Passa al contenuto principale
Topic: Cambio olio... (Letto 9532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: Cambio olio...

Risposta n. 30
Il miglior olio che abbia usato sulla mia coupe 1.6 è stato lo shell ultra 5W40, mi ha anche tolto il ticchettio che faceva a freddo...

Re: Cambio olio...

Risposta n. 31
Già... ma pagarlo 21 euro al litro si fa presto! :(

Re: Cambio olio...

Risposta n. 32
Io lo pagavo 14€ al litro  ;)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 33
Io dovendo scegliere dal mio meccanico tra tre tipi di olio di cui,come qualità,uno adatto per fritto misto,uno per un bel pane e olio  :) alla fine ho optato per il terzo:Motul 8100 Xclean 5w40.Costoso ma almeno...mi ha tolto il ticchettio delle punterie e ho notato un leggerissimo miglioramento delle prestazioni.

Re: Cambio olio...

Risposta n. 34
La serie della Motul, benchè non sia mai riuscito a trovarne le specifiche tecniche, so che è un ottimo olio.
Dragon (nostro caro amico e collega di coupettina) la consigliava ma diceva che la versione più performante poteva durare si e no... 5000km...
Però proteggeva bene e il motore ne godeva! :)

Re: Cambio olio...

Risposta n. 35
Scherzi a parte, ho notato che la mia ha smesso di mangiare olio... all'inizio dell'anno scorso mi aveva mangiato un litro in poco più di un migliaio di km, ora invece il livello è fermo da un anno! Secondo me è un discorso di adattamento della centralina...
Comunque rabbocco con il Magnatec 10w40 (in teoria è lo stesso che hanno scritto nella fattura dell'ultimo tagliando, poi non so cosa abbiano usato veramente.).

Comunque al prossimo cambio olio volevo seguire l'indicazione di Bgpop mettendo lo Shell Helix ultra ma dalle mie parti non lo trovo...e se chiedo che me lo procurino mi sa che domandano anche più di 20€ al litro!

 

Re: Cambio olio...

Risposta n. 36
La mia 145 non ne magna proprio, non ricordo quand'è l'ultima volta che ho rabboccato... anzi ora che mi ci fate pensare domani controllo sia mai che è basso il livello!!!