Passa al contenuto principale
Topic: Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive (Letto 17618 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 15
Allora auguri per il prossimo "evento" allora :D :D

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 16
Grazie mille! Troppo gentile! -Un buon ferragosto a Lei e famiglia.

Cordialmente, Franzon.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 17
Avrei una domanda.

Durante la mappa alla centralina avete sostituito la valvola wastegate ? :)

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 18
Alex io non l'ho cambiata la wastegate ma ho messo una pop-off forge sulla turbina (anche se non è la soluzione ottimale si vede poco  :o), la pressione massima è 1,2 bar e la coppia massima arriva tra i 2800 fino a 3500, vado in giro sempre con marce alte perché la ripresa adesso si sente bene sotto e in alto è cambiato poco. La centralina è stata aperta come una cozza per rimapparla.
Ci sarà ancora da lavorarci su per smussare gli spigoli, ma aspetto che arrivino altri soldini perché a spenderli è un attimo.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 19
Buongiorno, sono Franzon della POWER MOTIVE. La centralina è stata appena ritoccata, non volendo cose esasperate il Cliente. La wastegate non è stata toccata. Di solito per una buona mappatura andrebbe ritoccata e andrebbe fatta con sonde di carburazione nello scarico per la rilevazione delle temperature.

Un saluto, Franzon.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 20
Sig. Franzon mi scusi, volevo chiederle se nella fase di rimappatura della ecu, siete riusciti a spostare il limitatore di giri e a togliere il primo limitatore di velocità massima.
grazie.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 21
Buongiorno, nel caso della GENESIS grigia che abbiamo appena fatto, non abbiamo toccato i limitatori, ma volendo si può intervenire sia sul limitatore di giri che su quello di velocità.

Cordialmente, Franzon.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 22
Questo fa capire che si può lavorare su vari fronti, quindi avendo fatto "poco" quello che si può ottenere ancora senza rischio particolare sull'affidabilità sembra ancora tanto, non è vero?
Su elaborare ho letto che facendo un lavoro certosino si sono raggiunti i 350cv rullati dal 2000...
Questo fa pensare che con meno cura ma con interventi giusti e mirati i 300 possono esser sfiorati.
Sto dicendo fesserie?

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 23

Questo fa capire che si può lavorare su vari fronti, quindi avendo fatto "poco" quello che si può ottenere ancora senza rischio particolare sull'affidabilità sembra ancora tanto, non è vero?
Su elaborare ho letto che facendo un lavoro certosino si sono raggiunti i 350cv rullati dal 2000...
Questo fa pensare che con meno cura ma con interventi giusti e mirati i 300 possono esser sfiorati.
Sto dicendo fesserie?


No non dici fesserie, leggendo sui vari forum, il potenziale c'è per la parte meccanica (fino a 400cv), ma la ecu di serie a detta di chi è nel settore, sembra essere inviolabile con forti limitazioni a meno di utilizzare queste soluzioni:

http://www.youtube.com/watch?v=b_tvWSCwZmU
oppure
http://sfrusa.3dcartstores.com/SFR-ECU-Reflash-for-20T_p_822.html

http://stores.homestead.com/hstrial-BeyondRedline/-strse-3/***Power-Axel-Reflash-Module***/Detail.bok

infine in casi estremi...

http://www.haltech.com/genesis-pro-plug-in-is-here/

detto questo, appena ho un pò di tempo vorrei sentire il Sig. Franzon per meglio comprendere come agiscono sulla ecu originale della Genesis.


Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 24
Se cambiate turbina, iniettori, intercooler tubazioni e scarico completo 350 ci arrivi, senza mettere le mani alla meccanica gnafai.. la domanda non è quanti cv vuoi ma quanto puoi spendere (wall!)

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 25
Buongiorno, diciamo che con centralina e scarico riusciamo ad arrivare intorno ai +60cv stando in sicurezza. Per arrivare sui 290-300 cv sinceramente parlando, non saprei garantirLe il risultato. Può darsi, ma preferisco dirLe che sono 60, piuttosto che prometterLe un risultato che non abbaimo mai avuto modo di studiare e realizzare.

Cordialmente, Franzon.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 26

Se cambiate turbina, iniettori, intercooler tubazioni e scarico completo 350 ci arrivi, senza mettere le mani alla meccanica gnafai.. la domanda non è quanti cv vuoi ma quanto puoi spendere (wall!)


hai ragione...

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 27

Buongiorno, diciamo che con centralina e scarico riusciamo ad arrivare intorno ai +60cv stando in sicurezza. Per arrivare sui 290-300 cv sinceramente parlando, non saprei garantirLe il risultato. Può darsi, ma preferisco dirLe che sono 60, piuttosto che prometterLe un risultato che non abbaimo mai avuto modo di studiare e realizzare.

Cordialmente, Franzon.


Sig. Franzon apprezzo la sua sincerità  ed umiltà, qualità che oggi sono difficili da trovare...ma sono un chiaro segnale di
elevata professionalità.

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 28
Per questo spero che, se ci daranno la conferma della data della disponibilità, il sig. Franzon e la power motive siano presenti al raduno che faremo in ottobre!

Re:Scarico e Centralina Genesis 2.0 Turbo by PowerMotive

Risposta n. 29
Per Sig. Franzon,

buondì, come avete fatto a mappare la ecu originale ed ottenere un aumento della coppia/cavalli anche ad alti regimi ? La valvola wastegate da originale ha una molla molto tenera che non tiene le alte pressioni...in sostanza si riesce a mappare la centralina ma gli incrementi rimangono significativi in un arco di giri limitato e man mano si sale di giri i valori di coppia/cavalli si riallineano a quelli originali se non si cambia la wastegate...

Come avete fatto ? In che modo siete intervenuti sulla ecu originale ?


Grazie  :)