Passa al contenuto principale
Topic: Econogreen (Letto 1183 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Econogreen

Probabilmente con l'anno nuovo forse riuscirò finalmente a fare la centralina e a scatenare tutti i cavalli preparati pazientemente nei mesi scorsi, come ultimissima cosa meccanica vorrei farmi riprofilare gli alberi a camme da Colombo e Bariani ma devo vederne i costi.
E dopo tutto questo vorrei chiedere a Master se ha ancora contatti con l'Econogreen e riesce a farmi avere qualche sconto perchè sarei davvero intenzionato a provare l'aggeggio e cercare di abbassare al minimo storico i consumi di quel piragna che ho tra le mani.
Rimango in attesa, grazie

Re:Econogreen

Risposta n. 1
Non ci sono problemi caro.
L'Econogreen lo fa l'azienda dove lavoro... oramai non ne vendiamo tanti perchè tutto si è spostato sull'elettrico e chi ha un'auto nuova ha paura delle garanzie...  :'(

Però per il club ho spuntato (visto che non è mio e che io sono solamente dipendente), uno sconto del 25% sul listino.
Modello che può andare bene: l'X2 ,
Di specifica andava per motori fino a 2500cc e per potenze ipotizzate fino a circa 200 cv... ma non credo che abbia problemi anche oltre o almeno fino a 250-280cv, poichè era stato gestito al tempo del brevetto sulla portata delle pompe.
Queste sono più o meno le stesse, sono i motori che sono migliorati, per cui il modello non cambia.
Inoltre non solo tratta in diretta ma abbiamo anche un ricircolo continuo e tratta la benzina continuamente, per cui, non andando sempre a cannone, è il modello giusto.
Se fosse stato il motore di @Themark81 che è un 3800, allora servirebbe un X3, che gestisce potenze e portate di benzina da un 2500 ad un 6000 cc.

Il costo di listino è 299,00 + 15 euro di spedizione + iva = 383 euro iva e spedito.
Riesco a fartelo avere a 224,25 euro + iva = 273,58 euro (Spedizione inclusa!)

Quando sarai pronto, ci sentiremo, non ho problemi, così ti dirò tutto per l'acquisto.

Re:Econogreen

Risposta n. 2
Ok grazie, presto riprenderemo il discorso (good)

Re:Econogreen

Risposta n. 3
Ma funziona solo su motori a benzina e gasolio? con il gpl invecie, come funziona?

Re:Econogreen

Risposta n. 4
Testato personalmente sul gpl con la collaborazione di un centro brc service... purtroppo non ci sono riscontri.
Abbiamo appurato che funziona solamente con il combustibile fossile, quindi solo su benzina e diesel.
Testato anche con olio combustibile e metano.
Tutti i risultati sono stati solo su benzina e diesel, che poi sono i combustibili (complessi) su cui è nato in origine il brevetto.