Passa al contenuto principale
Topic: Curiosità Frizione-distribuzione ! (Letto 5865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Curiosità Frizione-distribuzione !

Salve ragazzi come accennato nella mia presentazione, domani vado a ritirare la macchina dal meccanico.

i Lavori importanti eseguiti sono Cambio della frizione e distribuzione.

La frizione era cosi distrutta da venirmi un infarto quando l'ho vista... addirittura solo lo spingi disco aveva una danno come se ci fosse entrato un sassetto e si fosse sbriciolato li sotto ^^ lasciando quindi un danno evidente come di "grattata" (scusate il gergo molto poco dotto xD ), senza calcolare che era diventata cosi inguidabile da slittare ad ogni pressione oltre il minimo necessario per far muovere la macchina e ( non so se centra qualcosa ) ogni tanto era come se mi sputasse fuori la marcia O.O ! ( non so da cosa derivi quest'ultimo problema )

La distribuzione... bhè che dire... sembrava un altalena da film horror... mi si sentiva arrivare 1 km prima per via dei mille cigolii :), infatti il meccanico parlo di una distribuzione letteralmente alla frutta...

Ora... mi chidevo ( lasciando perdere che domani la provo e me ne accorgerò sicuramente) quanto questa sostituzione influirà sulla macchina ? quanti cv avrei dovuto perdere per via di queste cose ? e quindi quanti recuperati ? e di coppia ? dovrei certamente guadagnare qualcosa... sapreste darmi i vostri pareri gentilmente ?

E dopo la sostituzione di queste parti di vitale importanza ^^ come dovrò trattare l'auto ? dovrò tenerla sotto osservazione come in ospedale ( cioè non tirarla troppo, non correrci ) oppure potrò subito rimetterla sotto la piu completa schiavitu dei miei piedi fatati xD ?!

Grazie in anticpo...

p.s. dopo oltre 1 settimana che non ho l'auto mi sento male se penso che da domani si torna a regnare sulla braccianese ahahahaha ! ( spero di non aver sbagliato sezione/sotto sezione)

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 1
Citazione
Ora... mi chidevo ( lasciando perdere che domani la provo e me ne accorgerò sicuramente) quanto questa sostituzione influirà sulla macchina ? quanti cv avrei dovuto perdere per via di queste cose ? e quindi quanti recuperati ? e di coppia ? dovrei certamente guadagnare qualcosa... sapreste darmi i vostri pareri gentilmente ?


difficile se non impossibile fare una misurazione del genere, sono sempre sensazioni "a piede" o "a cu*o" come qualcuno le chiama :D  Io avrei fatto un pensierino al volano alleggerito, dopo una modifica del genere di sicuro non guadagni cavalli come molti se lo immaginano, ma senti il motore che sale di giri molto più velocemente
tienici aggiornati

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 2
Mi hai preceduto radu... e con sapienza! quoto tutto.
certamente avere la frizione nuova è 1 salto enorme... sentirai che bello... xò effettivamente un bel volano...

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 3
ragazzi facciamo un pò alla volta ^^ ripeto mi hanno tolto 1300 + iva (tasche vuote) ! lunedi prendo il filtro CDA della BMC e poi provvederò a tutto il soft tuning, come letto nulla guida di masterpc (se non sbaglio) volano pistone motore etc, fa parte dell'hard tuning, che vorrei fare appunto alla fine del soft tuning (accompagnato dall'estetica ).
Vi lascio le mie impressioni... è cambiata dalla notte al giorno !, molta piu coppia ! i cavalli son cambiati di poco hai bassi regimi, e drasticamente dai 4000 in su ! sentire la frizione nuova è un qualcosa di emozionante :) sembra di premere su di un cuscino... e l'attacco è fenomenale ! mi ci trovo benissimo, riguardo a quest'ultima cosa avrei una domanda... ho letto un post qui.. e credo sempre di masterpc XD in cui si parlava del modo di attaccare la frizione, cioè se uno accompagna troppo il pedale la frizione tenderà a staccare sempre piu alta ? ed è quindi consigliabile essere leggermente piu "sportivi" ? ( spero di non fare confusione con quel che ricordo)...
un altra cosa... come faccio a vedere se lil kit di distribuzione è nuovo ? vorrei vederlo xkè il bullone quello che serve per regolare la tensione della cinghia ( che avevo sostituito ) è uguale a quello che c'è ora... xD centra qualcosa xD ?!

grazie !

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 4
In genere alcuni pezzi non vengono sostituiti... le cose che vengono sostituite sono le cinghie e qualche volta delle pulegge.
I bulloni no, se non sono visibilmente rotti.
Per la frizione cerca la modifica del cilindretto... sicuramente ti portera a sentire la frizione molto meglio ed è a costo quasi zero.
Ciauz :)

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 5
ho letto del "tuo" famoso cilindretto nel 90% dei post di questo forum ahahha, aspettavo che me ne parlavi xD la tua guida l'ho ovviamente letta, e posso dire di averne studiato la teoria xD poiché vorrei riuscire a fare questa "piccola" modifca da solo! seguirò passo passo la tua guida.
ma quando si parla dell'attacco "piu brusco" della frizione cosa si intende ? la mia nuova comè attacca come se dovessi prendere una curva in drift xD, ieri ovviamente mi sono tolto la soddisfazione di quale sprint e devo dire che attaccava da dio, vi dico soltanto che le gomme al cambiare di marcia riaccellerando attaccavano con il fischio xD ! prima d'ora non era mai successo :) ! (ovviamente devo ancora abituarmi per bene alla frizione...

e ripeto la domanda della frizione :)... staccandola piu morbidamente, tenderà pian piano a staccare piu alta ? è preferibile essere piu decisi sullo stacco ?

Edit: il rumore della "cinghia" sembra aumentato... che gli avessero dato solo una pulita e non sostituita ???? spero di essere troppo cattivo xD !

Edit 2: domani mattina porto la macchina dal meccanico, il rumore della cinghia è insopportabile... da una prima occhiata sembra decisamente lenta, in quanto ha un andatura "frustante" (la cinghia).

piccolo O.T :  Poi è saltata fuori un altra cosa, convergenza da fare assolutamente, il volante va tenuto minimamente verso sinistra, la macchina tira a destra. In più (capitan ovvio) mi trema il volante aumentando di velocità fino poi a stabilizzarsi leggermente verso i 130 km/h (dovrebbe essere la risonanza) ! ciao ragazzi vi tengo aggiornati domani !

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 6

attacca come se dovessi prendere una curva in drift xD

in drift ?  :o  :D

Citazione
Poi è saltata fuori un altra cosa, convergenza da fare assolutamente, il volante va tenuto minimamente verso sinistra, la macchina tira a destra. In più (capitan ovvio) mi trema il volante aumentando di velocità fino poi a stabilizzarsi leggermente verso i 130 km/h (dovrebbe essere la risonanza) ! ciao ragazzi vi tengo aggiornati domani !

ti conviene farla, e già che ci sei ti conviene controllare anche l'equilibratura

 

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 7


attacca come se dovessi prendere una curva in drift xD

in drift ?  :o  :D

ti conviene farla, e già che ci sei ti conviene controllare anche l'equilibratura


ahaha attacca in senso che, se sto in "modalità" "corsa" se cambio la marcia e riattacco subito la frizione ridando di acceleratore, sento le gomme che fischiano per mezzo secondo :) , non riesco a spiegarmi in modo comprensibile  (wall!) !

per il resto, grazie farò fare anche l'equilibratura allora ^^ !

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 8
Si, un'equilibratura e convergenza è obbligo... visto che ci sei (anche se è bloccata) fatti dare un'occhiata anche alla campanatura... almeno ti togli il pensiero di avere un'assetto ad hoc.
Se invece va male qualcosa fatti fare un controllo ad hoc e magari metti in ponte di sostituire le biellette.

Cmq non è detto che hai quel minuscolo pezzettino che rompe le balle, e se ti cola dell'olio DOT lavalo via con l'acqua (l'unico olio che si toglie così).
Per il fischio... controlla la pressione delle gomme e lo stato delle gomme stesse... e controlla spesso il livello dell'olio... molte coupe soffrono di eccessivo consumo d'olio, per cui un controllo ogni tanto (io lo faccio ogni 1000km) non ci stà male.

Io da quando l'ho levato e stacco prepotentemente il pedale sento un Bang perchè il motore cala drasticamente in un attimo i giri dando forza alle gomme... per cui come dicevo prima è probabile che non ce l'hai, quindi se non fai un intervento particolare lascialo stare per adesso.

PS: a te starebbe bene un bel volano alleggerito... ti divertiresti hihihi (poi uno scarico power motive, aspirazione tosta, camme, centralina e paracadute! ahahah... son malato lo vedi! non esser mio fan... ti porto alla perdizione!  (crazy) (idiot))

Re: Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 9
Ascolta il buon masterpc visto che un suo fan :-)

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 10
master se sono tuo fan è perchè tu sei cosi xD !!! penso che se ti abitavo sotto casa uscivi matto in 2 giorni ahahah ! cmq dici bene mi divertirei parecchio xD, per le modifiche di cui parli... sono percaso quelle che hai fatto tu ? ahahahah ! appena ho i soldi faccio tutto... sto aspettando una risposta per dei colletori in questo forum ma è spartio xD radu ne sa qualcosa ! per il paracadute non serve... xkè... che freno a fare xD ?! faccio uscire le ali e non ci si pensa piu ahahahah   (martello) percaso sapresti mandarmi sull 'email i prezzi delle modifiche da te elencate ? xD poi passo da te a montarle ahahahha ! sta notte sono tornato da napoli e il 5 riparto per lucca... sempre con la mia "compagna" :) che bella quando la vedo felice scorrazzare per l'autostrada... l'unica cosa è che per napoli avevo previsto 2 tutor... ce n'erano seiiiii 6 6 6 6 6 c***o... ho paura di averli presi tutti -.-''

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 11
oltre la mail ho appena mandato un messaggio privato a spiritonero81, vediamo se risponde... Probabilmente è via, io ho venduto dei pezzi a spiritonero81 e mi ricordo che ci siamo scambiati parecchi messaggi in poco tempo e rispondeva subito
@DongBanja: ti tengo aggiornato se ho delle notizie

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 12
Si... ha anche un collettore very good!
Se vai a lucca tieni conto che io abito a 40km da lucca.

Una bellissima città tra l'altro! una delle mie preferite!

Se vieni in zona magari ed hai del tempo beviamoci un caffè assieme (sempre se hai il tempo tu e che moglie e figli non mi piantino da qualche parte! :p)

Re:Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 13
grazie ancora radu sei sempre super gentile !!! aspetto tue notizie  !

master:

ahhaah spero di poter fare un salto ce la metto tutta, ma vengo su con altri 2 amici ed una tipa con cui devo impegnarmi al 100% ahahah però se mi mandi un numero dove contattarti in pm, e riesco a rubare il tempo vengo a trovarti ^^ anche xkè devo stringerti la mano xD e farti vedere quanti lavori devo fare sulla mia baby ahahah ! ovviamente il caffè te lo offro io !!! :)

per moglie e figli servono co****ni ed artigli ahahahah ! xD Master... Over Powered xD !!!

Re: Curiosità Frizione-distribuzione !

Risposta n. 14
Sempre carico il nostro dongbanja  :d

Sent from my Nexus S using Tapatalk 2