Passa al contenuto principale
Topic: Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!? (Letto 15579 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 45
 (good) Grandissimo...come faremmo senza il nostro Master! (applausi) (applausi)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 46
Sono arrivati

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 47
Evvvvaiii...bella storia...ma sono neri o blu? È la confezione blu?

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 48
Quelli blu li ho presi x chi ha l'auto blu scuro, le altre sono neri.

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 49
Guardali che figata :D ora dobbiamo lavorare per i dischi XD

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 50
In questi giorni preparo i pacchi

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 51
Ho letto solo adesso! pensare che Taurus è a 10 km da casa mia, ci sono andato un sacco di volte! è stracaro come negozio! mi sorprende che il prezzo dei tubi in treccia sia stato tanto contenuto  :o

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 52
Senti... prova a passarci... e prova a chiedere lo sconto... dicendo che sul sito dello shark sei arrivato tardi.
male male li prendi a 90 euro, che sono cmq di rispetto... noi abbiamo speso 90 con la spedizione, alla fine l'acquisto di gruppo è stato per ridurre le spese di spedizioni, altrimenti spendevamo 100.

Devo ancora fare i pacchi.... dovete scusarmi, ma ho una settimana pesantissima  :(

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 53
Ragazzi, piacere  ;) sono il ragazzo del forum HCI che ha effettuato l'acquisto di gruppo con voi. Grazie al ritiro a mano, ho potuto anticipare i tempi, e ho approfittato del weekend per montare e provare i nuovi tubi. Non ho ancora potuto provarli a fondo, tuttavia le impressioni "a caldo" sono buone, in parte grazie all'olio che ho usato, sicuramente di qualità migliore rispetto allo schifo che avevo prima nel mio impianto, ed in parte penso sia merito dei tubi.
Per carità, non stravolgono la qualità dell'impianto frenante, tuttavia un piccolo miglioramento c'è, e si sente. Specie se siete abituati a guidare sempre sulle stesse strade, in modo da evidenziare meglio i miglioramenti in frenata.
Per chi fosse interessato, qui trovate una descrizione un minimo più dettagliata, ed in più, per i membri registrati, sarà possibile vedere le foto dei tubi montati e del lavoro in generale.

P.S. quasi dimenticavo, se dovete ancora comprare l'olio, un litro dovrebbe bastarvi. Io per fare tutto il lavoro ho usato circa 750ml, nonostante parte del liquido sia finito per terra (avevo dimenticato una vite di spurgo aperta ç.ç). Considerando che le vostre coupé sono più grosse, e probabilmente montano un impianto frenante fatto di tubi di diametro maggiore, sicuramente vi servirà un pò di olio in più rispetto a quanto ne ho usato io. Tuttavia, con 1 litro dovreste stare sufficientemente larghi per fare tranquillamente il lavoro. Ovviamente, per chi desidera farsi da solo il montaggio! :P

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 54
Grande shark! Benvenuto!!!!
Domani dovrei iniziare a mandar via i pacchi x tutti e nei prossimi 10 giorni consegnarne a mano 2.
Quindi anche gli altri potranno goderne anche loro :) :)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 55
Ragazzi... sono riuscito finalmente a spedire!

Siccome non riuscivo... stamani mattina ero alla posta per altre faccende che non potevo rimandare e ne ho approfittato per spedire i pacchi.
Mark e Daneb: vi ho mandato una raccomandata (costo abbordabile, tracciabile e rientrava nella spesa totale :) )
In mp vi scrivo il numero per il tracciamento.  (good)

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 56
Non ho controllato... ma spero che siano arrivati o quantomeno se non lo sono dovrebbero farlo entro poco!
Fateci sapere che ne pensate! :D

 

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 57
Riprendo questo topic perchè voglio scrivere alcune righe sul montaggio e sulle impressioni di guida.

Il montaggio sulla mia auto era stato fatto con notevole difficoltà da parte del meccanico: a fronte della revisione della bombola GPL avevo affidato a lui (visto che l'aveva sotto mano) anche il montaggio degli ammortizzatori e dei tubi freno ma aveva trovato notevoli problemi di serraggio e quindi di montaggio.  :'(

Me ne aveva montati 2 su 4... per cui due (gli anteriori) me li ha restituiti dicendomi che aveva preferito non metterli.
Stamani mattina (a distanza di 12 ore dal ritiro) ho visto che ai lati delle ruote posteriori c'erano delle gocce di olio, e al tatto era evidente che fosse olio del circuito dei freni.

Per questo sono andato dal mio super meccanico preparatore di rally (che mi ha montato il volano e molte altre cose) il quale ha visto dove era il problema e in 1 ora e 1/2 di tempo mi ha messo tutto apposto.
Evidentemente il meccanico del GPL, non facendo mai modifiche e/o installazioni di questo genere avrà sofferto per mancanza di pratica, il mio preparatore invece fa queste operazioni all'ordine del giorno ed è una delle prime cose che fa sulle auto da rally quando le prepara.

Risultato e raccomandazione:
1) usare le rondelle in rame che sono di corredo: sono più piccole di quelle originali e vanno usate quelle perchè sono nuove (l'altro meccanico aveva usato le rondelle vecchie che sono più grandi e non vanno bene, per questo perdevano).
2) usare i bulloni di corredo al kit (quelli originali sono più lunghi e non vanno bene)
3) non vi preoccupate della lunghezza del tubo, non è un problema.
4) fate un bello spurgo.
Se tutto va bene avrete ottimi risultati.

Qualitativamente l'occhiello di tenuta che ha il foro e l'anello interno per far passare l'olio e il bullone fornito sono di qualità superiore rispetto a quello hyundai.
L'impressione è che in quello hyundai facesse più fatica a passare l'olio, comunque sia la qualità è superiore e in genere paga! :).

Feedback:
Alessandro (turbulence con dischi forati e baffati): ottima risposta rispetto a prima, qualità prezzo tra le migliori, un ottimo acquisto.
Io: dopo le prime 15-20 frenate ho notato maggiore prontezza dalla frenata, ottimo riscontro e condivido le impressioni di Alessandro.

Per questo motivo non posso che ringraziare la Taurus per la fornitura dell'eccellente prodotto.

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 58
Ottimo, un giorno troverò anche io il tempo di montarli, anche s emi sa per allora il mio cu*o non sarà più sopra il Turbulence XD

Re:Tubi in treccia per freni: Acquisto di gruppo?!?

Risposta n. 59
Ho aggiornato il topic perchè lo avevo scritto da cani.

Puoi sempre venderlo ad un compagno Turbulence :)
Lo stesso va bene anche sul tuscani se non erro... perchè quello che ho dato a Zeus è lo stesso mio.
Solo per i tiburon 1996 con tamburi posteriori è diverso.

Ciauz :)