Passa al contenuto principale
Topic: terzo stop (Letto 3888 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

terzo stop

Il terzo stop non funziona da quando ho preso l'auto.L elettrauto mi ha detto che i casi sono:
o i fili rovinati aprendo e chiudendo spesso il portabagli oppure il circuito stampato che è andato......se a qualcuno di voi non funzionava, come avete risolto? qual era il problema? è singolare o come lo sportellino benza è proprio un difetto dell'auto?
grazie  (birra) (good) (good)

Re:terzo stop

Risposta n. 1
Lo sportello benza? Che c'entra con il 3° stop?
Cmq va visto aprendo, ha fatto diagnosi da lontano?
Ho capito... E' parente del meccanico che ti ha siringato l'olio...:D

Cmq una raccomandazione: dividete le domande in cose distinte xche' altrimenti si fa confusione :p

 

Re:terzo stop

Risposta n. 2
potrebbe essere rovinato il terzo stop, non sei il primo che l'ha cambiato. Prima di cambiarlo controlla se arriva la corrente.

Re:terzo stop

Risposta n. 3

Lo sportello benza? Che c'entra con il 3° stop?
Cmq va visto aprendo, ha fatto diagnosi da lontano?
Ho capito... E' parente del meccanico che ti ha siringato l'olio...:D

Cmq una raccomandazione: dividete le domande in cose distinte xche' altrimenti si fa confusione :p


Da quello che ho letto il difetto dello sportello benza che non si chiude bene è difetto diffuso dell'auto quindi l'ho usato come paragone per il terzo stop  (martello)

mi ha detto va visto se arriva corrente se si allora vanno visti i fili..se non sono i fili allora va cambiato proprio  :'(

voloevo sapere qualcosa di chi ci era gia paasato prima  (good) (good)

Re:terzo stop

Risposta n. 4
Si, va visto se arriva corrente, la prima cosa è anche vedere se il fusibile è ok, poi ispezionato se ci sono dei problemi.
Se arriva corrente può essere che sia andato... agli sfascia si dovrebbe trovare cmq

Re:terzo stop

Risposta n. 5
NO Ha detto che il fusibile va per tutti e 3 gli stop.. :)

Re:terzo stop

Risposta n. 6
quel 3° STOP è una maledizione...
puoi "provare" a prenderlo dalla sfasciacarrozza ma spesso sono danneggiati anche quelli,
si "SCIOLGONO" letteralmente le saldature a stagno ai poli dei Led... e si bruciano!!
Impossibile ripararli... Comprarlo nuovo costa una FOLLIA!!

Sappilo, ne ho 5 a casa!!

Re:terzo stop

Risposta n. 7
un giorno avrei risolto il problema ma stando a quello che mi dici credo proprio che desisterò  (good) ne possiamo fare tranquillamente a meno per fortuna  (martello) storia vuole che un identica nera stesso mese probabile di immatricolazione che gira nel paese dove vivo si sta riempiendo di macchie sulla carrozzeria ma il terzo stop funziona lo stesso..va a capirci  ???

Re:terzo stop

Risposta n. 8
Citazione da: "misternomg"
un giorno avrei risolto il problema ma stando a quello che mi dici credo proprio che desisterò  ne possiamo fare tranquillamente a meno per fortuna  storia vuole che un identica nera stesso mese probabile di immatricolazione che gira nel paese dove vivo si sta riempiendo di macchie sulla carrozzeria ma il terzo stop funziona lo stesso..va a capirci 

Beh, magari lo ha sostituito!!!

Re:terzo stop

Risposta n. 9
guarda non la lava da anni...la tratta peggio di un 3 ruote...dubito che starà pensando al 3° stop  (martello) ma non si può mai dire

Re:terzo stop

Risposta n. 10
Citazione da: "misternomg"
guarda non la lava da anni...la tratta peggio di un 3 ruote...dubito che starà pensando al 3° stop  ma non si può mai dire

Si, con l'elettronica poi è sempre un prenderci... io a 70mila ho bruciato la centralina motore... e credo di esser stato l'unico nel forum ad aver avuto un problema del genere... è sempre tutto un prenderci con le macchine... però una cosa te la garantisco, visto che il mio attuale meccanico è  stato sotto Hyundai per 13anni filati, anche a suo parere, le nostre coupè hanno questi difetti:

- 3° Stop = (se ti dura 70-80milaKm puoi baciarti i gomiti)
- Centralina Airbag = come sopra
- Antenna aut.omatica Radio/CD = Prova a farla funzionare "bene" dopo un paio d'anni
- Collettore di scarico = (in ghisa, si crepa sempre entro i 100Km)
- Lampadine cruscotto ed interni, tutte in generale che non durano oltre 6-7 anni, in particolare si brucia quella centrale (all'altezza dei 120Km/h) e quella a dx (altezza indicatore Benzina) ... per via di come piega il foglio-chip in quel punto.
- Non parliamo delle alogene H7 ... se NON le cambi ogni 2 mesi NON hai una hyundai coupè!!
- Pomello e cuffia cambio dopo un paio d'anni non si guardano!
- guarnizione nera sopra i fari/chiusura cofano...  a chi non si arruginisce? da cambiare ogni 100Km
- Cavi candela... dopo 50-60Km... sono praticamente da buttare!
- matematica la pompetta della frizione (intorno ai 120-130 mila)
- poi vabbè...  il motore, dopo gli 80mila Km inizia la sbavatura Olio costante, ti ci vogliono 2Lt di rabbocco tra un cambio e l'altro (ogni 10Km) ed inizia a consumare di più ... se nn hai il GPL devi essere il figlio di AGIP!!

questi sono quelli che ricordo ... al momento!! ( e le ha avute TUTTE!)

per il resto è sempre una GRAN MACCHINA
Io l'adoro a dir poco...
non la cambierei con nessun altra ;)!!!

Re:terzo stop

Risposta n. 11

Citazione da: "misternomg"
guarda non la lava da anni...la tratta peggio di un 3 ruote...dubito che starà pensando al 3° stop  ma non si può mai dire

- 3° Stop = (se ti dura 70-80milaKm puoi baciarti i gomiti)
- Centralina Airbag = come sopra
- Antenna aut.omatica Radio/CD = Prova a farla funzionare "bene" dopo un paio d'anni
INFATTI RICORDAVO CHE FUNZIONAVA ORA NON PIU'
- Collettore di scarico = (in ghisa, si crepa sempre entro i 100Km)
AH BENE  ???
- Lampadine cruscotto ed interni, tutte in generale che non durano oltre 6-7 anni, in particolare si brucia quella centrale (all'altezza dei 120Km/h) e quella a dx (altezza indicatore Benzina) ... per via di come piega il foglio-chip in quel punto.
PER FORTUNA DOPO 14 ANNI E 84.000 KM NULLA DA SEGNALARE
- Non parliamo delle alogene H7 ... se NON le cambi ogni 2 mesi NON hai una hyundai coupè!!
SOSTITUITE ENTRAMBE PROPRIO QUALCHE MESE FA..ERANO "ORIGINALI"
- Pomello e cuffia cambio dopo un paio d'anni non si guardano!
VABBE SO DI PLASTICA
- guarnizione nera sopra i fari/chiusura cofano...  a chi non si arruginisce? da cambiare ogni 100Km
CE GIA' UN PO DI RUGGINE INFATTI
- Cavi candela... dopo 50-60Km... sono praticamente da buttare!
FAMO PRIMA VA' (martello)
- matematica la pompetta della frizione (intorno ai 120-130 mila)
:'(
- poi vabbè...  il motore, dopo gli 80mila Km inizia la sbavatura Olio costante, ti ci vogliono 2Lt di rabbocco tra un cambio e l'altro (ogni 10Km) ed inizia a consumare di più ... se nn hai il GPL devi essere il figlio di AGIP!!
SULLA BENZA CONCORDO  (martello) CONSUMA PIù DI UNA 599


per il resto è sempre una GRAN MACCHINA
Io l'adoro a dir poco...
non la cambierei con nessun altra ;)!!!

HAI DIMENTICATO LE BIELLETTE E LE SOSPENSIONI  (martello) CONDIVIDO, L'ADORO MA QUANTO SCASSA IL c***o PERO'  (martello) (martello)

Re:terzo stop

Risposta n. 12
Però io sto parlando della versione 85KW (tipo motore G4GR)

Non saprei se la tua da 79KW, quindi  già con motore successivo,
ha delle migliorie significative... specialmente a livello elettronico,
che ti consentano di bypassare tutti/o parte i difetti sopra elencati!!

Re:terzo stop

Risposta n. 13
Citazione da: "misternomg"
Citazione da: KiraDNR - Ieri alle 22:29:32HAI DIMENTICATO LE BIELLETTE E LE SOSPENSIONI  CONDIVIDO, L'ADORO MA QUANTO SCASSA IL c***o PERO' 

Hai ragione, le Bielette le ho sostituite a 170Km
ma... e forse son stato fortunato, ho ancora le sospensioni originali!!!

Re:terzo stop

Risposta n. 14

Però io sto parlando della versione 85KW (tipo motore G4GR)

Non saprei se la tua da 79KW, quindi  già con motore successivo,
ha delle migliorie significative... specialmente a livello elettronico,
che ti consentano di bypassare tutti/o parte i difetti sopra elencati!!

aH ECCO  (martello) BO SARà...no le mie sospensioni le devo GETTARE!a gennario monto le magnum e sostituisco le biellette...va peggio di una fiat 600! cigola pure  :o non se ne può più..