Passa al contenuto principale
Topic: STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE  (Letto 4778 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Raga dispongo del seguente stereo originale della macchina:
OEM CD Cassette Radio 96195 27105YN

Che si applicherebbe perfettamente alla plangia
(ovviamente ho anche la cornice giusta, quella col buco più largo per intenderci)

Siccome mi piace davvero tanto l'estetica di questo stereo, che è fatto apposta per questa macchina,
con manopole, display, ecc... tutto perfettamente in linea e coerenza stilistica alla macchina,
e siccome mi gioco i testicoli che suona molto meglio delle schifezze di stereo che abbiamo oggi in giro

mi chiedevo

Esiste una soluzione per avere dei comandi a volante che poi integrino la funzione bluetooh + USB ecc... ?
qualcosa che poi sia pratico e funzionale davvero,
così da poter avere una plangia pulita e bella come l'originale, col suo fascino vintage
e dei comandi al volante che mi diano cmq la possibilità di ascoltare MP3
(perchè cmq eccezione fatta x la Radio NON voglio trnare alle cassette o ai CD!)




Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 1
Ricordandomi di un convertitore che avevo (a filo) ho cercato su internet.
Ed ecco cosa ho trovato:
71jlaHQMAJL._SL1500_.jpg

Si infila nello stereo e fa da bluetooth e credo anche da microfono per il telefono.
Converte il segnale da cell a stereo, non è un definitivo ma sicuramente è un buon oggetto per sfruttare in modo intelligente lo stereo di una volta che sicuramente avevano una qualità non male.
Trovi il prodotto qui:
https://www.amazon.it/Cassette-Adapter-Ricevitore-Bluetooth-Ricaricabile/dp/B00I3YLHAC
Ma trovi anche altri link cercando su google: "adattatore cassetta bluetooth"

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 2
Grazie mille Master!!
altri suggerimenti per i comandini al volante??

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 3
X quelli non so dirti,mi spiace.

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 4
Kira tu hai quell'autoradio che vedo nella prima foto di questa discussione? A dire la verità non l'ho mai vista fino ad oggi

Appena torno su PC faccio qualche ricerca, so che esistono dei moduli fatti apposta per le autoradio di serie che ti permettono di aggiungere una chiavetta usb e altre funzioni.

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 5
Kira tu hai quell'autoradio che vedo nella prima foto di questa discussione? A dire la verità non l'ho mai vista fino ad oggi

Appena torno su PC faccio qualche ricerca, so che esistono dei moduli fatti apposta per le autoradio di serie che ti permettono di aggiungere una chiavetta usb e altre funzioni.

Infatti! sarebbe fantastico avere USB ecc!!!!

Si ho quell'autoradio , importata dagli USA!!

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 6
Mi dispiace ma non trovo nulla :(


Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 8
Puoi usare il convertitore cassette-ipod che invece del bluetooth ha il cavetto x le cuffie.
Se quello bluetooth ha pure l'attacco x cuffie potresti usare anche quello avendo però la possibilità di tenere anche il telefono collegato.
In ogni caso la differenza è che non rischi di sciupare lo stereo.

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 9
Kira, io ho comprato un'autoradio x la mia coupe rd da euronics, ke legge CD, MP3, WMA schede micro SD con lo sconto a 30 euro marca Sony. T consiglio di andarci quando faranno altri sconti, vedrai che ne troverai  sicuramente una

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 10
Kira voleva metter su il super originale della Hyundai, certamente vintage x la tecnologia di oggi ma renderlo più moderno x sfruttarlo con i telefoni di oggi 😉

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 11
Ah, non l'avevo capito, xké quando l'ho letto ero  (drinking) , penso ke mi convenga ritornare a scuola (ugliys)

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 12
Raga dispongo del seguente stereo originale della macchina:
OEM CD Cassette Radio 96195 27105YN

Che si applicherebbe perfettamente alla plangia
(ovviamente ho anche la cornice giusta, quella col buco più largo per intenderci)

Siccome mi piace davvero tanto l'estetica di questo stereo, che è fatto apposta per questa macchina,
con manopole, display, ecc... tutto perfettamente in linea e coerenza stilistica alla macchina,
e siccome mi gioco i testicoli che suona molto meglio delle schifezze di stereo che abbiamo oggi in giro

mi chiedevo

Esiste una soluzione per avere dei comandi a volante che poi integrino la funzione bluetooh + USB ecc... ?
qualcosa che poi sia pratico e funzionale davvero,
così da poter avere una plangia pulita e bella come l'originale, col suo fascino vintage
e dei comandi al volante che mi diano cmq la possibilità di ascoltare MP3
(perchè cmq eccezione fatta x la Radio NON voglio trnare alle cassette o ai CD!)


Domanda: ma la cornice originale 2Din dove l'hai trovata? e sai per caso il codice hyundai?

 

Re:STEREO ORIGINALE CD/RADIO/CASSETTE

Risposta n. 14
Esattamente :)