Passa al contenuto principale
Topic: un'altra turbulence che se ne va.... (Letto 31815 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 15
dispiace tanto anche a me, 2 giorni prima dell'incidente l'avevo tutta lucidata a mano per non parlare dell'impianto stereo che avevo appena finito. Ora dovrei smontare tutto. La sera dell'incidente non ho chiuso un'occhio tutta la notte e non vi dico che sogni ho fatto, non lo auguro a nessuno.

Nell'incidente non e che non mi sono fatto niente, anzi ho dolori di spalla e collo, ma la parte buona e che non ci sono fratture. Ho 10 gg d'infortunio

I 2 ragazzi avevano una bmw 318 o 320 serie e36 (quella dal '90 al '97 credo) distrutta, ma forse meno della mia. Ora sto cercando una celica, oppure la tuscani 2.0. La tuscani essendo piu recente mantiena ancora un buon valore mentre sulla celica qualcosina ci risparmio. Sono 2 gg che giro per concessionari ma non trovo nulla di decente, solo dei turbo diesel.

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 16
per me il t23 nn e na brutta idea...ma se trovi una bella Tuscani MY2005 2.0 non sbagli di sicuro e hai una gran macchina

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 17
la tuscani my05 sotto 10k ? non si trova, mentre la celica si trova anche a 7-7500?.

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 18
Si pero trovi dei 2002, occhio che alcune celica 143cv < 2003 avevano problemi al motore!

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 19
non spaventarmi bg, che tipo di problemi?

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 20
le celica si mettono malino a gas...  a gpl non hanno tanti prob cmq... ma gli installatori sbuffano sempre un po...
Pero e cmq un bel motore!

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 21
ho sentito oggi  il mio installatore, il metano e sconsigliato sulla celica e loro non lo installano, mentre per il gpl non ci sono problemi

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 22
non e poi cosi tanto il danno se non e stato toccato il motore comunque informati col carroziere io sapevo che presentando la fattura l assicurazione deve pagare per forza .se trovi i pezzi usati forse non e tantissimo il danno? ;)  ciao comunque ci sono passato anch io ed e bruttissimo.

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 23
oddio a guardare la foto c'e il radiatore andato e probabilmente ha fatto danni dalla parte delle cinghie e dell'alternatore...poi la parte del telaio e tutta imberlata....danno ce n'e...le macchine sembrano fatte per accartocciarsi quando prendono botte davanti (per fortuna cosi e l'auto ad assorbire la forza dell'urto), cmq radu ho letto in tag che ti senti di tradire con la celica...qui siamo appassionati di hyundai coupe e tu lo sei a pieno titolo quindi con qualsiasi mezzo ti ritrovi sotto le chiappe qui sarai sempre nel posto giusto! ;) ;)



Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 24
Esatto! Ben detto Limp...

Limp.... a proposito... Non vorrai mica mancare al raduno vero?!?
Per te ho in progetto un extra!

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 25
con una botta cosi il danno sara altissimo! Sicuramente si e storto qualcosa li davanti e bisogna raddrizzarlo con la dima (si chiama cosi?), poi c'e il rischio che le sospensioni siano andate e via di seguito... la carrozzeria forse e il problema minore, purtroppo

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 26
@radu -> fatti un salto sul forum degli mr2isti (mr2.it), montna lo stesso motore. Non so nel dettaglio, ma pare che abbiano problemi di lubrificazione o qualcosa del genere, dovrei ricontrollare meglio. Alcuni han gia cambiato motore una volta. PEr quanto riguarda il GPL, se e a iniezione sequenziale non e un problema, purche? si registri il gioco valvole ogni 30-40.000km su quel motore.
Mi ero informato anche io tempo fa!
Se vuoi un'auto affidabile e duratura prendi la tuscani 2.0 e mettici il gpl (con la benza a 1,5€/l contro lo 0,685€/L del gpl e l'unica salvezza), oppure addirittura il metano, anche se poi perdi molto sul piano prestazionale e dinamico (peso bombole + perdita potenza).
Altrimenti prendi puer la celica, possibilmente il restyling (> 2003)

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 27
Per ridurre il gap (anche se con gli ultimi metani della brc quasi non si perde un cv! son bestiali) puo sempre mettere un bellissimo collettore 4-2-1 e rimappatura e perde magari 10cv per il metano e prende 15-18 per l'evoluzione meccanica ehehehe

Ciauz :)

Ps: tra il 2000 e il celica... di cv siamo li... solo il 2000 e figo perche ha l'indicatore di nm in plancia... uno strumento su cui ho sbavato sull'auto di Zeus... che l'ha appunto a metano con tanta tanta soddisfazione!!!

Cmq prova a mettere un annuncino sul club hyundai...

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 28
@master, purtroppo forse dovro mancare perche ho un sacco di impegni di lavoro e sono veramente incasinato...muovermi per venire fino la sara veramente difficile....faro comunque il possibile per sbrogliarmi

Re: un'altra turbulence che se ne va....

Risposta n. 29
Peccato veramente... Limp... la tua presenza era per me, sicura al 100%!!!! Questo mi rattrista... (cosi ti faccio pure stare male e in colpa fino al prossimo raduno!!!! ehehe che cattivo che sono).

Fai quanto puoi, non preoccuparti.
Certo dello shark saranno sulle punta delle dita... praticamente forse solo io!??