Passa al contenuto principale
Topic: Ciao da texscalper ! (Letto 10830 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 30
Ecco le foto.. ma non so bene quale sia il connettore per il cruise control..

Grazie mille per le foto,
innanzitutto devo dire che l'elettronica della 2.0 mi sembra davvero molto più complessa rispetto a quella del 1.6... pare ci siano tante cose in più... Comunque, credo che tu abbia la predisposizione cruise dove c'è la targhetta (lato passeggero)
devi vedere sotto quella staffetta nera se trovi un cavo piegato come quello che ho evidenziato io in foto.
Idem per il cavo per il sensore giri! secondo me ce l'hai piegato verso il basso... magari con del nastro isolante sopra!!

Ti allego le foto di una TIBURON 96-99 (una 1.6cc di un mio amico)
PS
Inoltre nel vano stereo dovresti avere anche uno spinotto (tipo 10 o 12 poli) per la centralina cruise!

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 31
La mia turbulence ce l'ha quei connettori.

Cmq la distribuzione andrebbe fatta ogni 7-8 anni anche se non si sono fatti i km indicati, solo per vecchiaia per vivere meglio.
Infatti quest'anno ce l'ho anche io... hyundai circa 160-180 euro, agea ricambi sui 80-90 il kit completo! :)
(distribuzione con cuscinetto e non le cinghie servizi che costano 2 soldi)

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 32
Si io intendevo un kit completo di tutto, per fare un ordine unico..

Ho trovato il kit distribuzione della Contiteck sugli  80€ , come pure Dayco, SKF.  Si trovano molti siti che vendono Gates .. ma che marca è ??

Poi proprio ieri sera alla fine ho trovato anche kit cinghie servizi (con  Galoppino/Guidacinghia) sempre vicino a 80€ , però appunto non so se basta prendere le singole cinghie o meglio il kit.

La tentazione però .. è di fare lavoro da solo ..  ???
Sarebbe la prima volta .. ma manualità ne ho ... unica cosa che mi frena un po' è che devo piazzar la macchina in area privata o box grande che se poi mi blocco in qualche punto non posso lasciarla sospesa davanti ai box o peggio in strada  :-[ :-\

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 33
Lunedi la mia amica che lavora in Continental (tramite le i di solito prendo le gomme per le auto e moto) mi passa numero del contatto in Contitech.
http://aam-europe.contitech.de/pages/web-katalog/web-katalog_en.cshtml

Mi faccio fare offerta per kit distribuzione e le varie cinghie servizi .

@Master : se mi trattan bene (come le gomme!) se vuoi ti dico .. al limite ordiniamo assieme , loro spediscono direttamente, di solito, a destinazione

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 34
Citazione da: "MasterPc"
La mia turbulence ce l'ha quei connettori.
Che gran cu*o!! non tutte le 1.6 hanno quella cavistica...  hai anche il connettore x la centralina Cruise nelle vicinanze dello spinotto Stereo (plangia centrale) ?? La tua che mese di produzione è? la mia aprile 2000

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 35
Io invece non li vedo...

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 36
La mia arile... 1999

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 37


Tutto torna allora, si vede che quelle prodotte fino al 99 hanno quella cavistica li
ecco perchè le Tiburon son tutte predisposte e solo alcune delle Turbulence SI!



Che strano... tu hai un 2.0cc Teoricamente dovresti averli quei cavi... forse sono nascosti chissà dove!!

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 38
Oggi comunque guardo meglio per sicurezza, così ti do la certezza e faccio due foto.

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 39
Sto preparando l'ordine per il kit cinghia dentata e le cinghie servizi su questo sito :
http://www.pezzidiricambio24.it/

I prezzi sono ottimi, sito tedesco .. ha altri nomi/domini

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 40
Mi sembrano troppo bassi.. il kit distribuzione per il 2000 su www.agearicambi.it mi costa sui 85 euro... strano... qui si parla di meno di 50...
Qualcosa non mi torna.
devo investigare! 

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 41
Si io ho confrontato il kit della Contitech .. e il codice corrisponde. Ma solo i kit di distribuzione sono in effetti bassi ..  i kit cinghie servizi o le singole cinghie o i tenditori ecc sono più o meno allineati. Hanno anche un bel prezzo per il filtro K&N .. sui 45€ ..

Autoparti.it è sempre un sito dello stesso venditore. Feedback positivi in giro ci sono ... penso che proverò a prendere li un po' di cose .

Vedevo che ci sono anche le biellette sui 7/8€ cad.

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 42
Finalmente arrivate le lampadine led cob a siluro ! Blu e bianche.
Le blu chiaramente sono meno luminose delle bianche.
led-cob-siluro.jpg

e le blu montate:
Interni-abitacolo-led-blu.jpg

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 43
Ho guardato i connettori...
Ma ho trovato solo questo:

Re:Ciao da texscalper !

Risposta n. 44
Citazione da: "MasterPc"
Ho guardato i connettori...
Ma ho trovato solo questo:
ok MASTER, grazie mille, ma quella credo sia una predisposizione per una sonda... che nulla ha a che vedere col cruise (ce l'ho anch'io !!)