Passa al contenuto principale
Topic: Installazione navi 2 DIN (Letto 3253 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Installazione navi 2 DIN

Ciao a tutti,

mi son fatto regalare per la laurea una bella sorgente 2 DIN che fa di tutto, dalla semplice radio, musica e film da usb/ipod/sd/dvd, e gps per la navigazione... ha un processore Arm 11, 128 mb di ram e gira con Windows CE 6...



Ora mi accingo ad installare il tutto sulla mia coupe prima serie, ma visto che sono nuovo a lavori del genere vorrei qualche consiglio.

1. Il primo (e più delicato) passo è quello di tagliare la mascherina in modo da adattarla al 2 DIN, ovviamente andando ad eliminare il portafazzoletti ubicato sotto la radio 1 DIN standard. Pensavo di utilizzare un dremel, poi andrò a posizionarvi la gabbietta dove infilare la radio. Non ho mai fatto lavori del genere, spero di non fare casini... il lavoro finito dovrebbe essere simile a questo, ovviamente sarà più rozzo ma tanto ho una mascherina da mettere intorno alla sorgente che dovrebbe coprire eventuali imperfezioni:



Avete qualche consiglio da darmi? Il dremel può andare bene per questo tipo di taglio o meglio qualcos'altro?

2. Dove posizionare l'antenna GPS? vorrei la miglior ricezione possibile, girando su vari forum qualcuno dice che dentro il cruscotto va bene, altri no, altri dicono che deve essere posizionato su metallo e non su plastica, altri ancora che la parte bombata deve essere messa in alto..... non saprei dove cominciare...

Grazie in anticipo!!

Re:Installazione navi 2 DIN

Risposta n. 1
Per il GPS ti rispondo io, dove c'è il vano portaoggetti lato passeggero, passa una riga(non mi vien in mente come chiamarla meglio) di ferro, si deve posizionare sul ferro perché il ferro riflette il segnale GPS quindi se non ricordo male, la mia è posizionata sopra con la gobba verso l'alto.