Passa al contenuto principale
Topic: Ciao a tutti! (Letto 7235 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti!

Ciao a tutti ragazzi, ero un iscritto del precedente forum e sito, poi al cambio fra una cosa e l'altra non ho più seguito il nuovo...
Parto con il dire che sono in debito con MasterPc per gli aiuti passati che mi ha dato sul forum di Elaborare, che gli promisi l'anno scorso di inviargli un po' di foto del CarPc montato sulla mia coupè e del landi sul motore BetaII, ma ad oggi, ancora nulla di fatto :(
Un po' perchè la mia ragazza si dimencita ogni volta di portarmi la macchina digitale un po' per mia dimenticanza :(

Detto questo mi presento:

Mi chiamo Alessandro, vivo a Cagliari, ho quasi 26 anni e la Hyundai Coupè dal 2005, me la sono "regalata" per il mio compleanno,  quando mi hanno fatto l'indeterminato a lavoro :D...la adoravo già da prima di pensare di trovare un lavoro ed è stata davvero una immensa soddisfazione riuscire a comprarsela con i propri sforzi ;)
E' una Turbulence FX Beta con 79kw, purtroppo ;).
Attualmente non è ancora stata toccata dal tuning, per via dei pochi soldi a disposizione, ma l'unica cosa che è stata fatta è l'aggiunta di un CarPc integrato in plancia.
Il CarPC è composto da una scheda madre MINI-ITX favolosa, la Intel® D945GCLF, comprata giusto 1 mese fa, una scheda madre che al pubblico costa 60€ e ha una CPU atom da 1,6ghz (quella dei notebook), scheda video integrata, audio, 4USB! (la precedente era una VIA CL10000, prestazioni netttamente inferiori !)
Hd Sata da 160gb e 1gb di DDR2, tutto dentro un case da CarPC (VooMPC) e alimentata da un M2-ATX.
Nella plancia ho poi tagliato il portaoggetti, aprendo un'ulteriore DIN in cui ho inserito l'autoradio, mettendo poi nell'originale il monitor in-dash Touchscreen da 7'' con ingresso VGA, il tutto motorizzato.
Al completamente del PC è presente il GPS tramite software Sygic Drive_Xp (o altri 2 presenti nel pc) e gestione quasi completa del cellulare da pc con trasferimento dell'audio sulle casse e con un microfono posto sulla aletta parasole lato guida (sul software ci stò mettendo mano io per cercare di levare parecchi bug del ragazzo che l'ha creato...non è semplicissimo sopratutto contando il poco tempo a disposizione)
Il tutto consuma a pieno carico circa 35watt (monitor compreso ;) ) Ergo anche a macchina spenta il tutto rimane acceso anche un paio d'ore senza lasciarmi a piedi ;)

Detto questo concludo con il dire che ora la mia bimba è dal meccanico a causa di una mia grossa distrazione...uscendo da un centro commerciale e immettendomi in una strada principale sono stato abbagliato dal sole a causa del vetro sporchissimo e sono finito sul Guard Rail al termine della corsia d'accelerazione, spaccando oltre alla carrozzeria parecchia meccanica :(
(Braccetto destro e altre componenti) che purtroppo alla hyundai mi faranno pagare non poco e peggio ancora mi spediranno con molta calma (e con la macchina ci vivo) :(
Mi hanno detto che il braccetto è in "arrivo previsto" a Milano l'11 Agosto :(

Comunque per cercare di tirarmi un po' su mi sono detto, dato che devo dare un mezzo rene per risistemarla, credo che inizierò con qualche modifica ;)
Spoiler posteriore che era già a verniciare e avrei dovuto montare questo lunedì :( Magari fari lexus posteriori black, e dato che il cofano è da rifare una presetta d'aria stile Celica se la trovo ;)

Vi posto la foto della mia bimba nelle condizioni attuali :(




Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 1
ciao benvenuto!!
speriamo di rivederla in condizioni migliori con le prox foto!! :)

ottima presentazione complimentoni !!!!!! ;)

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 2
ciao e benvenuto vege!!  ;D ci becchiamo anche qui!

Dai poteva andare peggio! aspettiamo news sulle riparazioni, tienici aggiornati!  ;)

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 3
ciao e benvenuto anche da parte mia. Come Micky ti faccio i complimenti per la presentazione, non credo che ci sia un'altra così dettagliata.
Il tuo carpc l'ho visto su carputer.it e ti faccio i complimenti, soprattutto per la scelta della scheda madre. Pure io ho avuto la Epia CL1000 che non ho nemmeno montato in macchina, l'ho sostituita con una epia nano-itx 1,5 GHz, nettamente superiore.
Mi dispiace per la tua macchina e pensa che poteva andare anche peggio. Io dopo un frontale l'ho dovuta rottamare, era uguale alla tua, blu, 1.6fx, impianto gpl, +carpc :(

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 4
:(
Minchia...poveraccia anche la tua...
Comunque appena riuscirò a riaverla le farò una marea di lavori ! :(
Devo rifare bene le masse della batteria come con la guida di MasterPc oltre che quelle del CarPc, mi esce il fischio del motore passando dal computer, c'ho degli anelli di massa paurosi ! ;)
Poi le farò tante coccole !!!  :'( :'( :'(

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 5
ho visto i tuoi posts anche su carputer, pure io ho avuto questi problemi quando prendevo la corrente dal connettore iso. Ho risolto cambiando i cavi dei tweeter e anche quelli della corrente. Non so se la scheda audio influenza, io usavo una creative 2nx usb

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 6
benvenuto

io avrei una presa d'aria da vendere appena ho un minuto faccio qualche foto e le  posto

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 7
Perfetto drako, fai quanto prima le foto che così mi do una regolata ;)
Se vuoi puoi anche inviarmele direttamente per mail!
Per capirci, mi piace molto il modello di presa "maranello" ;)

Radu, anche tu avevi il rumore del motore mentre saliva di giri quando accendevi il carpc ?
Conta che io avevo...no un c***o, HO il carpc collegato all'ingresso Aux dell'autoradio ;)
Non ho alcun amplificatore ora come ora...comunque il mio è un problema al 100% di anelli di massa, devo solo trovare un buon punto in cui scaricare pc, monitor e autoradio insieme ;)

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 8
stesso problema kvegeta, ma come ti ho detto sopra io ho risolto cambiando i cavi sia di alimentazione, sia quelli dei tweeter. Io usavo 2 amplificatori

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 9
La massa come l'avevi collegata ?!?!
Io attualmente ho sia quella dell'autoradio che del carpc nel bullone della cintura di sicurezza posteriore, ma credo che non sia perfettamente collegato al resto della carrozzeria, perchè ho sverniciato bene la parte con il dremel ma vedo che se tocco con i cavi in altri punti il rumore diminuisce...comunque appena riavrò la bimba cercherò un nuovo cablaggio per eliminare ulteriormente il problema ;)

 

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 10
la massa degli amplificatori l'avevo presa da un punto nel baule sverniciando prima. Quella del carpc l'ho presa da qui:

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 11
sono riuscito a fare un paio di foto se ti interessa fammelo sapere


Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 12
è in vetroresina e adattabile a qualsiasi cofano


Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 13
Ciao K!
Troppo buono con me... a me fa molto piacere aiutare chi ne ha bisogno e spero che se ho bisogno io qualcuno faccia lo stesso con me :)

Per i tuoi lavori complimentoni! sono dietro anche io a questa cosa... e sono indietrissimo!

Per i rumori... stesso problema... io non ancora ma il mio amico si.
Risolto con una scheda audio usb... lui sentiva i rumori del disco rigido!

Scappo adesso perchè la piccina mi stà premendo la tastiera e non riesco + a scrivere!

Ciao e benvenutoooooo

Re: Ciao a tutti!

Risposta n. 14
Pardon Drako, ti ho inviato una e-mail perchè pensavo non avessi risposto, il sito non mi ha notificato niente :/ e in Gmail ho la cartella pronta Sharkracing..booh...
Onestamente la seconda presa d'aria non l'ho capita molto bene :/