Passa al contenuto principale
Topic: Scarico Tuscani (Letto 8513 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 15
Il centrale non devi toccarlo,devi lavorare solo sui terminali, smontare quelli originali e montare quelli sportivi,
non importa la forma,doppi,singoli quadrati o tondi,se sono universali dovrai adattarli, se sono specifici non dovrai adattare nulla.........un'altra cosa che devi controllare è se devi modificare l'alloggiamento nel paraurti in caso in qui montassi uno scarico 2+2

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 16
grz mille x i consigli!!, è universale quindi dovrò adattarli...spero ke da Bep's sapranno tutto cosa fare se farò qst spesa:D

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 17
Se te lo montano loro sicuramente si ;)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 18
ma miglioro qlks in sound e prestazioni? senza mappare?

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 19
Sound sicuramente si, i simoni sanno farsi sentire,prestazioni praticamente nulla.
Se vuoi notare la differenza dovresti cambiare almeno i collettori con dei 4-2-1,allora guadagni in ripresa, ma non costano poco.

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 20
non volevo dire niente, visto che con le feste di mezzo non ho ancora saputo niente, ma sto lavorando per una convenzione con una ditta molto professionale per una convenzione sugli scarichi :)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 21
Bella li Themark!!! Piccolo OT: Ma a che orari scrivi sempre!?!?!?! (sesso)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 22
ke macello stare dentro al budget di 300 euro e avere prestazioni uffi!

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 23
eheeh difficile avere prestazioni dentro i 300 euro, gli scarichi top costano cmq sui 1000 euro se non più. Una cosa la posso dire, il Ragazzon non vale i soldi che costa, quindi evitate, 10 anni fa costava molto meno e ci si poteva fare un pensiero, ora è tabù assoluto.

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 24

La versione che hai tu ha un doppio scarico di serie giusto?
Se compri un solo terminale cosa fai?Non puoi montarne uno e lasciare l'altro di serie e neanche togliere quello di serie(o meglio potresti ma non ne vale la pena), quindi o compri due terminali universali della simoni oppure uno scarico dedicato ma sicuramente più costoso...

(quoto)


Sound sicuramente si, i simoni sanno farsi sentire,prestazioni praticamente nulla.
Se vuoi notare la differenza dovresti cambiare almeno i collettori con dei 4-2-1,allora guadagni in ripresa, ma non costano poco.

e (quoto) di nuovo


eheeh difficile avere prestazioni dentro i 300 euro, gli scarichi top costano cmq sui 1000 euro se non più. Una cosa la posso dire, il Ragazzon non vale i soldi che costa, quindi evitate, 10 anni fa costava molto meno e ci si poteva fare un pensiero, ora è tabù assoluto.

è così, ma almeno ti danno un certificato CE dello scarico e in teoria non dovresti avere problemi se ti fermano  ;)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 25
Confermo tutto... il ragazzon che io ho l'ho trovato usato benissimo e mi trovo bene, altrimenti avrei scucito oltre 300 euro!
Per i collettori si può optare per i protoxide che tramite me si hanno ad un prezzone e fai un smonta-rimonta semplice per installarli oppure senti Zeus per dove ha preso lui i collettori ma vanno poi adattati sotto l'auto e quello che risparmi forse li rispendi li.
Per la convenzione... va visto come andrà avanti, sicuramente al pari di Torquemaster si potranno creare scarichi completi personalizzabili.
Va visto se poi rilasceranno anche l'omologazione, in quel caso la convenzione e Torquemaster andranno in competizione per i prezzi :p
Stiamo a vedere.

Per lo scarico se vai di collettore + catalizzatore 200celle (che è d'obbligo) il costo potrebbe andare sui 500 euro + montaggi vari, quindi pensa a circa un 100-120 euro di montaggio (il cat va saldato).

Dopo però avrai un supersound e sicuramente almeno un +10-15 cv circa (associato all'aspirazione, stappi da una parte è d'obbligo un minimo stappare anche dall'altra).
se rimappi in un secondo momento allora potrebbero diventare un ulteriore +10.

Ciauz :)

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 26
Sempre a tirare fuori roba antica  ;D

Ho ordinato un paio di finali che mi devono arrivare, così volevo approfittarne per mettere mano anche al centrale, vi allego lo schema dello scarico, ho notato che ci sono una valanga di "silenziatori", secondo voi cosa posso eliminare senza problemi? Vedo che sul centrale ci sono due barilotti e poi un'altra pancia, quanta roba ci hanno messo?! In più i due terminali che mi arrivano sono anche loro silenziati singolarmente! (un silenziatore per terminale)




Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 27
Ieri ho alzato la mia bella sul ponte... allora rispetto allo schema che ho pubblicato è sparito il barilotto centrale di serie! In pratica la vendono già senza...  (good) Non mi resta quindi che cambiare i terminali... qui ho avuto una brutta sorpresa in quanto i due DTM che mi sono arrivati sono davvero troppo vistosi, ci faccio 200 metri prima del ritiro della carta  (police) Adesso quindi mi hanno dato tre alternative:

1- Vendere i DTM e prenderne degli altri
2- Rilavorare i DTM per accorciarli (fattibile, e verrebbero fuori bene, oltre che unici!
3- Venedre i DTM e adattare gli originali

Sono molto attratto dalla seconda opzione... anche perché i terminali mi piacciono molto e mi spiacerebbe non sfruttarli

Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 28
L'esperto in scarichi è il buon MasterPc, aspettiamo un suo consiglio. Che diametro hanno i terminali che hai preso? Hai qualche foto?
Io opterei per la seconda variante

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2


Re:Scarico Tuscani

Risposta n. 29
Sono due tondi da 80 il problema è la lunghezza... vedo se riesco a fare qualche foto oggi

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2