Passa al contenuto principale
Topic: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!) (Letto 8437 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Dunque, grazie a Timoty molto tempo fa in questo post: LINK avevo accennato all'ipotesi-progetto di inserire degli AngelEyes fluorescenti nei miei fari - zona abbaglianti (ricordo che ho una Coupè prima serie).

Dopo praticamente un anno (colpa della mia pigrizia  (wall!) ) ho portato a termine "l'impresa"; inoltre, visto che una settimana fa ho montato due nuove lampadine HID ne ho approfittato per smontare i fari e fotografare il risultato. Di seguito alcune foto (le più significative) con qualche annotazione a margine per chi volesse replicare l'idea!

Conoscerete già le lampadine ccfl tonde...
1-sono protette da una circonferenza in plastica trasparente (finisce nel cestino),
2-due lampadine (una da 8 cm e l'altra da 3,5 circa - che potete buttare),
3-quattro cavi e relativi connettori (portano una tensione altina),
4-un semplice INVERTERINO (ha una funzione simile alle ballast per lampade allo xeno, cioè elevare la bassa tensione continua e renderla alternata);
5-due cavi con interruttore (porta i 12V).

Foto di uno dei miei kit Aerocool (l'inverter è aperto), come si vede i connettori sono dei MOLEX bypass per alimentatori da pc, gli inverter prendono l'alimentazione dalla linea dei 12V con interruttorino sul positivo:

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Dunque, ho fatto entrare nei fari i cavetti a 12V degli inverter attraverso i fori tappati dai tubetti anti-condensa. Ho fatto arrivare nello stesso punto i cavetti dell'anello ccfl (i due bianchi, nella foto) . Quindi li ho ricollegati agli inverter e li ho rimessi nei loro gusci che ho infilato nei fari, sotto gli anabbaglianti, fissandoli con il biadesivo fornito.

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Poi è arrivata la parte difficile (col rischio di rompere gli anelli ccfl): dato che gli anelli hanno un diametro maggiore dei fori dietro agli abbaglianti, per farli entrare li ho ruotati sfruttando la parte aperta degli anelli, facendoli scivolare sopra la parabola. Ovviamente i fari devono essere liberi di muoversi, infatti ho tolto i motorini: così sono riuscito a far scavalcare gli anelli fino ad appoggiarli al bordo cromato che si trova fra le parabole e i vetri esterni, in modo da avere molti punti di fissaggio rispetto al vetro o alla parabola (che essendo mobile ho preferito non intralciare!).

Questo è il risultato (ovviamente la luce blu ha saturato il sensore della fotocamera, dovevo usare un tempo minore); qualcuno dirà che ci sono riflessi indesiderati; in realtà non mi danno fastidio perchè sono poco intensi e soprattutto non si vedono da tutte le angolazioni. Inoltre ho rimesso i motorini quindi i fari sono nuovamente regolabili.

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Allego qui sotto due foto dei fari installati...

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

**link rimosso, l'immagine non esiste più**

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 1
non male un bel lavoro anche se gli preferirei esterni sui anabaglianti,ma la tua scelata nn è sbagliata

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 2
Bel lavoro Trax!L'impatto visivo è ottimo.Però effettivamente,come dice micky,esternamente sarebbero stati il top

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 3
Ho escluso di metterli all'esterno perchè non ho potuto aprire i vetri (ho provato con un termoventilatore ma il silicone non si è nemmeno ammorbidito). Altrimenti sarebbe stato molto più semplice farli stare attorno agli anabbaglianti.
Purtroppo alla Hyundai non hanno speso qualche centesimo per mettere delle guarnizioni, ma hanno siliconato come ben sappiamo... altrimenti sarebbe stato molto più facile smontare i vetri.

Secondo voi alla revisione biennale mi fanno storie se li lascio? Potrei rimettere i fendinebbia nel paraurti e collegarli, in modo che gli anelli non si accendano.

(wall!) Dimenticavo!
Se qualcuno fosse interessato ad acquistare gli anelli vi do il link del negozio da cui li ho presi... ::)
Sono di marca Aerocool, circa a metà di questa pagina: http://www.totalmodding.com/index.php?cPath=191_49 ma vanno ad esaurimento (quando le ho prese io c'era molto più assortimento).
Il negozio è italiano (nonostante il suffisso del link), ovviamente c'è una catena di negozi simili (per esempio www.hardwareitalia.it o www.moddingextreme.com oppure www.infomaniak.it ma costano di più) e forse potete trovarli anche su ebay.

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 4
Le disponibilità ed i prodotti in vendita su totalmodding variano da settimana a settimana XD, cmq gentilissimi ed affidabili, io ci comprai la scheda madre per il mio pc, che nonostante fosse stata messa fuori listino il giorno dopo il mio ordine, se la sono fatta arrivare specificatamente per me.

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 5
io per aprire i miei fari li ho messi nel forno.
180 gradi per 2 minuti e si sono aperti molto facilmente :D

 

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 6
Anche Timoty aveva fatto la stessa cosa...Ma vi pare che qui a casa io possa mettere qualcosa di PLASTICA nel forno? No!
E poi se sbaglio di un po' il tempo, magari tutto il fanale si ammoscia o si deforma!
Inoltre l'adesivo fa filamenti quando si stacca il vetro, e quindi bisogna pulire il bordo per poter richiudere con la colla il fanale.

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 7
Bel lavoro veramente!
Se avessi tempo e qualcuno che mi spiega aprirei volentieri i fari della mia turbulence...
1 per pulire le lenticolari, 2 per metterli anche io questi angel che sono di ottimo effetto scenografico veramente :)

Bel lavoro veramente Trax! ancora una volta mi hai stupito. Grande ^_^

Re: Angel Eyes V. 2.0 (CCFL!!!)

Risposta n. 8
Grazie Master, ci tenevo ad avere il tuo apprezzamento! Prima o poi aprirò anch'io i fari anteriori...
Edit: ho messo le luci di posizione a led della Lampa color azzurrino... speravo fossero più bianchi!