimba :D
Appena mi sapranno dire se è fattibile e a quali costi vi dico la mia "pazza idea" :D

Re: C'è qualche elettronico? :)

Risposta n. 3
Diciamo che se mi dici come farai il software posso vedere se posso farti qualcosa ma con mooolta pazienza, il tempo, adesso con Lavoro superpiù (8.30AM-8PM - 30 min pranzo) + 2 figli (di cui uno che non dorme di 1 mese!!!!!), ce n'è poco purtroppo.

Il circuito posso vedere di farlo, come li piloti i motorini?
Cioè:
1) i motorini sono in corrente continua?
2) i motorini devono esser passo passo?
3) devono avere dei finecorsa?
4) l'interfaccia sarà seriale, devo vedere come si può gestire e se c'è bisogno di un pic (che non ho mai gestito).

Pensando a come interfacciarlo dovrebbe essere gestito tramite pic che opportunamente programmato può gestire almeno 8 ingressi uscite.
Poi lavorare con la seriale che dovrà essere poi interfacciata con un convertitore usb.

mmm... non è immediato, devo vedere se si può fare di meglio, credo che ci sia un convertitore usb/parallelo che permetta di avere di suo un'interfaccia d'uscita tipo microplc.
Pensando a questa cosa, puoi vedere se c'è qualcosa su robot italia, che si occupa di modellismo e plc.
Adesso sono incasinato ma se riesco questa sera ci do un'occhiata ok?

Ciauz :)

Re: C'è qualche elettronico? :)

Risposta n. 4
Mandato email con i link per capire qual'è il mio scopo ultimo :)