Passa al contenuto principale
Topic: centraline aggiuntive (Letto 3134 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

centraline aggiuntive

Salve a tutti. Ho visto recentemente questa centralina aggiuntiva di cui allego la foto e vi chiedo che ve ne sembra e se qualcuno ha esperienza. So benissimo che non c'è raffronto con una vera rimappa, ma considerato il prezzo e la facilità di installazione si potrebbe provare. buona domenica a voi !

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 1
Alla fine ho optato per la centralina aggiuntiva della Seletron con cablaggio dedicato. Chiedo venia a Italian GC 2012 e agli altri amici della carburatori bergamo a cui spero alla fine di arrivare. Mi diletto nel mentre un po con questo kit e condivido con voi le mie impressioni. Semplice da installare per chi ha un minimo di competenza ( ovviamente dopo avere staccato la batteria). Nessuna spia accesa sul cruscotto dopo il montaggio e con la taratura standard si sente l'incremento di potenza. Ho fatto solo un preve percorso , appena posso farò  una prova seria.

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 2
Intanto ho dovuto spegnere lo sprintbooster  https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=2972.0 , visto che il motore saliva di giri troppo repentinamente ad ogni sollecitazione dell'acceleratore. Poi tutto ok , con un bellissima progressione in ogni marcia. La centralina è programmabile, per cui smanetterò un poco per trovare la migliore configurazione possibile.

 

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 3
Molto interessante! Posso chiedere il costo di questo nuovo giocattolo?
Leggo che la taratura è fatta specifica sulla macchina: ovviamente intendono il modello, non proprio ad-hoc per la tua auto, giusto?

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 4
Molto interessante! Posso chiedere il costo di questo nuovo giocattolo?
Leggo che la taratura è fatta specifica sulla macchina: ovviamente intendono il modello, non proprio ad-hoc per la tua auto, giusto?
Esatto! Comunque si possono modificare le mappature agendo sul trimmer della centralina in modo semplicissimo . Ho fatto diverse prove e mettendo il trimmer in posizioni 6 riesco anche ad inserire lo sprintbooster in posizione verde . La progressione nelle marce è veramente interessante . Devo comunque fare una prova più lunga. Costo del giocattolo  540€ inclusa iva e spedizione 

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 5
Ho letto ora il tuo post e incuriosito ho fatto un salto nel sito della seletron.. devo dire che ha degli aggeggi parecchio interessante.. ma visto il prezzo, arrivato a questo punto non conviene fare una bella rimappata? almeno intervieni una volta per tutte sul soud delle valvole, sul pedalbooster, sulla rimozione dello speed limit e per i possessori del cambio automatico, anche nella riduzione del tempo di cambiata.. il tutto acquistando pure qualche cavalluccio in più

Premetto che secondo me i moduli hanno anche il loro vantaggio riguardo la revisione che in 10 minuti o meno togli tutto e riporti la macchina come mamma l'ha fatta (da attuare se quello che fa le revisioni e un pignolo)

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 6
Ho letto ora il tuo post e incuriosito ho fatto un salto nel sito della seletron.. devo dire che ha degli aggeggi parecchio interessante.. ma visto il prezzo, arrivato a questo punto non conviene fare una bella rimappata? almeno intervieni una volta per tutte sul soud delle valvole, sul pedalbooster, sulla rimozione dello speed limit e per i possessori del cambio automatico, anche nella riduzione del tempo di cambiata.. il tutto acquistando pure qualche cavalluccio in più

Premetto che secondo me i moduli hanno anche il loro vantaggio riguardo la revisione che in 10 minuti o meno togli tutto e riporti la macchina come mamma l'ha fatta (da attuare se quello che fa le revisioni e un pignolo)
Avrei preferito certamente andare a rimappare da Carburatori Bergamo , dove altri del forum hanno già fatto la rimappa e quindi si va sul sicuro, ma essendo impedito nel breve termine ho fatto questo acquisto. In effetti con la nuova centralina lo sprintbooster non lo uso più. L'incremento di potenza si nota davvero . Ti danno nella confezione una interfaccia bypass che in un minuto togli la centralina e tutto torna originale ! Buona vigilia di ferragosto e buon ferragosto.

Re:centraline aggiuntive

Risposta n. 7
Se ti va linka il sito cosi tutti possano dar un sbrirciata =)