Passa al contenuto principale
Topic: PUZZA DI BRUCIATO (Letto 15351 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 45
Che gnokke!! CULODROMOOOO TE TE LO MERITI TUTTO KE TE VA MALE EL COUPE!!!!!! (crazy)

Scherzi a parte, il colettore se si crepa spesso si crepa di sotto quindi nn lo vedi cosi, in alcuni casi sei costretto a smontarlo x essere sicuro(ma penso tu sia capace di sentir sfiatare). A me e capitato ke era partita la sonda al collettore, l'auto nn andava nemmeno piu in moto e da centralina(tester odbc Hyundai) dava guasto ad alimentazione, un'altra volta mi si era intasato il filtro benzian con le benzine merdaio ke ci ritroviamo, quindi cambiato a 45k subito dopo mi sembrava di avere un jet invece di un auto tanto e ke son partito facendo un burnout senza volerlo XD. Dico le cause possono essere molte del difetto, anke il motorino passo passo, 5900 di limitatore e veramente basso, usi verde normale??? Io son maniaco e uso solo V-power e l'olio cazzuto da 50 euro al k della shell XD ora nn ricordo il nome. Mo consiglio, officina autorizzata Hyundai un bel check up danaroso(intendo officine cazzute) e vedike il problema ti sparisce, personalmente di buone conosco solo quella di Faenza e quella di Pescantina, si fan pagare, ma poi l'auto ti esce cme quando aveva 18km.

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 46
Che gnokke!! CULODROMOOOO TE LO MERITI TUTTO KE TI VA MALE IL COUPE!!!!!! (crazy)
GNOKKE?
DOVE?
DOVEEEE?

un'altra volta mi si era intasato il filtro benzina con le benzine me**aio ke ci ritroviamo, quindi cambiato a 45k subito dopo mi sembrava di avere un jet invece di un auto tanto e ke son partito facendo un burnout senza volerlo XD.

Mah... a me hanno cambiato il filtro (o meglio, l'hanno messo in fattura!) ed e rimasta inchiodata come prima... :(

Comunque avevo parlato della pompa benzina xke a mio fratello (con la Golf 1.6 aspirato) e andata in malora e i "sintomi" erano quelli: spegnimenti all'avvio, sobbalzi, ecc. tanto che girava molto meglio a GPL!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 47
a caldo va bene e per ora sta andando una meraviglia... ho pulito le candele, pulito la testata e usato il liquido per pulire gli inniettori, fatto il reset della centralina come mi avete detto...e basta per ora!!
sembra tutto a posto ora!!! non mi spenge piu da 3-4 giorni, non fa piu i sobbalzi e non c'e piu puzza di bruciato!
Sembra perfetto, l'unica cosa e che schiacciando l'accelleratore a tavoletta fa tanto rumore ma aspira aspira aspira ma non si muove... ma penso sia dovuto al cono, quindi come riparare a quest'ultimo enigma??
comunque grazie ragazzi>!!!!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 48
o gli allunghi il tubo (pero perdi agli alti) oppure cerchi di inscatolarlo in modo da creargli una riserva d'aria

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 49
sono contento che hai risolto questi roblemi e mi disp di non aver potuto aiutare. bravo tim !!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 50
il limitatore come va tim sempre basso??

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 51

a caldo va bene e per ora sta andando una meraviglia... ho pulito le candele, pulito la testata e usato il liquido per pulire gli inniettori, fatto il reset della centralina come mi avete detto...e basta per ora!!
sembra tutto a posto ora!!! non mi spenge piu da 3-4 giorni, non fa piu i sobbalzi e non c'e piu puzza di bruciato!
Sembra perfetto, l'unica cosa e che schiacciando l'accelleratore a tavoletta fa tanto rumore ma aspira aspira aspira ma non si muove... ma penso sia dovuto al cono, quindi come riparare a quest'ultimo enigma??
comunque grazie ragazzi>!!!!


Potrebbe anche essere dovuto ad uno sfiato sul collettore, ma avendo il cono e difficile sentirlo ad orecchio, se hai ankora scatola e filtro originale, rimontalo e prova.

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 52
purtroppo li avevo tagliati per nascondere il cono appena lo montai...
magari riesco a inventarmi qualcosa...ora vediamo!
ma non ho capito bene: d'estate deve essere tutto aperto e prendere piu aria possibile mentre d'inverno e meglio tenerlo al chiuso??

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 53
qualcosa del genere perche l'aria d'estate e caldissima e quindi c'e poco ossigeno in percentuale...piu aria piu ossigeno mentre d'invero e il contrario pero non e che devi chiudere tutto...devi renderti conto che l'auto cambia comportamento.

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 54
come hai pulito la testata... l'hai fisicamente smontata come traxter?

Ciauz :)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 55
ho tolto il copritestata (quello dove sono anche le candele) e pulita per quello che ho potuto eliminando i kili di incrostazioni del grasso mai tolte da 10 anni a sta parte!

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 56
ma facendo questo che cosa hai sentito di differenza rispetto a prima?
Se si sente la differenza e il motore "gode" e una cosa che farei volentieri anche io...
E la guarnizione?
Non e corretto sostituirla?
Non ho mai fatto una cosa del genere... quindi meccanicamente non sono preparato alla cosa...

Ciauz :)

Re: PUZZA DI BRUCIATO

Risposta n. 57
Anzi... apro un topic apposta