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Assetto, gomme e freni / Silent block bracci sospensioni
Ultimo post da Dygo96 -
Ciao, avendo intenzione di montare un assetto sportivo volevo cogliere occasione per sostituire eventuali boccole / silent block /bracci / biellette ecc.
Qualcuno che ha già avuto esperienza saprebbe farmi la lista di cosa avrebbe senso sostituire e di quanto sia fattibile in termini di lavoro "fai da te" in vista di montare sospensioni nuove e più rigide?
Grazie
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Tagliandi e risoluzione problemi / Diagnosi OBD2 RD
Ultimo post da Dygo96 -
Ciao, per fare diagnosi dei codici errore tramite OBD avete qualche dispositivo da consigliare? Modelli vecchi prodotti prima del 2000 (1998).
Ho la spia Airbag accesa e non capisco cosa sia. Prima di portarla dall'elettrauto volevo provare a vedere i problemi in autonomia.
Inoltre volevo un dispositivo che legga i valori di lambda, temperatura e pressione aria, rapporto stechiometrico, volt, ecc in tempo reale se avete dritte senza spendere un abominio.
Grazie!
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Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Recupero vapori olio e minimo irregolare
Ultimo post da Dygo96 -
Ciao Master, non intendo il tubo del motorino ma il secondo tubo del recupero vapori olio.
Ci sono due tubi che partono dal coperchio punterie e vanno in aspirazione, e in entrambi passano vapori olio. Uno si trova subito prima della farfalla (nel tubo di gomma nero) e uno subito dopo (nel collettore di alluminio dove si collega anche il motorino del minimo)
Ti lascio una foto per capire meglio se magari non hai la macchina sotto mano.
Cerchiato in verde il recupero vapori prima della farfalla (tolto non cambia nulla), in rosso il secondo tubo in questione che sta dopo la farfalla e porta sempre vapori di olio (e fa impazzire il minimo se tolto o tappato).
Togliere solo il primo e mettere un tank non elimina completamente l'aspirazione dei vapori poiché c'è un secondo tubo che va direttamente in aspirazione.
Più che altro ero curioso di capire perché il minimo si alzasse togliendo quel tubo, per capire meglio il principio di funzionamento del motorino del minimo
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Assetto, gomme e freni / Re:RD2 tuning miglior compromesso
Ultimo post da MasterPc -
Forse vedi qualcosa qui:
https://youtu.be/SPzTz6z41z8?si=Ki-ECQ6xDemLbk1q

Io montavo degli vogland... da soli non erano male ma con i gopren erano perfetti per la mia guida.
Ora... se andrai su questi posso venderti i gopren per 50 euro spediti, li ho pagati sui 100 ma la ditta è scomparsa...
L'auto era piacevole ma sulle curve era diventata perfetta secondo me.
Ti dovrò però dire come montarli per bene per averli ancora meglio.
I miei gopren erano apposta per l'assetto Vogland.