Passa al contenuto principale
Topic: Frizione + Volano Genesis Coupe (Letto 61066 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 30
Allora l'unica è una inserzione su e-bay.

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 31
proverei subito.it, ebay annunci e anche qui sul forum, non ti costa niente

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 32
Ciao AlexMurphy,
ho letto un po' sui siti americani e mi sembra di aver capito che ci sono anche frizioni che si possono montare sul volano originale.
O sbaglio?!
il mio inglese non è il massimo, magari qui sul forum c'è chi ne capisce di più. (martello)
Qualcuno può consigliare sul da farsi per sostituire la frizione con qualcosa di meglio.


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 33
Si ...pare che ci siano delle frizioni rinforzate della ACT che vanno installate sui volani originali....però... dopo la chiavata che ho preso con il kit frizione rinforzata/volano monomassa americano.... non voglio più rischiare.....

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 34

Si ...pare che ci siano delle frizioni rinforzate della ACT che vanno installate sui volani originali....però... dopo la chiavata che ho preso con il kit frizione rinforzata/volano monomassa americano.... non voglio più rischiare.....


perchè che è successo??


Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 36
In questi giorni, ho parlato spesso sia con @conan80, con ProtoXide e con il mio preparatore Tortorelli di Ariete Diesel di Fucecchio (fi).
ProtoXide ha avuto il medesimo problema di tutti,la frizione slitta... E mi diceva che il problema sembra effettivamente il cambio.

Il mio preparatore mi ha detto che potrebbe essere che essendo poco equilibrato o con qualche problema, visto che a caldo sembra impuntare meno e che con un cambio di olio con aggiunta di PTFE (cosa che qualcuno ha fatto) migliora molto sarebbe interessante provare con un cambio olio con un prodotto che usa nelle competizioni.
In particolare lo usa sulla formula porsce e nel rally europeo ma che viene usato anche nelle formule superiori ( sembra anche in F1... Ma qui ho dei dubbi) ed ha delle proprietà pazzesche!
Fatto sta che mi ha detto che spesso con questo olio ha risolto problemi molto gravi sui cambi.

L'idea... Ma buttata là... È che lo squilibrio del cambio possa in qualche modo rompere le scatole alla frizione che, quindi, stress e sotto vibrazione tenda a perdere la presa.
Vibrazioni smorzate dal bimassa x non disturbare l'albero.

Non è certo... Ma non vedendo una soluzione semplice senza approfondire, e soprattutto anomala, x telefono l'ha buttata là.
Certo potrebbe non essere la soluzione ma almeno renderebbe il cambio quasi perfetto... Peccato che 1 litro di questo olio costi la bellezza di 75€!!! E lo prende esclusivamente su ordinazione visto che è... Pagato a peso d'oro!!!

Che ne pensate?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 37
io penso che questo problema va risolto in ogni modo...  (wall!) tentiamo ogni via possibile sono convinto che insieme qualcosa verrà fuori  8)



Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 40
A quanto ho capito il problema non è solo la frizione, ma anche nel volano.
Alex lo ha cambiato già una volta.
Cmq stage 4... Non è che ci vorrà un polpaccio da culturista per premere la frizione?!?

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 41
Sulla descrizione riportata sul link precedente dice che essendo multidisco assorbe meglio le vibrazioni e mantiene il piacere di guida... Poi sarebbe da verificare

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 42
Questo era il Kit americano che avevo preso :

Scatola


Volano alleggerito monomassa


Kit completo con frizione rinforzata


Sulla carta il massimo, ottimo rapporto qualità prezzo, piacere di guida invariato, grandi performance....

Una volta montato ...rumoracci a non finire, frizione durissima quasi racing attacca/stacca senza una via di mezzo !

Disastro ! Chiunque volesse il Kit completo lo vendo per 550 Euro (poco trattabili) , nuovo !!! Ci avrò fatto si e no 30-35 Km !!!!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 43
Peccato che non hai fatto un filmato con tutti i rumori in questione... Effettivamente il kit è uno dei migliori in commercio!

Re:Frizione + Volano Genesis Coupe

Risposta n. 44
Credo che sulle prestazioni c'erano... Se non per i rumori del cambio... :(