Passa al contenuto principale
Topic: Ciao da texscalper ! (Letto 10836 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 15
Auto finalmente ritirata!

Esteticamente tenuta molto bene (salvo 2 piccoli segni trasparente rovinato - tetto 1 cm e mezzo e cofano mezzo cm)
forse braccetti da cambiare .. sento un tlik tlok soprattuto curvando a destra.

Interni : qualche cosa da sistemare
- cuffie cambio e freno a mano completamente scuoiate ! sa superficie nera è tutta sbriciolata / quasi sciolta.! Non so se è stato messo qualche prodotto sbagliato o il caldo stando ferma li due anni ..
- tornano mi son accorto che non vanno le luci abitacolo e mi sembra che pure alcune spie  non vadano (cintura sicurezza, freno a mano, portiere aperte lancetta temperatura non illuminata mentre la benzina si .. e non so se altre .. comunque principalmente quelle a destra. Spia abbaglianti va invece
- Autoradio Blaupunkt cd - non c'è stato verso di accenderla ! O sono impedito io .. o niente. Però se premo il tasto con simbolo orologio sull'autoradio allora si accendeva tutta e si vedeva l'ora. Boh!

magari apro un altro post per consigli su aiuto come controllare le spie/luci abitacolo  ? Verifico anche i fusibili, non vorrei che qualcuno fosse saltato.

Per il resto , sembra ok .
Appena messo il GPL dopo un 100 km .. (il meccanico me l'ha data praticamente con autonomia a gas per 4 km!!) la macchina filava liscia anche meglio che a benzina .. marce si innestano benissimo ..

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 16
Ma per cosa hai optato alla fine?

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 17
La Turbolence .. ero già in parola ormai da tempo.

Poi l'ho fatta portare in un'altra officina li sempre zona Treviso per il cambio bombola e collaudo.. Poi revisione (e batteria) e alla fine ieri sera sono andato a prenderla !

La Tiburon dovevo prenderla con mio amico che ci ha messo più di un mese a dirmi se potevamo o meno intestarla alla ditta come commercianti per pagare molto poco il passaggio.. quando me l'ha confermato il proprietario aveva già concluso con un altro ...  :-\ :-\ :'( :'( 

PS.: ho aperto le lampade di cortesia e non c'erano le lampadine ! Per forza non andavano  (martello)

Mentre la spie freni e portiere aperte vanno ..

Rimane la spia cintura che non va (nemmeno il suono) e la radio che va solo se premo la modalità orologio ..!

Oggi passato una mezzora di sudata a pulire l'abitacolo e sedili in pelle (dietro c'era un bel mazzo di foglie secche e schifezze !) .. Ora (a parte la pelle secca in generale, le cuffie scuoiate e la zona rovinata sedile pilota sinistro classica ) sembra nuova !!



Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 18
Questa la foto del motore mentre controllavo i liveli liquido raffreddamento (che mancava) e olio servosterzo:

Motore-2.0.jpg

Ora ho iniziato a sistemare un po' gli interni in pelle, idratando i sedili che sono molto secchi specialmente le parti più esposte al sole .

La parte superiore dei posteriori è quasi cuoio rigido ormai! Stanno ciucciando crema a pacchi!

Poi ho iniziato a chiudere il buco sul fianco del sedile di guida con una pezza infilata sotto e incollata e chiudendo il foro con pezzi di stoffa e jeans leggero sempre incollando e livellando con lo stucco per la pelle . Apro un altro topic per questo lavoro ..

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 19
 (love) di ammortizzatori come va? rigida, morbida..

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 20
tlic tlok !

Mi sa le biellette...

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 21
nn sn scarichi gli ammo? possibile? ma questo ha il motore da qnt kw? 84?

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 22
Gli ammortizzatori non saranno  il massimo .. il tlic tlok però da come scriveva Master su altri topic di solito li sento curvando rientrando .. sembrano le biellette .

KW 102 è la 2000cc . Infatti si sente ! Rispetto al 1600 che ho avuto 10 anni fa .. tutta altra cosa !

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 23
Controlla anche il perno delle pinze freni, io ho cambiato tutto ma il rumore di ferraglia dall'avantreno c'è sempre.... prova a vedere se frenando il rumore scompare

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk


Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 24
no io non ho nessun rumore di ferraglia .

Solo il tlik tlok ogni tanto su dossi, curve

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 25
Complimenti! molto BELLA, ho visto le foto solo adesso!!

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 26
Grazie!

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 27
Potresti perfavore controllare se hai la predisposizione per il CRUISE CONTROL??

A DX (lato passeggero) dovrebbe esserci il cavo x l'attuatore
a SX il cavo per connettere il sensore giri
... e controlleresti anche se hai il Connettore della centralina cruise nel vano Stereo?
Secondo me le hai tutte queste connessioni avendo un 2.0 cc!!!!

Se ti procuri i pezzi su EBAY.co.uk
con un 100€ di pezzi potrai istallare il CRUISE CONTROL!! BEATO TE!!!

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 28
Ecco le foto.. ma non so bene quale sia il connettore per il cruise control..

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 29
Invece  ieri facendo manovra per parcheggio , quando ho girato tutto lo sterzo ho sentito un rumoraccio di stridio!

Ho ispezionato la cinghia servopompa .. penso sia quella !!

cinghia-servopompa.jpg

Ho cercato e alla fine costa sui 5.5€ .. ma non si trova il kit completo di tutte le cinghie dei servizi ?
Se devo cambiarla già che ci sono le cambio tutte .. e credo dovrò fare anche quella della distribuzione .. anche se è stata fatta 55000 km ma risale a 8 anni fa di cui ultimi 2 quasi di fermo.. che dite ?