Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 50491 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 195
Ieri sono stato ancora da Negrente che mi ha modificato la distanza degli elettrodi delle candele. L'auto adesso va un po' meglio perché prima non è che andasse così tanto bene...   Dovrò riportargliela tra un mese per la riparazione dell'impianto di climatizzazione che non funziona... E ancora non lo hanno aggiustato i meccanici dove l'ho portata...

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 196
Speriamo che finalmente si incominci a vedere una luce in fondo a questo tunnel che non sia un treno in arrivo!

Sentirti finalmente contento sarebbe una bella speranza!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 197
Adesso l'auto spinge bene sopra ai 2500 giri. Sotto va piano, ma è nel suo DNA purtroppo. Sopra ai 2500 giri si sente che ha 250 cv. di potenza, prima della modifica alle candele invece perdeva chiaramente potenza. Purtroppo però devo dire che queste ulteriori modifiche hanno alzato il consumo che anziché andare a 9 litri ogni 100 chilometri, avendo messo il risparmia carburante, è andato a circa 11 litri per 100 km. Spero che dopo il nuovo rodaggio del motore/frizione il consumo ricominci a scendere. Tra i lavori che hanno fatto in questi mesi, hanno sostituito le guarnizioni ai cilindri. Hanno inoltre sostituito le valvole e le candele. Il motore è quindi stato revisionato.
Ora, la spesa totale che ho fatto per la Genesis supera i 23.000 euro. Ho fatto persino rimettere il ceramic power liquid nel cambio, dopo il cambio della frizione. Ma purtroppo dovrò farlo rimettere per la terza volta perché hanno smontato tutto e sostituito ancora tutto l'olio del cambio e della frizione. Il cambio è ancora duro, un po' meno di prima ma sempre duro a causa della nuova frizione. La frizione nuova è ancora dura, non come prima ma pur sempre dura. Perciò, sia per ridurre i consumi molto alti sia per rammollire un po' il cambio, farò rimettere per la terza volta il ceramic power liquid nel cambio... E sono spese anche queste!  Spero che sia l'ultima volta....   Poi dovrò spendere altre migliaia di euro sia per la riparazione del climatizzatore che per rifare lo scarico completo, rifare la mappatura personalizzata (il fratello di Luca, Diego, mi ha spiegato come la mappatura personalizzata migliora ancora di più la coppia ai bassi regimi, che per me è fondamentale). >Ed infine vorrò restaurare completamente l'auto sia fuori che dentro, dal carrozziere, facendo riparare piccole bottarelle, fare cromare i cerchioni per renderli ancora più belli (ora sono graffiati/sporchi), sostituire i fari posteriori che sono pieni di crepe, strisciate varie e piccoli difetti di carrozzeria. Internamente ci sarà pure da spendere ancora qualche centinaio di euro. Diciamo che con 30.000 euro in totale, l'auto dovrebbe essere a posto.  Quando cambierò la batteria ne metterò una agli ioni di litio, che costa 500 euro ma ti  fa risparmiare circa 20 kg di peso all'avantreno, oltreché essere una batteria più efficiente e durevole rispetto a quelle tradizionali.  Certo, non sarà più come l'originale perché è potenziata, quindi il suo valore sarà più alto. La cifra potrebbe sembrare alta, ma di certo una sportiva nuova equivalente costerebbe il doppio.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 198
Leggendo questo post mi ricorda il lontano 2005 in cui avevo lasciato la mia turbulence alla 3m di Vigevano me l'hanno tenuta ferma 14 mesi per tutte le elaborazioni.
p.s. i consumi non scenderanno .

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 199
TANTO PER TORNARE A PARLARE DI ELETTRICHE:  Ecco il racconto di una vittima dell'auto elettrica:
Due anni fa ho fatto il salto di qualità, ho preso una Lexus full Electric, fino a che giravo per il centro di Roma, andava tutto bene, i problemi sono arrivati dopo, l’estate decido di andare in vacanza in Salento, autonomia 500km con clima acceso e velocità sopra i 110, calano drasticamente a 250.
Ok dopo 250 ca, mi fermo ad un distributore sull’ autostrada.
Solo ricariche da 8 ore o ricariche tesla.
Bene esco dall’autostrada e mi reco al primo distributore veloce di Enel.
1 ora e riparto
Faccio altri 250km e arrivo a destinazione.
Vicino l’hotel c’è solo una ricarica da 8 ore quindi lascio i bagagli e metto la macchina a caricare fino la mattina dopo.
Auto carica la parcheggio in hotel e la lascio ferma per 15 giorni.
Finita la vacanza decidiamo di andare a fare altri 15 giorni in Calabria e qui iniziano i problemi seri.
Dalla Puglia alla Calabria una sola stazione veloce a 300km di distanza, quindi vetri aperti no clima e velocità sotto ai 110 altrimenti ci arriviamo a spinta.
Arrivo alla ricarica dopo 3 fottute ore e metto a caricare un’ora a scrocca sole con due bambini e il cane povero che stava crepando e mi mandava maledizioni.
Finita la carica parto e arrivo a destinazione.
Auto scarica devo caricare, vicino l’hotel nessuna ricarica l’unica disponibile ricarica da 8 ore, dentro un parcheggio di eurospin a 15 km da me.
Devo trovare chi mi accompagna.
Quindi grosso handicap.
Caricata l’auto la metto sotto l’hotel ma qualsiasi spostamento è problematico.
Non stai mai tranquillo.
Prendo l’auto per portare i bambini a vedere qualcosa in giro, e in paese fermo la macchina, rimangono i bambini in macchina con stereo acceso e clima acceso.
La macchina si scarica non parte più.
Chiamo l’assistenza nessuno mi sa aiutare sto in Calabria, chiamo il carro attrezzi viene e se ne va perché la macchina non cammina è elettrica, quindi serve un carro attrezzi attrezzato con i carrelli perché le ruote sono inchiodate, aspetto altro carro attrezzi, alle 22 arriva l’altro carro faccio portare l’auto vicino ad una palina di ricarica, 150€ di spesa, ma ok ora metto a caricare e riparto, colca!
La macchina no si ricarica più.
Mi da errore e non accede alla carica.
Lascio la macchina lì tutta la notte trovo un povero Cristiano che accompagna me e la mia famiglia 15 km di distanza, il giorno dopo torno chiamo altro carro attrezzi ma non può fare nulla, non ci capisce un c***o di auto elettriche (maledette auto elettriche)
Alla fine trovo uno che sa il fatto suo e viene con un booster, attacca ad una batteria piccolissima che sta sotto il vano bagagli e fa ripartire l’auto, allora posso ricaricare.
Ma se stacco il buster non carica più.
Allora smonto la batteria senza neanche un’attrezzo, per fortuna li aveva il carro attrezzi, porto la batteria mini a caricare e dopo torno alla macchina, tutto questo con il carro attrezzi al costo di 350€.
Metto la batteria e posso ricaricare lascio la macchina 8 ore vado in hotel con autostop, non esistono taxi in zona.
Arrivo stremato e la mattina riparto con il proprietario dell’hotel a riprendere l’auto.
Per tornare a Roma ho impiegato ben 24 ore.
Appena arrivato a casa il giorno dopo l’ho venduta.
Ecco la mia esperienza.
Otto Cruiz

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 200
Leggendo questo post mi ricorda il lontano 2005 in cui avevo lasciato la mia turbulence alla 3m di Vigevano me l'hanno tenuta ferma 14 mesi per tutte le elaborazioni.
p.s. i consumi non scenderanno .

Tanto per dirne una, quando avevo la ACCENT 1.3 benzina ho portato l'auto dai 12-13 litri di MEDIA ai 19-20 litri di MEDIA  con i vari sistemi di risparmio carburante, compreso il miglioramento delle prestazioni.  Quindi prima di dire "MAI"  ti consiglio di informarti meglio. Ad esempio, a parte l'ECONOGREEN che vende MASTERPC qui presente, esistono sistemi come le gomme a bassa resistenza di rotolamento, già montate sulla mia auto, e poi ci sono gli IMPIANTI AD IDROGENO che, seppur costosi, fanno risparmiare da soli dal 15 al 30% di carburante...   Quindi MAI a dire "MAI"  . Non prevedo di installare questo impianto ad idrogeno, però volendo si può fare.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 201
LA MIA AUTO E' ANCORA DA NEGRENTE PURTROPPO.  Il 18 giugno l'ho riportata da NEGRENTE per fare aggiustare il radiatore del condizionamento. Purtroppo non è possibile ripararlo e per questo devo aspettare che venga costruito un nuovo pezzo identico a quello da sostituire. Reperire il pezzo da sostituire originale costerebbe molto tempo e allo stesso prezzo c'è un tecnico che me lo costruisce. Però i mesi passano e la mia auto me la riconsegneranno forse in agosto...