Passa al contenuto principale
Topic: PUZZA DI BRUCIATO (Letto 15383 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 30
x prima cosa puliscila!!!!!!! controlla se nn vi sono sfiatii (crepe)nel primo tratto dello scarico e prova car

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 31
Per smontarla devi prima staccare il connettore... dovrebbe venir via facilmente senza spaccarlo!
Poi con una chiave di 22 mi sembra devi svitarla.
Rispetto ai collettori in acciaio dovresti toglierla + facilmente (a motore freddo!!!).
Usa dello svitol magari per sbloccarla.
Una volta aperta dovresti vederla come un cappuccetto con delle fessurine strette.
Vedi che non siano otturate... al limite con la spazzola metallica tira via lo sporco e soffiaci da distanza.

Per verificarla per bene dovresti avere un lettore stechiometrico e verificare che legga dei valori oscillando e che quando premi a fondo vada a fondoscala.

In alternativa puoi far diversamente... ma devi stare attento... molto attento.
La lambda ha 4 fili... due fili sono per il riscaldamento della stessa, uno e la massa (che puoi prendere dalla batteria ed uno e il segnale (credo sia il grigio... ma non ricordo).
Dovresti prendere un multimetro, mettere come fondo scala a 2 volts in continua e un puntale metterlo sulla massa della batteria e l'altro premere su un cavo alla volta (forandoli leggermente senza distruggerli) in modo da poter leggere cosa c'e che passa...
Appena accendi l'auto il segnale sta a 1 volts circa per 50-60 secondi... dopo di che inizia a variare.
variera tra 0,3 e 0,9 volts oscillando continuamente.
Se riesci a beccare il filo (domani guardo il colore del segnale... e te lo scrivo) dovresti vedere queste oscillazioni.
Se apri la farfalla con la mano (spalancandola per un attimo) dovresti vedere la tensione che schizza a 0,8-0,9 + costantemente.
Questo significa che sta funzionando... almeno a livello grezzo.
Per un controllo + accurato serve un lettore... o la presa diagnosi.

Se c'e una crepa... e piu facile che sia quella... ma lo spegnimento al minimo durante l'avvio a freddo e riscaldamento e + imputabile a una qualche problematica della centralina.
Secondo me anche il limitatore e, in effetti, troppo basso... interviene prima del battito in testa a te.
Sottodimensionata e per quel motivo... + che sottodimensionata direi sottosfruttata.

Dal video devo dire che effettivamente le marce del coupe 1? serie sono notevolmente + lunghe del mio 2? serie... notevolmente...

Ciauz :)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 32
x regimi bassi potrebbe essere la sonda maf del barilotto bosch?? mi pare ke appena preso mi cambiarono appunto il suddetto perche la macchina nn spingeva oltre i 5700 in 5 a tavoletta arrivava a 185 a 5700 giri !!! potrebe essere quello che nn ti regola minimo e ti da anche scompensi....

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 33
e cos'e sta sonda maf??????
non ce l'ho fatta a togliere i collettori ma ho tolto il coperchio... cosi a vista non sembra ci siano crepe eneanche perdite facendo la prova passando l'acqua con un pennello...mah! a giorni la porto dal carrozziere e poi la portero in hyundai a far diagnosticare... quanto dovrebbe venire in soldini???
collettore
**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 34
Magari vi sembrera una ca??ata... ma Timoty, hai olio nel motore? Se fa fatica a girare e sobbalza, in piu hai perdite di potenza a regime, non vorrei che fossi "a secco"...

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 35
se non avesse olio le punterie ticchetterebbero come un fabbro fa sull'incudine... se ne accorgerebbe ehehe...

Per la spesa... non ho idea...

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 36
di olio sta bene.
comunque non mi da piu molti problemi ora e oggi non si e neanche spenta...sara che fa piu caldo!
appena torno dalla germania la faccio controllare per bene!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 37
Sempre che l'auto riesca a tornare dalla Germania! Ehe... ke bastardo sono... ihi... :))

Scherzi a parte, ho ipotizzato che forse hai un problema alla pompa della benzina... se si intasa o gira male puo dare i problemi che hai avuto!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 38
Ottimo Traxter... l'alimentazione... potrebbe anche essere il filtro benzina... quanto tempo che non lo sostituisci?

Ciauz :)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 39
boh... questi sono i misteri di mio padre che ogni volta che cambiava qualcosa non lo scriveva mai quindi da 2 anni s questa parte che la macchina e mia io non l'ho cambiato!!
come faccio a vedere come sta messo e se lo posso fare io??

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 40
due anni quanti km sono? ti conviene cambiarlo per sicurezza...

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 41
tu stai zitto limp... il tuo avra 100.000 km!!!! e va ancora... secondo me l'econogreen te l'ha sciolto  :D :))

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 42
vabbe ma io devo dare buoni coonsigli ai giovani...mica tu vai a vedere se  presti di notte vanno con le suore...sono delle guide e nn sono da giudicare...come me...o no...beh...forse

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 43
in teoria ha intorno ai 15000km...

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 44

vabbe ma io devo dare buoni coonsigli ai giovani...mica tu vai a vedere se  presti di notte vanno con le suore...sono delle guide e nn sono da giudicare...come me...o no...beh...forse


Be... mica dico che ci vado anche io dalle suore... di nott... ah  :o... non si puo dire?!? :OO

eheheh

Se son 15.000 km... non dovrebbe aver problemi... ma cmq il problema lo fa solo a freddo...
I cavi son nuovi...
Le candele son decenti...
Non saranno le bobine?... no... altrimenti andrebbe male sempre...
Il sensore di temp c'e e va bene...
La batteria l'hai staccata? come va adesso? non so se mi son perso qualcosa...

Ps: a caldo va sempre bene?
Ciauz :)