Passa al contenuto principale
Topic: Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna (Letto 4778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) gennaio2001,vorrei iniziare ad aumentare le prestazioni della mia hyundai, ma da dove cominciare??? Un grazie a tutti ed in particolare a MasterPC che mi ha accolto benissimo  :) :) :)
Aspetto notizie da tutti poiché questa macchina rispetto alle altre non è conosciutissima a livello di elaborazioni sicure, poi la mia coupè avendo un motore da 79kw( che poi sono state le ultime prodotte negli ultimi tre mesi della serie turbulence a 4 fari per capirci ) non so se le modifiche e varie elaborazioni sono le stesse degli altri modelli 1.6...
Grazie a tutti davvero!!! :OO

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 1
Ciao e benvenuto, direi che le elaborazioni sono bene o male classiche, per un po' di soft tuning cambio dell'aspirazione, un BMC CDA o meglio ancora un viper pipercross, uno scarico(ormai difficile da trovare per questo modello a meno che di non andare a farselo fare da un artigiano), ed una bella rimappata alla centralina

 

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 2
Diciamo che come tuning... il disponibile è attualmente:
1) collettore protoxide in promozione tramite me a prezzaccio (si veda sezione convenzioni)
2) altra modifica su scarico che successivamente spiegherò (costo 35 euro circa) e resa avvertibile
3) catalizzatore Magnaflow 200 celle
4) terminale se uno lo vuole, magari ancora magnaflow che fa molto bel sound!
5) aspirazione: consiglio cda ma anche il viper... a breve darò info sul suo costo in convenzione.
5Bis) modifica dell'aspirazione originale secondo mio tutorial (in area tecnica o sul mio sito) e pannellare in cotone.
6) cavi candela: meglio i protoxide ma attualmente non sono disponibili per vari mesi (costo 115 euro in convenzione, forse qualcosa meno) oppure i torquemaster a prezzo che devo ancora avere perfettamente come convenzione (se non ricordo male 85 circa + spedizione) cmq contattatemi che prendo accordi su disponibilità con il titolare.
7) candele: via le NGK orribili e passaggio immediato o a iridium oppure anche alle pulstar della torque, l'accensione è indispensabile per ottenere il massimo e non perdere niente.
8) quando rifaremo l'econogreen diventerà oggetto indispensabile per tutte le coupe (visti i risultati ottenuti in passato).
9) rimappatura finale.

Con questi step l'auto cambia totalmente, i consumi (visti da un mio amico con candele iridium, vpower e senza centralina rimappata ma con il resto fatto) a velocità costante di 110km/h in autostrada sono arrivati a sfiorare i 18km/litro... media normale 14-15, prestazioni totalmente diverse e auto finalmente divertente.

Ciauz e a presto con il seguito ^_^

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 3
Ciao e benvenuto anche da parte mia.

Ti consiglio di dare un occhiata nella sezione "Guide e tutorials" oppure sul sito di Masterpc. Sicuramente troverai delle informazioni utili ;)

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 4
 (schiaffo)Sinceramente, a parte la centralina caro MasterPc per me è tutto arabo nel senso che non so proprio che vogliano dire tutte quelle sigle, mi dispiace essere cosi' ignorante in materia, davvero.
Mio padre è un bravo meccanico ma non è aggiornato per queste elaborazioni e nemmeno gli interessano, lui al massimo potrebbe adoperarsi per la mano d'opera e non è nemmeno troppo d'accordo sulle elaborazioni perché dice che poi se uno non ci sa mettere le mani la macchina non va più bene e bisogna in continuazione rimetterci le mani perche' la macchina non va piu bene come prima, ma sinceramente io credo che se molta gente come te o come Themark81 o radu lo hanno fatto, un po di garanzia ci deve essere nel senso che avrete gia sperimentato le cose che vanno e non vanno...a proposito Masterpc ma tu hai la versione turbulence 1.6 non da 107cv vero perché ce n'è un altra da 116cv mi pare??? Perchè ho paura che  tra il mio motore ed il tuo ci siano differenze che possano rompere le scatole a tutte le modifiche che mi hai detto.
Ora cerco il tuo sito (se mi dai il link sarebbe meglio)come mi ha detto radu, la settimana prox vado da un preparatore e sento quello che mi dice cosi' ti faccio sapere tutto quello che mi riferisce al riguardo pero' vorrei, se non ti rompo troppo che mi spiegassi tutto quello che mi hai scritto e dove poi posso trovare questi pezzi, calcola che non mi interessa l'estetica ma solo le prestazioni e nemmeno il sound, mi piacerebbe avere piu di 6100 giri al min. e piu spunto.
Domanda: ma la centralina va rimappata o cambiata? e se si, dopo che ho apportato le modifiche che mi hai detto o posso farlo anche prima?
1) collettore protoxide: cos'è a che serve?
2) altra modifica su scarico che successivamente spiegherai: me la spieghi ;D
3) catalizzatore Magnaflow 200 celle: devo solo comprarlo e montarlo o c'è qualche passaggio intermedio?
5) aspirazione: consiglio cda ma anche il viper... a breve darò info sul suo costo in convenzione. ARABO!!!
5Bis) modifica dell'aspirazione originale secondo mio tutorial (in area tecnica o sul mio sito) e pannellare in cotone: Che roba è? che devo dire al preparatore? Cmq ora provo a guardare in area tecnica...
6) cavi candela: meglio i protoxide ma attualmente non sono disponibili per vari mesi: se non sono disponibili che ci metto???
7) candele: via le NGK orribili e passaggio immediato o a iridium oppure anche alle pulstar della torque: posso montarle anche da subito o devo rispettare i passaggi che mi hai scritto?
Cos'è l'econogreen? A che serve?
RAGAZZI AIUTATEMI!!!



Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 5
Le modifiche che ho detto le ho fatte ad un caro amico e quindi super garantite... dammi tempo e ti faccio un bel tutorial completo e se vuoi posso fornirti anche gran parte del materiale... chiedo solo un pò di pazienza così faccio le cose per bene che tutti possano poi farle! ok?

a presto :)

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 6
Ok grazie mille!!! aspetto con molta ansia...io controllero' qui al forum ma ti lascio anche la mi mail: [email protected]
Ciao a presto spero!

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 7
Ricordo ovviamente che quasi tutte le modifiche non sono consentite dal CDA e rendono il mezzo non adatta per guida stradale, si è quindi passabili di multe sequestro libretto/patente ecc..
Inoltre ognuno si assume le responsabilità delle modifiche che apporta al proprio mezzo.
Lo shark non è assolutamente responsabile per ogni eventuale danno/sanzione a cui si possa andare incontro effettuando i suddetti lavori.

Giusto a scanso di equivoci :)

Re:Salve a tutti,sono nuovo, possiedo una coupè turbulence 1.6 da 79kw(107cv) genna

Risposta n. 8
Oltre che a confermare quanto detto da Mark ti consiglio di guardare tra i tutorial e nella sezione scarico: guida per l'elaborazione dell'auto!

Okkio quindi al codice! e non correte in strada ma organizziamoci per una pista! (driving)