Passa al contenuto principale
Topic: Restyle forum e nuovo sito - versione 2011 (Letto 6277 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Come avete visto fin'adesso, circa ogni due anni cerchiamo di aggiornare il sito e il forum, ma questa volta ci siamo spinti oltre, invece di un piccolo restyle grafico, il vecchio sito è stato cancellato e rifatto da capo completamente integrato con il forum. Se prima erano due software diversi, ora abbiamo il portale con il forum integrato. Tutte le guide, gli articoli, i links presenti nel vecchio sito sono stati importati all'interno del nuovo portale o addirittura all'interno del forum.

Ecco alcune delle modifiche più importanti:
- con il nuovo portale tutti i post presenti all'interno del forum possono diventare articoli ed essere pubblicati nella prima pagina del sito. Prima questa cosa non era possibile. In questo modo tutti possono contribuire con dei articoli e guide importanti sopratutto per i nuovi iscritti.
- nuova area tecnica all'interno del forum con tutte le guide, tutorials e vari articoli tecnici (la maggior parte scritte dal nostro buon MasterPC) LINK
- nuova sezione con la presentazione dei modelli Hyundai Coupe e Genesis Coupe LINK
- integrazione con vari social network tra cui Facebook (sono stati aggiunti i pulsanti "Mi piace" per ogni topic e anche i pulsanti per la condivisione dei post su Facebook, Myspace, ecc)
- gruppo Facebook con più di 60 utenti iscritti. Cosa aspettate, iscrivetevi subito !  LINK al gruppo Facebook
- canale Youtube dove sono già presenti un paio di video sulla Genesis Coupe
- la pubblicazione dei ultimi posts tramite RSS
- la pubblicazione degli articoli legati alla gamma hyundai tramite RSS di altri siti come Autoblog.it e Newstreet.it. In automatico vengono pubblicati gli annunci sul nostro forum nell'apposita sezione dedicata LINK
- una nuova gestione delle immagini (vengono pubblicate sul nostro account registrato su imageshack) e si possono inserire sia le immagini cliccabile che immagini normali LINK al nostro account Imageshack
- ... e tante altre novità che vi invito a scoprirle da soli

I vostri commenti sono ben accetti, grazie

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 1
Non so se dipenda dalla visualizzazione impostata nel mio Firefox, ma mi sembra che i colori di sfondo siano troppo "dark" e la lettura dei post mi risulta difficile; inoltre secondo la mia opinione anche la barra a sinistra è un po' troppo lunga, con la pubblicità invadente e restringe troppo la larghezza della colonna dei topic.

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 2
Citazione
Non so se dipenda dalla visualizzazione impostata nel mio Firefox, ma mi sembra che i colori di sfondo siano troppo "dark" e la lettura dei post mi risulta difficile

non è così "dark" come dici altrimenti sarebbe nero lo sfondo. Se lo faccio più chiaro rischi di non vedere bene le scritte bianche. Secondo me da meno fastidio lo sfondo scuro con scritte bianche, che le scritte nere su sfondo bianco. E' più rilassante per gli occhi

Citazione
inoltre secondo la mia opinione anche la barra a sinistra è un po' troppo lunga, con la pubblicità invadente e restringe troppo la larghezza della colonna dei topic.

Ci sono i pulsanti per ristringere le cose che non t'interessano sulla barra a sinistra. Sono quelle frecce nere posizionate al fianco del titolo.

Prima di tutto che risoluzione usi? Sappiamo che lo standard è 1024px, però tutti i monitor compresi i 17" vecchi supportano una risoluzione superiore, cioè 1152 o 1280. Mi viene difficile credere che c'è gente che usa ancora i monitor da 15" CRT. Questa cosa è mostrata anche dalle statistiche del sito sulle risoluzioni degli utenti (meno di 5% usa ancora un monitor con risoluzione inferiore a 1152px)

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 3
Già, per i colori dovrò solamente abituarmi, devi capire che sono circa 8 mesi che non fisso questo schermo del mio pc per leggere un forum... Troppo lavoro!

EDIT: ho appena trovato il tastino a destra per allargare tutta la colonna dei post! OTTIMO! Così va proprio bene, complimenti!

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 4
Ottimo, se avete altri dubbi postate pure, e già che ci siete potete anche cliccare sulla nostra pubblicità, ci aiuta a pagare una parte delle spese del sito ;)

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 5
Da oggi il forum è raggiungibile anche da Iphone, android e symbian tramite il programma Tapatalk. Peccato che l'applicazione sul cellulare è a pagamento, 2-3€, io l'ho provato oggi e posso dire che funziona benissimo ;)

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 6

Da oggi il forum è raggiungibile anche da Iphone, android e symbian tramite il programma Tapatalk. Peccato che l'applicazione sul cellulare è a pagamento, 2-3€, io l'ho provato oggi e posso dire che funziona benissimo ;)

Supporto disabilitato per adesso in quanto non è al 100% funzionale. Da opera mini i forum tapatalk non sono raggiungibili :(

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 7
il forum è stato aggiornato all'ultima versione, segnalate eventuali problemi o malfunzionamenti, grazie

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 8
piccole modifiche eseguite al portale e al forum ;) Come vi sembrano?

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 9
Ci giro un pò e poi ti dico :)
A prima vista mi piace...

Re:Restyle forum e nuovo sito - versione 2011

Risposta n. 10
(chiuso) chiudo in quanto obsoleto e ora abbiamo fatto un nuovo restyle ;)