Passa al contenuto principale
Topic: Problema: coupe che si pianta a 5000 giri - Soluzione LE BOBINE? Forse no... (Letto 986 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problema: coupe che si pianta a 5000 giri - Soluzione LE BOBINE? Forse no...

Ciao a tutti ragazzi.
Vi rendo noto un problema che anche la mia auto, negli ultimi tempi, dava come problema.

Una volta su 2 salendo di giri arrivato a 5000 giri iniziava a perdere colpi come se entrasse un limitatore.
Inizialmente ho dato la colpa agli iniettori, poi al sensore di giri, poi al sensore albero a camme, al sensore di battito in testa...
Afflitta poi da tanti altri problemi questo inghippo era un pò stato messo da parte.

In questi mesi un altro utente di coupe come la mia aveva lo stesso problema
https://www.hyundai-club.eu/threads/coupe-1-6-116-cv-85kw-anno-2000-g4gr-si-pianta-a-5000-e-non-va-piu.34931/post-494021

Fortunatamente lui aveva solo questo problema e non tutti quelli che ho io e che sto risolvendo.

Ragionando gli ho detto quello che ho fatto io e che non ho ancora fatto, soprattutto per aiutarlo a non fare lo stesso percorso.
Ebbene lui ha risolto e il responsabile di questo taglio di potenza è la BOBINA DI ACCENSIONE!
Ecco il messaggio proprio di oggi!

Salve a tutti. Aggiornamento situazione motore che si pianta a 5000...
RISOLTOOOOOOOOOO!
Era la bobina. Sostituita da solo e la macchina arriva al limitatore. Evvai!
Quindi Master PC...vai tranquillo che è lei!
Ciao e grazie per le dritte!

Ettore


Come ho scritto in Hyundai Club Italia... devo riconsiderare questo componente che in genere o funziona o non funziona... ma in questo caso l'usura del tempo lo faceva arrivare a non funzionare raggiunta un certo regime.
Quindi se avete un problema simile considerate questo componente.

Spero di essere stato d'aiuto anche qui nel farvi presente questa esperienza, in questo caso non mia ma di questo gentilissimo coupettista che ci ha dato questo feedback direi importante per chi impazzisce su questo problema!

Grazie Ettore anche su SharkRacingClub  (good)

Re:Problema: coupe che si pianta a 5000 giri - Soluzione LE BOBINE? Forse no...

Risposta n. 1
Aggiornamento... Ettore ha avuto l'auto in ottime performance per 3 giorni... dopo di che solito problema.
Ha per adesso sostituito anche il filtro carburante che è uscito molto intasato.
Attendo sue informazioni per poter aggiornare questo topic.

Intanto io mi appresto a portare l'auto dal meccanico per capire se rivitalizzarla o meno... State connessi.