Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai i20 nuova, cosa fare per montare cerchi 17 pollici con omologazione NAD? (Letto 1795 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai i20 nuova, cosa fare per montare cerchi 17 pollici con omologazione NAD?

Ciao a tutti, ho acquistato recentemente la nuova hyundai i20 1.2 GPL con cerchi da 15, da libretto posso montare fino alla misura da 16 con pneumatici 195 55. Ho saputo però che con il decreto ruote, è possibile montare anche una misura maggiore?
Sogno da anni i cerchi da 17 e credo che su questo modello di vettura per come sia disegnata siano perfetti esteticamente. Vorrei provare a montarli, comprando da come ho letto cerchi maggiorati da 17 con omologazione NAD per poi richiedere la riscrizione sul mio libretto.

Cortesemente potreste indicarmi la procedura da fare? Devo prima chiedere alla motorizzazione? oppure posso gia comprare cerchi e gomme? e le gomme di che misura?  Ho letto che una volta ricevuti i pneumatici e i cerchi maggiorati, con certificato omologazione NAD posso farli montare dal gommista, con a sua volta certificato di corretta installazione. Basta cosi?
Poi dopo cosa fare per informare motorizzazione della richiesta di collaudo? e i costi da affrontare in motorizzazione? E possibile che il collaudo risulti poi negativo?
Vi prego di aiutarmi a capire come poter procedere perchè non ho ben chiara la procedura.
Attendo riscontro.
Grazie

Re:Hyundai i20 nuova, cosa fare per montare cerchi 17 pollici con omologazione NAD?

Risposta n. 1
Ti consiglio di leggere e scrivere su Hyundai Club Italia che raccoglie gran parte dei possessori di I20.
Puoi trovare anche l'utente Marcoupe (che ha i 16 o 17") che a breve probabilmente verrà in toscana a trovarmi, quindi potremmo trovare il modo di trovarsi tutti insieme per un pranzo prima di Natale, lui potrà darti tutte le informazioni che vuoi.
Un Link: https://www.hyundai-club.eu/forums/i20-2015-pneumatici-cerchi-assetto-freni.273/

E' per i20 dal 2015 in poi.
Ma sul forum HCI troverai tante tante info per la tua i20 (bella macchina tra l'altro e si presta tanto!)
Hci - 27-10-2019 - Franciacorta - 050.jpg


Re:Hyundai i20 nuova, cosa fare per montare cerchi 17 pollici con omologazione NAD?

Risposta n. 2
Ciao ti ringrazio molto allora provo a sentire su quel forum... l'utente Marcuope lo trovo li? magari chiedo a lui, e se passa dalla toscana ci si puo incontrare certo grazie mille

Re:Hyundai i20 nuova, cosa fare per montare cerchi 17 pollici con omologazione NAD?

Risposta n. 3
Si... stiamo valutando quando :)
lo trovi su quel forum, esatto ! siamo gemellati con loro, quindi nessun problema :)