Passa al contenuto principale
Topic: tuscani 1.6 Problema a freddo (Letto 3586 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tuscani 1.6 Problema a freddo

ciao amici..ogni mattina la mia tuscani mi fa sto bel regalo..alla prima accensione,sia dentro che fuori dal garage si spegne..poi non si ripete mai piu'..accende perfettamente per tutto il tempo e situazione meteo..il mio meccanico ieri mi ha pulito il corpo farfallato ma niente..stamattina uguale..chi ha esperienza in situazioni simili mi aiuti...grazie mille..

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 1
Ad un amico succedeva esattamente come a te ma per problemi alla sonda lambda... cambiata, tutto ok.
Ma devo informarmi meglio così da dirti di più.

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 2
aspetto con ansia..ho avuto anche io il sospetto che fosse un problema del genere ma non avendo riscontri.... :(

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 3
Il mio amico ci ha smenato vari mesi, aveva difficoltà nel partire, a volte anche 10 volte di seguito.

Questa sera non l'ho trovato ma appena riesco ti faccio sapere!

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 4
ciao amici..eccomi di nuovo qua..il meccanico da la colpa alla pompa della benzina che c'è dentro il serbatoio..perde pressione a motore spento..chissà se è vero..intanto il problema si verifica solo quando utilizzo l'auto a gas..effettivamente se spengo l'auto dopo aver camminato a benzina il problema quasi sparisce..se spengo a gas,come spesso succede,la mattina dopo stenta... (canna)

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 5
La tuscani ha il filtro nel serbatoio... che sia intasato?!?

 

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 6
come si pulisce sto filtro??devo smontare il sedile posteriore e poi?

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 7
Dovresti trovare una piccola botola rotonda fermata da delle viti.
La togli e hai accesso alla pompa (lato esterno).
Qui dovresti trovare degli altri supporti (viti o bulloni o dadi) e smontandoli dovresti poter rimuovere il blocco pompa.
Questa è all'interno di una scatolato.
Più informazioni di queste dovresti chiedere a Zeus, che ha smontato tutto il blocco.
Aprendolo dovresti poter vedere anche in che stato è il serbatoio e se hai preso delle morchie o melme.
Magari sono proprio queste che ti fanno ingozzare l'auto.

Re:tuscani 1.6 Problema a freddo

Risposta n. 8
ok...nel week end mi dedichero' alla ricerca del filtro..grazie tante... :) :ciao: