Passa al contenuto principale
Topic: Molle d'assetto (Letto 3928 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Molle d'assetto

Ciao Ragazzi a breve vorrei montare delle molle per l'assetto ribassato...ho appena cambiato gli ammo originali...mi hanno sconsigliato ammo sportivi per l'uso che ne faccio io della vettura ( esclusivamente stradale ) ora però non sono soddisfatto dell'assetto originale della mia coupè troppo morbido per i miei gusti...a vostro parere sono + rigide e nervose le eibach - 3.5 o le H&R?? Non vado su altri marchi xkè oltre a conoscere le porkerie ke si vendono in giro la makkina si abbasserebbe troppo...inoltre quali delle 2 ke ho elencato abbassa meno? Diciamo ke 3 cm sia davanti ke dietro andrebbero + ke bene anke se all anteriore col peso del motore di solito scende di +... :-\

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 1
Allora, qualsiasi ammortizzatore conforme alle specifiche originali, più molle ribassate è la più grande stronzata che tu possa mai fare assieme ai distanziali, o fai il pacchetto completo ammortizzatri più molle altrimenti lascia stare.

Motivo, fai lavorare male il braccetto ed in posizione innaturale, ergo lo puoi spaccare, punto secondo gli ammortizzatori ti arriveranno a fine corsa sfondandosi, ergo spacchi tutto.

 

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 2
Questo ti do ragione se monti molle con abbassamento da - 5 cm conosco gente ke monta molle eibach da 3.5 da oltre 40.000 km e non hanno mai rotto niente...sicuramente avrò uno scaricamento più rapido degli ammo originali questo si...ma non mi sembra che per uso stradale debba x forza prendere ammo e molle sportive...avrei un marmo sotto al sedere e non è quello ke voglio cerco solo molle che non abbassino molto ma che al contempo irrigidiscano  :P

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 3
se prendi il kit giusto dell'eibach hai quell'abbassamento e comfort uguale a quando l'auto era nuova di cocnessionaria ;)
e fidati ceh anche 3,5 cm possono fotterti tutto ;) ne ho visti parecchi, oltre al fatto che non facendo lavorare bene il braccetto(e di conseguenza l'ammortizzatore) peggiori solo le performance su strada

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 4
Tra eibach e H&R quali abbassano di meno?

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 5
Per i braccetti non saprei... non mi intendo di assetti... sia mark che radu ne sanno più di me.
Ricordo che al tempo dell'ibizza a 70.000 km abbassai le molle di 3cm e irrigidii gli originali del 25%... arrivato a 260.000km senza problemi.

Cmq gli eiback li preferirei come peso sostenibile rispetto a h&r, almeno a quanto riportato da alcune prove di elaborare anni fa.
Quindi potrebbero portarti ad una stabilità migliore e meno rollio in curva secondo me.
Tieni conto che abbasserai max 4cm... e se metterai i bliestein avrai un gokart quasi a confort zero.
Se in futuro vorrai un bell'assetto ti consiglio qualcosa di meno estremo.
L'ha preso un amico senza molle tra l'altro perchè ha già un kit che struscia per terra e ad ogni buca la senti nella schiena... però fai le curve su rotaie :P

Ciauz :)

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 6
eibach fisso a meno di non andare su qualcosa di regolabile a ghiera della koenigg, or anon ricordo il nome essatto del kit, cmq lo trovi sicuro sul sito di mr hyde :P www.gulmo.it

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 7
In effetti se le eibach sono le + costose sul mercato un motivo ci sarà...ora mi metto alla ricerca di qualche sito che me le faccia a un buon prezzo  :P

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 8
credo che cmq vadano sui 200 euro circa... non credo oltre i 250 euro... quando mi informai io il mecca me le metteva 190 euro + 50 di montaggio... ma son passati 5 anni.

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 9
Senz'altro eibach... e a differenza di quello che possa sembrare non sono poi così rigide... (sono progressive).

Però ti consiglio anche io di prendere in considerazione la sostituzione a breve termine di ammortizzatori con modelli specifici (billstein ad es.), al massimo puoi tenere gli originali per un po' e poi passare direttamente a billstein/koni

Re:Molle d'assetto

Risposta n. 10
Oppure come ha fatto strike al tempo sulla sua... irrigidimento degli originali del 25% o più.
Lui andò da un professionista a milano est che glieli irrigidì del 50% (il massimo prima di saldarglieli! eheh:P) e fece un super lavoro per 300euro!

Io credo che per avere un buon confort e un buon assetto dopo le molle la ricarica del 25% in più come resistenza alla flessione è un buon compromesso come qualità/prezzo.
Se si vuol di più ovviamente si deve andare su un prodotto diverso! :)