Passa al contenuto principale
Topic: Pulizia protezione e mantenimento interni plastiche/pelle (Letto 195 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pulizia protezione e mantenimento interni plastiche/pelle

Salve a tutti, ecco un altro piccolo vademecum per sapere che prodotti usare per pulire gli interni delle nostre auto e proteggerle.

Come tutte le superfici, necessitano di pulizia e protezione ancora maggiore, la temperatura che si raggiunge in abitacolo in estate è davvero elevata ed i raggi UV attraverso i vetri cucinano nel tempo letteralmente le superfici.

Come possiamo evitare o perlomeno ritardare il più possibile tutto questo?

La tecnologia moderna ci viene in aiuto fornendo prodotti che anche solo 10 anni fa non esistevano e ci permettono di preservare e proteggere realmente i nostri interni.

PULIZIA

Per gli interni comprate OMNIA di Labocosmetica, è praticamente un tuttofare in quando in base alle diluizioni del prodotto(essendo molto concentrato) può fungere da pulitore aggressivo, a pulizia di mantenimento fino persino ad idratante per la pelle.
Per la pelle se non vi sentite pratici con le diluizioni, potete prendere DHERMA sempre di Labocosmetica, che è già diluito giusto per essere usato puro su sporco intenso e diluito a metà per pulizia di mantenimento ed idratazione.

Per proteggere esiste DHERMA SEALANT, studiato specificatamente per la pelle, ha un potente filtro anti UV, una durata di circa mezzo anno ed è studiato per lasciar passare l'effetto idratante di DHERMA/OMNIA senza essere rimosso.

Io personalmente per proteggere poi anche le plastiche uso direttamente DHERMA SEALANT o al massimo RELOAD di CarPro, ma RELOAD fa perdere il colore naturale delle superfici dando un effetto più gloss e lucido.

Esistono dei sigillanti specifici e anche dei veri e propri trattamenti NANO per le superfici interne, che hanno ovviamente il loro costo, ma, essendo questa "guida" con lo scopo di fornire a tutti con poca spesa e poca conoscenza un mantenimento e protezione di alto livello, non starò qua ad elencarli ed analizzarli.

Come sempre, tutti i prodotti indicati sono davvero facili da usare ed è pieno youtube di video tutorial.

Assieme serviranno sempre gli immancabili panni in microfibra e in aggiunta dei pennelli e spazzole dalle setole di diversa lunghezza e durezza per poter stendere e far agire il prodotto(fargli fare schiuma).
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!